0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finale Coppa Davis Russia-Croazia orari e dove vederla in tv

A Madrid si disputa il 5 dicembre la finale della Coppa Davis 2021. Scenderanno in campo la Russia e la Croazia, che hanno già conquistato due volte il trofeo.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

La finale della Coppa Davis 2021 la disputeranno la Russia e la Croazia. Entrambe hanno vinto due volte la manifestazione. I russi sono sin dall'inizio i favoriti e pur soffrendo sono riusciti sempre a vincere e proveranno a chiudere l'opera contro la Croazia, reduce da uno splendido successo sulla Serbia di Novak Djokovic. La finale si disputerà a Madrid. Chi vincerà succederà nell'albo d'oro alla Spagna, campione due anni fa.

Coppa Davis 2021 di tennis, dove vedere Russia-Croazia in TV e streaming

Sarà sempre Supertennis a trasmettere in diretta TV la finale della Coppa Davis tra la Russia e la Croazia. Gli incontri inizieranno alle ore 16. Supertennis si può seguire sul canale 64 del digitale terrestre e sul canale 212 di Sky. Sempre grazie a Supertennis si potrà seguire la finale di Davis in streaming, lo si potrà fare collegandosi al sito dell'emittente tv.

Russia-Croazia in Coppa Davis, orario e programma della semifinale

Gli incontri della finale di Coppa Davis inizieranno alle ore 16. Si parte con la sfida tra i secondi singolaristi. Un match che sulla carta pare impari. Perché Rublev è numero 5 ATP, mentre Gojo è oltre la 200esima posizione mondiale, ma in questa settimana si è trasformato e ha ottenuto successi preziosi. Poi toccherà ai due numeri uno Daniil Medvedev e Marin Cilic, con il numero 2 ATP nettamente favorito. Il programma sarà chiuso dal doppio Rublev/Karatsev contro Mektic/Pavic.

Ore 16: Rublev-Gojo
A seguire: Medvedev-Cilic
A seguire: Karatsev/Rublev-Mektic/Pavic

Il tabellone delle semifinali di Coppa Davis

La Russia nel girone ha vinto contro l'Ecuador (3-0) e la Spagna (2-1), mentre la Croazia ha eliminato Australia (3-0) e Ungheria (2-1) nel girone prima di battere l'Italia nei quarti (2-1) e la Serbia con lo stesso punteggio. Mentre la Russia ha battuto in scioltezza la Svezia dei fratelli Ymer e poi la Germania, che è riuscita a vincere il doppio.

Come funzionano le partite e chi va in finale

Vince la Coppa Davis la nazionale, tra Russia e Croazia, che conquista due punti, tra singolari e doppio. Ogni partita si gioca al meglio dei tre set. La Russia disputa la sesta finale, finora ne ha vinte due: nel 2002 e nel 2006. Mentre per la Croazia è la quarta finale, ne ha vinte due: nel 2005 e nel 2018.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views