2.492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini beffata nei 200 stile agli Europei: Semanova oro per due centesimi

Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d’argento agli Europei 2021 di Nuoto di Budapest nei 200 stile libero. Pellegrini, che fino a qualche giorno fa non sapeva se disputare o meno questa gara, è stata preceduta solo dalla ceca Semanova, che si è imposta per appena due centesimi. Dopo la finale ha detto: “Ero provata, è stata dura, ma sono molto contenta”.
A cura di Alessio Morra
2.492 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Pellegrini nuota alla sua maniera, o quasi, combatte con tre grandi rivali nei 200 stile libero, rimonta, ma non riesce a vincere la medaglia d'oro per soli di due centesimi, si impone la Semanova. Un ottimo argento, comunque, per la Divina che dopo la finale degli Europei, era molto soddisfatta, come ha dimostrato nell'intervista concessa alla Rai:

Onestamente ero provata, per me è stata dura, perché ho fatto quattro ‘200' di fila. Era un rischio ma sono molto soddisfatta per come ho gestito la gara. Non sono veloce di come lo ero a Riccione, abbiamo fatto un passaggio dosato per tornare alla mia maniera. Sono contenta, nonostante ho perso l'oro per due centesimi. Eravamo in quattro per l'oro. In una settimana di gare così serrate, sapevo che era un rischio, ma dopo un'ottima staffetta, ho provato. Alla fine non ne avevo più e credo che all'arrivo si è visto.

Immagine

Pellegrini continua il suo avvicinamento ai Giochi di Tokyo della prossima estate, il grande obiettivo della straordinaria atleta azzurra, che continua il suo cammino con una gestione perfetta. Per la prima volta dopo anni e anni, la veneta però non è riesciuta a vincere l'oro nei 200 stile agli Europei, di medaglie pesanti ne ha vinte in questa specialità addirittura sette.

Bronzo per Razzetti e per la 4×100 mista di un super Miressi

Dopo l'argento della Pellegrini l'Italia ha vinto altre due medaglie. E ora il totale dell'Italia è di 30 medaglie agli Europei di Budapest. Ha conquistato uno splendido bronzo in rimonta Razzetti, e bravissimi sono stati anche gli staffettisti della 4×100 mista. Miressi, medaglia d'argento per un nulla nei 100 stile libero, ha offerto una prestazione straordinaria e ha portato l'Italia dalla sesta alla terza posizione.

2.492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views