38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia super agli Europei di Nuoto di Budapest: sette medaglie in un giorno (e un record)

Giornata eccezionale per l’Italia agli Europei di Budapest. Ben 7 le medaglie conquistate in meno di due ore. Nessun oro per gli italiani che hanno brillato in tutte le finali. D’argento Paltrinieri, Arianna Castiglioni, Burdisso e Miressi che ha realizzato il record italiano dei 100 stile libero. In totale sono 27 le medaglie dell’Italia.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

Grande Italia a Budapest, dove si stanno tenendo gli Europei di Nuoto del 2021. Un martedì eccezionale in cui gli azzurri hanno conquistato in un solo pomeriggio, o meglio in meno di due ore, sette medaglie. L'oro è mancato. Ma adesso sono ben 27 le medaglie ottenute dall'Italia in questa edizione degli Europei.

Miressi e Paltrinieri d'argento

I primi a salire sul podio oggi sono stati Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, secondo e terzo nei 1500 stile libero, vinti dal forte ucraino Romanchuk. Mentre i due azzurri celebravano il risultato scendevano in vasca Alessandro Miressi che ha realizzato il record italiano nei 100 stile libero, che però non gli è bastato per ottenere l'oro che è stato vinto dal fenomenale Kliment Kolesnikov.

Doppietta nei 100 rana femminile

Poi sono arrivate le medaglie di Marta Carraro e Arianna Castiglioni che nei 100 rana hanno ottenuto rispettivamente il bronzo e l'argento nella gara vinta dalla svedese Sophie Hansson. Le parole di Carraro: "Contenta della mia prima medaglia europea in vasca lunga. Non una delle mie gare migliori ma andiamo avanti", mentre Castiglioni ha detto: "Finalmente un argento. Era l'unica gara in cui potevo giocarmela".

Immagine

Burdisso d'argento, staffetta di bronzo

Mentre nelle ultime due finali di giornata a Budapest l'Italia celebra l'argento di Burdisso nei 200 farfalla, fare meglio era impossibile, scatenato l'ungherese Milak, e il bronzo della 4×200 giunta alle spalle di Russia (oro) e Gran Bretagna (argento). L'Italia così sale a 27 medaglie. Domani si continua e tocca a Federica Pellegrini, che oggi si è qualificata brillantemente per la finale dei 200 stile libero.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views