24 CONDIVISIONI
Montecarlo Masters

Fognini batte Thompson in due set: è negli ottavi di finale a Montecarlo

Fabio Fognini si qualifica per gli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo battendo agevolmente in due set Jordan Thompson: 6-3/6-3 il punteggio finale del match di sedicesimi. Adesso il tennista ligure è atteso dal vincente della partita tra Krajinovic e Londero, potendo sfruttare il buco in tabellone lasciato dal forfait di Medvedev.
A cura di Paolo Fiorenza
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fabio Fognini onora il ruolo di favorito della vigilia e batte agevolmente l'australiano Jordan Thompson nei sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista sanremese – 34 anni il mese prossimo – ha chiuso il match in due set, col punteggio di 6-3/6-3, in un'ora e 22 minuti di gioco.

Troppo grande la differenza di classifica e talento tra l'italiano, numero 18 al mondo e 15 del seeding, e il suo avversario odierno, 27enne giocatore da veloce da lui già battuto nell'unico precedente. Fognini è volato via subito nel primo set, brekkando due volte Thompson e portandosi sul 3-0. Piccola pausa quando ha servito per chiudere la prima frazione sul 5-2 perdendo il servizio, ma poi ha subito rimesso le cose a posto nel game successivo per il 6-3 parziale.

Nessun problema anche nel secondo set, deciso da un solo break al quarto gioco e chiuso ugualmente 6-3 al primo match point, senza mai concedere all'australiano, numero 63 in classifica, alcuna palla break per recuperare. È la quinta volta in carriera che Fognini accede agli ottavi a Montecarlo, torneo che ha vinto due anni fa. Adesso lo attende il vincente del match, in programma più tardi, tra Krajinovic e Londero, con quest'ultimo che è entrato da lucky loser nella parte bassa del tabellone al posto del numero 2 Medvedev, costretto al forfait dalla positività al Covid-19.

Una bella oppurtunità per Fognini, che partirà largamente favorito con chiunque vinca, e spera di approfittare dell'autostrada apertasi in tabellone per replicare il cammino della fortunata edizione del 2019, quando sollevò il trofeo del vincitore sul centrale del Country Club.

24 CONDIVISIONI
69 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views