126 CONDIVISIONI

Miressi strepitoso, l’Italia conquista l’oro nella staffetta 4×50 dei Mondiali di nuoto di Abu Dhabi

L’Italia vince l’oro nella 4×50 stile libero con la staffetta maschile. Miressi con una frazione strepitosa ha conquistato l’oro, podio per Russia e Olanda. Bronzo per Ceccon, argento invece per Mora.
A cura di Alessio Morra
126 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia vince un'altra medaglia d'oro ai Mondiali in vasca corta di nuoto di Abu Dhabi. La staffetta 4×50 stile libero è stata meravigliosa e in rimonta ha battuto Russia, Olanda e Stati Uniti. Strepitosa ultima frazione per Miressi.

Gli azzurri partivano in corsia 4, che è quella riservata a chi ottiene il miglior tempo delle semifinali. Il sogno di vincere c'era, ma poi in vasca il tempo vincente, magari pure da record, va realizzato. Avvio buono per gli azzurri, che sono sempre nelle prime posizioni e lottano con russi, olandesi e americani. Quando si tuffa Miressi lo svantaggio scompare, l'Italia cambia passo, vola e in modo trionfale ottiene un'altra medaglia d'oro in questi Campionati Mondiali di vasca corta di Abu Dhabi. Bravi tutti, ma Miressi è stato determinante. Aumenta il bottino azzurro.

Le parole a caldo dei quattro alfieri dell'Italia della 4×50. Zazzeri festeggia il successo non dimenticando il risultato della 4×100: "Ci siamo ripresi quello che ci era stato tolto nella 4×100, siamo campioni del mondo", Deplano invece ha dichiarato: "Spettacolare, non pensavo di trovarmi campione del mondo con la staffetta". Frigo: "Vincere una medaglia in un campionato del mondo non me lo sarei mai immaginato". mentre Miressi ha detto: "Sono contento, è da stamattina che ci credevamo, siamo contenti, è stata una grande staffetta".

Ceccon vince il bronzo, Mora l'argento

Poco dopo l'Italia ottiene un'altra medaglia, la vince Thomas Ceccon. L'azzurro in rimonta riesce a conquistare il bronzo. Ceccon ha preceduto di sei centesimi il giapponese Seto Daiya ed è arrivato di un soffio alle spalle del norvegese Hvas. Oro per il russo Kliment Kolesnikov, campione vero che non sembrava al top della forma ma che comunque riesce a fare incetta di medaglie.

Immagine

Lorenzo Mora invece ha vinto la medaglia d'argento ex aequo nei 50 dorso, una grande prestazione quella dell'azzurro, giunto alle spalle solo del fenomenale Kolesnikov, che fa incetta di medaglie d'oro.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views