243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Berrettini vittima della “maledizione di Netflix” agli Australian Open: non è l’unico

Netflix ha lanciato una serie sul tennis, Break Point. Curiosamente tre dei protagonisti a causa di infortuni hanno dovuto rinunciare agli Australian Open e una delle stelle della Serie TV cioè Matteo Berrettini è stato subito eliminato, sui social di parla di ‘Maledizione Netflix’.
A cura di Alessio Morra
243 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I documentari e le serie TV sullo sport sono sempre di più. Netflix ne ha lanciate tante in questi ultimi anni. Quella di maggior successo è stata senza dubbio Drive to Survive che da anni fa vedere i lati più nascosti della Formula 1 a tutti gli appassionati. Forti di quel successo si è deciso di puntare anche sul tennis, e nei giorni scorsi è uscita Break Point, una serie di cinque episodi dedicata a uno degli sport più amati al mondo. Lanciata pochi giorni prima dell'inizio degli Australian Open, il primo Slam del 2023.

Una serie che ha come protagonisti sia tennisti che tenniste. Le recensioni sono state positive e anche gli appassionati italiani hanno la chance di conoscere meglio Matteo Berrettini. Ma per ora c'è una sorta di maledizione su questa serie. Tre dei protagonisti si sono cancellati dal torneo di Melbourne, e Berrettini, semifinalista un anno fa, è uscito al primo turno.

Non si può dire che ha una fama funesta questa serie TV, ma certo che le coincidenze sono parecchie. Non ci sono né Nadal né Djokovic e nemmeno Alcaraz. Una delle stelle era Nick Kyrgios, giocatore australiano di grande talento ma che non è riuscito fino allo scorso anno mai ad avere continuità. Il finalista di Wimbledon 2022 agli Australian Open voleva giocare un ruolo da protagonista, ma dopo aver disputato un'esibizione con Djokovic ha dato forfait proprio alla vigilia del torneo, a causa di un problema al ginocchio.

Nick Kyrgios a causa di un infortunio al ginocchio ha dato forfait agli Australian Open.
Nick Kyrgios a causa di un infortunio al ginocchio ha dato forfait agli Australian Open.

Una beffa per Nick, che ha svelato alcuni dettagli dei suoi bagordi, e per gli australiani che sognavano in grande e speravano di vederlo contro Djokovic nei quarti, questa era la previsione seguendo il tabellone.

Alla vigilia hanno dato forfait anche due giocatrici di alto livello e cioè Paula Badosa, tennista spagnola vincitrice delle Finals nel 2021, e Alja Tomljanovic. Una duplice beffa per il torneo femminile. Badosa è una delle stelle della WTA, mentre la Tomljanovic è una giocatrice australiana che quindi come Kyrgios ha mancato l'appuntamento dell'anno. Pure loro, come Nick, sono tra le stelle della serie Netflix, che a loro tre non ha portato fortuna.

Alja Tomljanovic ha rinunciato al torneo, pure lei è una delle protagoniste della serie TV di Netflix.
Alja Tomljanovic ha rinunciato al torneo, pure lei è una delle protagoniste della serie TV di Netflix.

Il primo episodio ha come protagonista proprio Kyrgios, mentre nel secondo le stelle sono Tomljanovic e Berrettini. E purtroppo il giocatore italiano è stato battuto al primo turno.Una sconfitta bruciante contro Murray che ha vinto al super tie-break dopo aver cancellato anche un matchpoint.E così dopo nemmeno la fine dell'intero primo turno quattro dei protagonisti della serie tv sono già fuori, per motivi diversi, dal torneo di Melbourne.

Paula Badosa era una delle giocatrici più attese ma nel corso del torneo di Adelaide ha subito un infortunio ed ha rinunciato agli Australian Open.
Paula Badosa era una delle giocatrici più attese ma nel corso del torneo di Adelaide ha subito un infortunio ed ha rinunciato agli Australian Open.

Molti appassionati, che seguono quotidianamente il tennis si stanno chiedendo se c'è davvero una maledizione e parlano apertamente di ‘Maledizione Netflix'. Perché onestamente le coincidenze sono parecchio. E il trend è diventato così forte da far parlare così tanto sui social che si è creato l'hashtag #NetflixCurse, che significa proprio Maledizione Netflix.

E ora viene da chiedersi quanta strada faranno gli altri protagonisti? Ma chi sono? Tra le stelle maschili ci sono Taylor Fritz e Casper Ruud. Tra quelle femminili c'è Ons Jabeur, che ha dovuto sudare per superare il primo turno. Protagonisti anche Felix Auger-Aliassime, che ha rischiato grosso al primo turno, l'americano Tiafoe e Tsitsipas, testa di serie numero 3. Ma anche Aryna Sabalenka, Sloane Stephens e Iga Swiatek.

243 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views