Ceccon polemico dopo il bronzo nei 50 farfalla: “Ho chiesto dei cambiamenti, non me li hanno concessi”

Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50m farfalla ai Mondiali di Singapore ma nell'intervista post-gara non ha mancato di lanciare qualche frecciatina all'organizzazione per il programma odierno: "Non so cosa sto vivendo, ditemelo voi… Devo dire la verità, sono entrato in acqua un po' storto. Penso che con una partenza giusta oggi valevo 22"58. Gli altri hanno fatto un'ottima gara e io 22"48 con un 100 dorso prima non ce l'ho. Da fresco questa, però, è una gara che posso vincere e mi spiace. C'è questo programma, ho chiesto di fare dei cambiamenti ma evidentemente non me li hanno concessi".
Con il tempo di 22″67, il nuotatore veneto ha scritto il nuovo record italiano. La medaglia d'oro se l'è aggiudicata il francese Maxime Grousset (22″48) e l'argento lo svizzero Noé Ponti (22″51).
Thomas Ceccon bronzo nei 50 farfalla ai Mondiali di Singapore
Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 metri farfalla ai Mondiali di nuoto di Singapore ma poco prima era sceso in acqua nella semifinale dei 100 dorso e questa situazione ha sicuramente influito sulla sua prestazione nella finale.
Nell'intervista dopo la gara a RaiSport il nuotatore azzurro si è espresso così: "Contento sì, perché ho fatto anche un record italiano per un centesimo. La forma c'era e valevo meno, peccato perché è una gara che potevo vincere. Non oggi, col 100 dorso prima è un bel po' difficile".
Ceccon è uno degli atleti più eclettici del panorama italiano, visto che è specializzato nel dorso, nella farfalla, nei misti e nello stile libero. A dimostrarlo c'è il suo palmares, oltre alla medaglia d'argento nella 4×100 stile libero conquistata proprio a Singapore nelle scorse ore.
Con questo risultato, il 24enne nato a Thiene è diventato il quarto nuotatore azzurre a conquistare almeno otto medaglie iridate dopo Federica Pellegrini (11), Gregorio Paltrinieri e Nicolò Martinenghi (8).
Thomas Ceccon non ha mostrato soddisfazione nel bronzo nei 50 farfalla ma sicuramente cercherà di prendersi la sua rivincita personale nei 100 dorso.