8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Goffin positivo al Covid, pochi giorni fa aveva giocato (e perso) con Sinner al Roland Garros

Il tennista belga David Goffin ha annunciato con una ‘stories’ su Instagram la sua positività al Covid-19, a causa della quale ieri ha dovuto ritirarsi dal torneo di San Pietroburgo. La sua ultima partita giocata è stata quella contro il talento italiano Jannik Sinner pochi giorni fa al Roland Garros.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

David Goffin ha usato i social per annunciare la sua positività al Covid. Il tennista belga, numero 13 della classifica Atp ha rivelato di aver contratto il Coronavirus, motivo per cui si è ritirato dal torneo di San Pietroburgo. Goffin, asintomatico, si è subito messo in quarantena. Il 27 settembre scorso era stato sconfitto al primo turno del Roland Garros dal giovane talento italiano Jannik Sinner. Quella la sua ultima partita disputata.

David Goffin positivo al Coronavirus

"Sto bene e mi metterò in quarantena. Se tutto andrà bene farò ritorno ad Antwerp. Grazie per la vostra vicinanza, ragazzi". Così David Goffin ha rivelato di essere risultato positivo al tampone per il Covid a cui si è sottoposto nella giornata di ieri. Una brutta sorpresa per il tennista belga che dunque sarà costretto ad un isolamento domiciliario di due settimane, e non potrà dunque scendere in campo, come confermato dalla rinuncia al torneo russo. La speranza dunque è che i prossimi test diano esito diverso in maniera tale da permette al giocatore di non perdere lo smalto migliore e tornare in campo proprio nell'appuntamento casalingo di Anversa, a cui ci tiene molto.

Ma qual è stata l'ultima partita disputata da David Goffin? Il belga classe 1990 ha affrontato l'ultimo impegno ufficiale lo scorso 27 settembre sulla terra rossa parigina del Roland Garros. In quell'occasione Goffin si è dovuto arrendere a sorpresa al giovane talento azzurro Jannik Sinner, protagonista poi di un vero e proprio exploit culminato nella sconfitta contro sua maestà Rafa Nadal nella serata di ieri. Il belga già dopo il ko ha lasciato la Francia stando alle indiscrezioni, con i primi tamponi post-torneo che avevano dato esito negativo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views