Sci alpino in TV, dove vedere la Discesa femminile a St. Moritz e lo Slalom gigante maschile a Val d’Isere: orai e programma

Un sabato ricchissimo per lo sci. Una mattinata intensa da seguire, quasi minuto per minuto, per gli appassionati. Perché il circo bianco torna nell'Europa che conta, quella classica. A St.Moritz è in programma la discesa libera femminile, con Sofia Goggia pronta a colpire, è stata già eccellente nelle prove, mentre gli uomini disputeranno lo slalom gigante maschile in Francia a Val d'Isere. Diretta TV in chiaro sulla Rai, e diretta anche su Eurosport. Streaming con RaiPlay, DAZN e Discovery+.
Sci alpino, i pettorali delle italiane in gara a St.Moritz Sci alpino
La grande attesa è tutta per Sofia Goggia, che ha già saggiato la Coppa del Mondo 2025-2026 correndo lo slalom gigante. Ma la discesa libera è la sua specialità. Quarta nella prova di venerdì, vinta da un'immensa Lindsey Vonn. L'attesa è massima per la bergamasca che a St.Moritz che avrà il pettorale numero 9. In pista anche Laura Pirovano, con il 7. Nicol e Nadia Delago, che avranno il pettorale numero 22 e numero 27. Elena Curtoni scatterò con il numero 29.
Dove vedere la discesa di sci in TV: orari e diretta in chiaro
Orario canonico per la discesa libera femminile di Sankt Moritz che si colloca tra le due manche dello slalom maschile. L'orario d'inizio è stabilito per le 10:45. Diretta TV in chiaro su Rai 2, e diretta anche per gli abbonati di Eurosport. Streaming in chiaro con RaiPlay, e per abbonati con DAZN e Discovery+.
Sci alpino, i pettorali degli italiani in gara a Val d'Isere
L'Italia, purtroppo, non ha sogni di gloria. Ma Alex Vinatzer, che scatterà con il pettorale numero 13. Il 15 invece per Luca De Aliprandini. Filippo Della Vite partirà invece con il 31. L'Italia schiera anche Giovanni Borsotti, pettorale numero 28, Tobias Kastlunger, 57, e Simon Talacci, e 58.
Dove vedere lo Slalom Gigante di sci in TV: orari e diretta in chiaro
Lo Slalom Gigante di Val d'Isere si potrà seguire in diretta su Rai 2. Prima manche a partire dalle ore 9:30, seconda invece dalle ore 13. Diretta sempre su Eurosport. Streaming gratis con RaiPlay, per abbonati con DAZN e Discovery+.