627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martinenghi e Cerasuolo meravigliosi ai Mondiali di nuoto: salgono sul podio nei 50 rana dietro Fink

Pioggia di medaglie per l’Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne 2022: Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo conquistano argento e bronzo nei 50 rana mentre Lorenzo Mora chiude terzo nei 200 metri dorso. Bronzo anche per la squadra azzurra nella staffetta mista 4×100.
A cura di Michele Mazzeo
627 CONDIVISIONI
Immagine

La finale maschile dei 50 metri rana ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne 2022 regala una grande soddisfazione all'Italia: medaglia d'Argento per Nicolò Martinenghi e medaglia di bronzo per Simone Cerasuolo che salgono entrambi sul podio alle spalle di uno straordinario Nick Fink che batte il primo azzurro di soli 4 centesimi grazie ad una volata finale impressionante che gli permette di chiudere con 25.38 che vale anche il record dei campionati.

Grande prestazione dunque di Martinenghi che, pur mostrando qualche piccolo rammarico per una vittoria sfuggita per pochissimi centesimi solo nel finale ("Non posso negare che c'è un po' di rammarico, bisogna lavorarci, non è un problema adesso" ha infatti detto ai microfoni di Rai Sport dopo la gara), si è comunque confermato tra i migliori del mondo in questa disciplina bissando l'argento sui 100 metri. Strepitoso anche il 19enne imolese Simone Cerasuolo che, dopo aver dominato tra i juniores, alla sua prima vera finale internazionale tra i "grandi" ha subito messo in mostra tutto il suo talento cogliendo uno straordinario bronzo mettendosi alle spalle avversari molto più esperti e titolati come il cinese Qin, lo statunitense Michael Andrew e il britannico, ex re della rana, Adam Peaty.

Ad aumentare poco dopo il bottino di medaglie per l'Italia ci ha pensato Lorenzo Mora nei 200 metri dorso con un bronzo impreziosito anche dal record italiano della distanza con l'1'48″45 stampato nella finale iridata di Melbourne. E infine, a chiudere la rassegna iridata, anche nella staffetta mista 4×100 uomini è arrivata un'altra medaglia di bronzo.

La classifica della finale maschile dei 50 metri rana ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne 2022

  1. Nick Fink (Stati Uniti) 25.38
  2. Nicolò Martinenghi (Italia) 25.42
  3. Simone Cerasuolo (Italia) 25.68
  4. Haiyang Qin (Cina) 25.82
  5. Michael Andrew (Stati Uniti) 25.92
  6. Adam Peaty (Gran Bretagna) 25.99
  7. Zibei Yan (Cina) 26.06
  8. Huseyin Sakci (Turchia) 26.09
627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views