1 CONDIVISIONI
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

I risultati del 17 maggio all’ATP Roma

1 CONDIVISIONI

Le partite di oggi degli Internazionali di Roma di tennis, senza italiani in campo. In campo Swiatek-Rybakina. Ruud batte Cerundolo 7-6, 6-4 e vola in semifinale dove troverà Rune che ha sconfitto il campione in carica Djokovic. Nel tabellone femminile vittoria per Ostapenko contro Badosa. Dopo l'eliminazione di Sinner, nella notte anche Musetti (battuto in due set 7/5, 7/5 da Tsitsipas che incontrerà Coric nei quarti).

Il programma di oggi agli Internazionali di Roma: nessun italiano in campo

Djokovic-Rune 2-6, 6-4, 2-6
Badosa-Ostapenko 2-6, 6-4, 3-6
Ruud-Cerundolo 7-6, 6-4
Swiatek-Rybakina in corso

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
23:04

Swiatek in campo contro Rybakina, la polacca è avanti un set

Swiatek-Rybakina è la partita che chiude il programma odierno dei quarti di finale. La polacca è avanti di un set, con il risultato di 6-2.

A cura di Marco Beltrami
21:09

Il primo set è di Ruud, Cerundolo deve inseguire

Primo set molto tirato ma finito nelle casse di Ruud abile ad imporsi al tie-break e rompere l'equilibrio. Cerundolo ora avrà bisogno di un'impresa.

A cura di Marco Beltrami
20:32

Ruud e Cerundolo in campo, si chiude il programma dei quarti di oggi

In campo Ruud e Cerundolo per l'ultima sfida dei quarti maschili. Si decide l'avversario di Rune, giustiziere di Djokovic.

A cura di Marco Beltrami
17:59

Iniziato il programma dei quarti femminili, in campo Ostapenko-Badosa

Stanno giocando per il programma dei quarti femminili, Ostapenko e Badosa con la prima che ha vinto il primo set ed è sotto nel secondo.

A cura di Marco Beltrami
17:42

Rune e Djokovic contro il "nemico" Lahyani, che sfoghi contro l'arbitro

La partita tra Rune e Djokovic è stata contraddistinta anche dai violenti sfoghi verbali di entrambi contro l'arbitro Lahyani. Il danese si è arrabbiato per una palla valutata erroneamente fuori, mentre Nole per un time violation. In entrambi i casi i giocatori avevano ragione. Parole di fuoco.

A cura di Marco Beltrami
16:40

Djokovic sconfitto da Rune, il campione in carica cede lo scettro

Djokovic sconfitto da Rune a Roma. Finale sontuosa da parte del danese che dopo la sospensione per la pioggia, si è imposto in tre set.6-2, 4-6, 6-2 per Rune autore di una prova molto concreta.

A cura di Marco Beltrami
16:21

Djokovic-Rune ripartita, ma il rischio pioggia è sempre concreto

Djokovic sotto con Rune 4-1 nel terzo set dopo la ripresa. Sospensione per la pioggia finita, anche se c'è sempre il rischio di ulteriori stop per il maltempo.

A cura di Marco Beltrami
15:23

Partite sospese per pioggia, aggiornamenti previsti per le 16

Non si gioca a Roma, con la pioggia che ancora una volta la fa da padrone. Per ora l'organizzazione prende tempo e annuncia che le partite saranno sospese almeno fino alle 16, quando ci sarà un nuovo check.

A cura di Marco Beltrami
14:43

Gara interrotta tra Djokovic e Rune nel 2° set sul 5-4

Interruzione temporanea del match Djokovic-.Rune per pioggia nel corso del 2° set con il punteggio di 5-4. Il primo è stato vinto dal danese 6-2

A cura di Alessio Pediglieri
14:35

Nel corso del 2° set, sia Djokovic sia Rune hanno fatto ricorso al fisioterapista

2° set più lungo del previsto anche per un paio di fuori programma. Prima Djokovic, poi Rune hanno chiesto un medical timeout per farsi soccorrere dai rispettivi fisioterapisti. Il match è ripreso regolarmente

A cura di Alessio Pediglieri
14:27

Djokovic avanti nel 2° set: 5-2

Djokovic rialza la testa dopo il difficile avvio di match, adesso conduce 5-2 nel 2° set su Rune, al servizio per difendersi da eventuali set point

A cura di Alessio Pediglieri
14:10

Djokovic-Rune, 2° set: 2-2

Djokovic soffre anche nel secondo set ma tiene il servizio e ritrova la parità con Rune dopo quattro giochi nel 2° set.

A cura di Alessio Pediglieri
13:57

Rune avanti nel 1° set con Djokovic: 6-2

Brutto inizio di match per Djokovic che ha lasciato via libera a Rune sin dall'avvio perdendo subito il servizio: 6-2 per il danese il 1° set nei quarti di finale degli Internazionali di Roma.

A cura di Alessio Pediglieri
13:25

Si sta giocando Djokovic-Rune, il danese guida 2-0 nel 1° set

Inizio a sorpresa nel match tra Djokovic e Rune con il danese che è riuscito subito a prendersi un break di vantaggio alla prima occasione, guidando due giochi a zero

A cura di Alessio Pediglieri
12:00

Il tabellone di Roma: i quarti di finale

Tra oggi e domani si disputeranno i quarti di finale, questi gli accoppiamenti dall'alto verso il basso: Djokovic-Rune, Ruud-Cerundolo, Hanfmann-Medvedev e Tsitsipas-Coric.

A cura di Alessio Morra
11:30

Dopo Sinner fuori anche Musetti: non ci sono più italiani a Roma

Immagine

Sinner è stato sconfitto nel pomeriggio di martedì a sorpresa dall'argentino Cerundolo. Eliminato pure Musetti, sconfitto nella notte dal greco Tsitsipas, che si è imposto con un doppio 7-5 in un match disputato interamente nella notte e terminato all'1:44.

A cura di Alessio Morra
11:00

Kudermetova-Kalinina sarà la prima semifinale femminile

Già definita la prima semifinale del torneo femminile che disputeranno la russa Kudermetova e la connazionale Kalinina, che è uscita vincente di un match lottatissimo e durato quasi tre ore con Haddad Maia. Mentre Kudermetova, che aveva raggiunto le semifinali già a Madrid, aveva battuto la cinese Zheng.

A cura di Alessio Morra
10:30

Djokovic furioso con Cameron Norrie

Il tennista serbo nonostante un problema alla schiena ha superato in due set Norrie, ma nel finale di partita sono volate parole grosse tra il britannico e Djokovic,che non ha preso bene il medical time-out chiamato dal suo avversario sul 6-3 5-4, praticamente poco prima che Djokovic servisse per il match.

A cura di Alessio Morra
10:00

Negli ottavi la clamorosa eliminazione di Sinner

Immagine

Stavolta fino in fondo non ci è arrivato. Jannik Sinner è stato eliminato negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Sinner è stato battuto in tre set dall'argentino Cerundolo. Un ko inaspettato che stoppa la corsa del tennista italiano che ora dovrà ricaricare le batterie in vista del Roland Garros.

A cura di Alessio Morra
09:30

Il programma completo delle partite di oggi al Foro Italico

Quattro partite in programma oggi sul campo centrale, due nella sessione pomeridiana e due in quella serale.

  • Ore 13:00 – Djokovic-Rune
  • Non prima delle 15:00 – Badosa-Ostapenko
  • Non prima delle 19:00 – Ruud-Cerundolo
  • Non prima delle 20:30 – Swiatek-Rybakina
A cura di Alessio Morra
09:00

Il tabellone degli Internazionali di tennis a Roma: Djokovic favoritissimo per la vittoria

Dopo Alcaraz è stato eliminato pure Sinner. Considerato tutto, Novak Djokovic è favoritissimo. Il serbo si trova nella parte bassa del tabellone, oggi sfiderà Rune, e se vincerà troverà uno tra Ruud e Cerundolo, il giustiziere di Jannik. Dopo l'alto-atesino, l'Italia ha perso anche Musetti sconfitto nelle notte tra martedì e mercoledì da Tsitsipas (7/5, 7/5). Nei quarti di finale il greco affronterà il croato Coric.

A cura di Alessio Morra
08:30

Anche oggi è prevista pioggia

Dovrebbe piovere nella giornata di oggi a Roma. Durante la giornata la pioggia farà capolino sulla Capitale e dovrebbe esserci soprattutto nel pomeriggio quando si dovrebbero disputare le partite di singolare.

A cura di Alessio Morra
08:00

Dove vedere le partite degli italiani oggi in TV: orario e diretta streaming degli Internazionali di Roma

Le partite degli Internazionali d'Italia si dividono in diverse emittenti. Sky ha l'esclusiva del torneo maschile, SuperTennis di quello femminile. Entrambe trasmettono ogni incontro. Ma in chiaro va anche un match del singolare maschile, oggi alle 13 si potrà seguire sul 20 Djokovic-Rune.

A cura di Alessio Morra
07:47

Musetti eliminato, Tsitsipas ai quarti: Italia fuori dal tabellone degli Internazionali

Immagine

L'Italia è fuori dal tabellone degli ottavi di finale degli Internazionali di Roma. Nella notte – la gara si è conclusa all'1.45 – è stato eliminato anche Musetti, battuto per 7/5, 7/5 da Tsitsipas in un match durato poco meno di due ore. Non sono bastati coraggio e orgoglio all'italiano che è mancato nei momenti decisivi dell'incontro calando alla distanza e scontando la differenza di peso tecnico ed esperienza rispetto all'avversario. Adesso Tsitsipas, numero 5 del seeding, affronterà Coric nei quarti di finale.

A cura di Maurizio De Santis
07:00

ATP Roma 2023, il programma di oggi: in campo anche Djokovic

Immagine

Due match dei quarti del singolare maschile e due di quello femminile. Programma di lusso per questo mercoledì 17 maggio al Foro Italico.

Campo Centrale

  • Ore 13:00 – Djokovic-Rune
  • Non prima delle 15:00 – Badosa-Ostapenko
  • Non prima delle 19:00 – Ruud-Cerundolo
  • Non prima delle 20:30 – Swiatek-Rybakina
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
145 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views