0 CONDIVISIONI
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

I risultati del 16 maggio all’ATP Roma

0 CONDIVISIONI

Le partite di oggi degli Internazionali di Roma di tennis, il programma degli ottavi di finale: Musetti ha eliminato Tiafoe e si è qualificato ai quarti di finale, che ha disputato a tarda notte con Tsitsipas, che dopo aver eliminato Sonego ha sconfitto anche Musetti. Clamorosa eliminazione di Sinner, sconfitto in tre set da Cerundolo. Djokovic ai quarti dopo la vittoria su Norrie.

Il programma di oggi e i risultati degli italiani agli Internazionali d'Italia a Roma

  • Tsitsipas-Sonego 6-3, 7-6
  • Musetti-Tiafoe  5-7 6-4 6-3
  • Sinner-Cerundolo: 7-6 2-6 2-6
  • Musetti-Tsitsipas 5-7 57
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
01:44

Tsitsipas batte Musetti 7-5 7-5

Stavolta sfrutta il primo matchpoint il greco e all'1.44 di notte Tsitsipas chiude il match con Musetti e si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia. A Roma non ci sono più tennisti italiani in corsa. Questo il tabellone dei quarti di finale: Djokovic-Rune, Ruud-Cerundolo, Hanfmann-Medvedev e Tsitsipas-Coric.

A cura di Alessio Morra
01:39

Musetti cancella quattro matchpoint a Tsitsipas

Stefanos si procura quattro matchpoint non consecutivi, ma non riesce a chiudere l'opera. Musetti è bravissimo. Li annulla tutti ed è 5-5.

A cura di Alessio Morra
01:33

Musetti perde il servizio, Tsitsipas si rimette in parità nel secondo set.

Il tennista di Carrara si era messo subito avanti nel secondo set, ma non è riuscito a mantenere il break di vantaggio. Il punteggio adesso è 7-5 2-2 in favore del greco.

A cura di Alessio Morra
01:07

Tsitsipas vince il primo se su Musetti: è 7-5

L'equilibrio resiste, poco prima del-break Musetti perde la battuta è di conseguenza anche il set.

A cura di Alessio Morra
00:35

Aggancio di Musetti, 4-4 con Tsitsipas

Il tennista toscano vince 12 punti degli ultimi 13 e si porta sul 4-4. Agganciato Tsitsipas. Musetti è caldissimo, il pubblico lo adora e lo sostiene.

A cura di Alessio Morra
00:32

Contro break di Musetti, Tsitsipas è avanti ma solo 4-3

Ha tenuto con le unghie e con i denti un altro servizio e adesso è riuscito soprattutto la battuta al greco. Musetti fa il break, ma è 4-3 Tsitsipas.

A cura di Alessio Morra
00:22

Coric è ai quarti: il giustiziere di Alcaraz torna a casa

Quando aveva vinto il primo set probabilmente in molti hanno pensato che questo era il torneo. E invece Marozsan dopo essersi imposto nel primo set è stato irretito dalla legge di Coric che in rimonta ha conquistato: il quarto titolo della sua carriera.

A cura di Alessio Morra
00:19

Tsitsipas conferma il break: 4-1 su Musetti

Lorenzo cancella addirittura l'opportunità del doppio break a Tsitsipas che nel quinto gioco è costretto agli straordinari per vincere un game lunghissimo, con tanto di palla break annullata a Musetti, ora è 4-1.

A cura di Alessio Morra
00:10

3 ore e 41 minuti: durata record per Kalinina-Haddad Maia

Hanno fatto attendere tantissimo Musetti e Tsitsipas, ma hanno dato vita a un match incredibile Kalinina e Haddad Maia, in campo addirittura per 3 ore e 41 minuti.

A cura di Alessio Morra
00:04

Tsitsipas parte alla grande, è già 3-0 con Musetti

Dopo aver tribolato un po' nel primo game, il greco ha strappato il servizio a Musetti e ha tenuto il proprio senza faticare. Tsitsipas ora è 3-0 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
23:52

Inizia Musetti-Tsitsipas

Alle 23:52 inizia il match tra Musetti e Tsitsipas, il primo punto è magnifico e lo vince Lorenzo con un rovescio passante straordinario. Sugli spalti ci sono tanti spettatori, nonostante l'orario e il giorno della settimana.

A cura di Alessio Morra
23:36

Kalinina elimina Haddad Maia, tra poco c'è Musetti-Tsitsipas

Una partita durissima. Alla fine la brasiliana è crollata e dopo essere partita a razzo nel 3° set, conduce 3-0, ha dovuto incassare sei game di fila. Kalinina vince e passa alle semifinali. Verso le 23:50 faranno l'ingresso in campo Musetti e Tsitsipas.

A cura di Alessio Morra
23:07

Musetti rischia di scendere in campo a mezzanotte

Un programma folle e la pioggia metteranno in una situazione clamorosa Lorenzo Musetti, che a questo punto dovrebbe entrare in campo sotto la mezzanotte contro Tsitsipas. Haddad Maia e Kalinina sono al terzo set, 3-1 per la brasiliana.

A cura di Alessio Morra
22:45

Marozsan non finisce di stupire, ha vinto il primo set con Coric

Immagine

Il giustiziere di Alcaraz continua a volare, vive su una nuvoletta l'ungherese. Marozsan ha vinto il primo set per 6-3 contro Coric: e ora è a un set dai quarti di finale.

A cura di Alessio Morra
22:26

Kalinina vince il secondo set al tie-break, Musetti-Tsitsipas inizierà e finirà tardissimo

Haddad Maia-Kalinina è un'autentica battaglia. La brasiliana ha vinto 7-6 il primo set, la russa ha appena rimesso in parità il match vincendo il tie-break del secondo set. Ciò significa che al terzo si deciderà il quarto di finale e significa pure che Musetti-Tsitsipas non prenderà il via prima delle 23:30.

A cura di Alessio Morra
22:10

Kudermetova è la prima a qualificarsi per le semifinali

La prima tennista a qualificarsi per le semifinali è la russa Veronika Kudermetova, che ha battuto con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 la cinese Zheng. Kudermetova è in crescita e in grande forma, avendo raggiunto le semifinali di Madrid pochi giorni fa.

A cura di Alessio Morra
21:49

Medvedev batte Zverev e vola ai quarti

Non ama la terra battuta, ma a Roma si è qualificato per i quarti di finale. Medvedev ha ottenuto uno splendido successo ai danni di Zverev, sconfitto con il punteggio di 6-2 7-6.

A cura di Alessio Morra
21:04

Haddad Maia con una clamorosa rimonta vince il primo set

La tennista brasiliana era sotto di due break, ma è stata brava a recuperare e si è aggiudicata il primo set al tie-break. Al termine di Haddad Maia-Kalinina scenderà in campo Musetti contro Tsitsipas.

A cura di Alessio Morra
20:47

Il punto infinito: la battaglia tra Zverev e Medvedev

Un punto che non finiva mai. Hanno dato vita a uno scambio mozzafiato Zverev e Medvedev. Un vero capolavoro, il tedesco si è imposto.

A cura di Alessio Morra
20:24

Medvedev vince il primo set con Zverev

Il tennista russo in questo primo set è stato quasi perfetto. Medvedev si è aggiudicato il primo set con il punteggio di 6-2. Zverev è chiamato alla rimonta.

A cura di Alessio Morra
20:05

Inizia la sessione serale sul Centrale del Foro Italico

Con Kalinina-Haddad Maia prende il via la sessione serale. Al termine della sfida tra la tennista russa e quella brasiliana scenderanno in campo Musetti e Tsitsipas.

A cura di Alessio Morra
19:54

Le parole di Sinner dopo la sconfitta con Cerundolo

Immagine

Si è presentato in conferenza stampa l'azzurro ed ha parlato anche dell'assenza del suo allenatore Simone Vagnozzi, rimasto in albergo: "Lui non stava bene da qualche giorno. Stanotte si è sentito male. Forse per qualcosa che ha mangiato".

Poi ha aggiunto: "Credo di essermi allenato bene ma ci sono giornate in cui non ci si sente bene. Peccato sia successo a Roma. Cercheremo di capire cosa sia successo. Avrei voluto muoverlo di più. Quando lo facevo perdevo il punto. Una delle chiavi era il rovescio lungo linea. L'ho usato poco". 

A cura di Alessio Morra
19:42

Quando inizierà Musetti-Tsitsipas: l'orario

Dovranno aspettare a lungo Musetti e Tsitsipas. Il loro sarà il secondo incontro della sessione serale, che non è ancora iniziata, per il protrarsi delle partite delle gare precedenti. L'ultimo italiano in gara e il greco scenderanno in campo al termine di Kalinina-Haddad Maia, che ancora non hanno iniziato il loro match. Quindi di sicuro non si partirà prima delle 21:30.

A cura di Alessio Morra
19:27

Le sorprese continuano: a Roma è fuori pure Rublev

Il tedesco Hanfmann a 31 anni si qualifica per la prima volta per i quarti di finale in un torneo 1000. Hanfmann ha battuto il numero 6 del mondo Andrey Rublev, uscito sconfitto 7-6 4-6 6-3.

A cura di Alessio Morra
19:13

Paula Badosa è ai quarti di finale, grande vittoria per la spagnola

Un successo da ricordare per la tennista spagnola che dopo 3 ore di battaglia ha sconfitto Muchova e si è qualificata per i quarti di finale. Badosa con questo successo torna tra le prime 30 al mondo e domani sfiderà Ostapenko, che oggi si è riposata, e da favorita giocherà i quarti di finale.

A cura di Alessio Morra
19:03

Sinner è fuori, Cerundolo vince e si qualifica per i quarti

Al terzo matchpoint Cerundolo chiude l'opera. Jannik Sinner è fuori dagli Internazionali d'Italia 2023. Ha vinto con pieno merito il tennista argentino che nei quarti sfiderà Ruud. Un peccato per Sinner che sperava di andare molto avanti nel torneo.

A cura di Alessio Morra
18:58

Cerundolo serve per il match, 5-2 su Sinner

Un altro break in favore dell'argentino che dopo il cambio di campo servirà per il match. Sinner è con le spalle al muro.

A cura di Alessio Morra
18:53

Cerundolo-Sinner 4-2 nel terzo set

Sprazzi del miglior Sinner si vedono nel quinto gioco, ma Cerundolo gioca bene, domina e da fondo non lascia scampo a Sinner, che ora è sotto 4-2 nel terzo e decisivo set.

A cura di Alessio Morra
18:41

Segnali di vita: Sinner tiene il servizio e resta in scia, 2-1 Cerundolo

Immagine

Cerundolo fa un paio di magie e si porta sul 2-0. Sinner risponde colpo su colpo e con due prodezze cancella lo zero dal suo score. Jannik si riporta sotto. 2-1 Cerundolo nel terzo e decisivo set.

A cura di Alessio Morra
18:33

Break di Cerundolo in avvio di terzo set: 1-0 su Sinner

Immagine

Inizia male il terzo set, Sinner pare stanco e perde subito il servizio. Cerundolo dopo una discussione con l'arbitro Bernardes ottiene il break ed è 1-0.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views