185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, problema in gara-2 alla 12 Ore di Abu Dhabi

Dopo un’ottima partenza che lo ha visto portarsi in quinta posizione, a quattro ore e mezzo dalla bandiera a scacchi il pesarese resta fermo in pista per un problema. Riuscito a far ripartire la vettura e a rientrare ai box, è stato il fratello Marini a calarsi al volante, ritrovandosi in sesta posizione. Per l’equipaggio della Ferrari 488 GT3 numero 46 si preannuncia una gara di rimonta.
A cura di Valeria Aiello
185 CONDIVISIONI

Dopo la vittoria di categoria ProAm e il sesto posto assoluto conquistati in gara-1, un problema in gara-2 ha rallentato Valentino Rossi a poco meno di un’ora e mezzo dal via della seconda manche.

Rossi, problema in gara-2 alla 12 Ore di Abu Dhabi

Rossi viaggiava stabilmente nella top five, sempre primo di classe ProAm, quando è stato costretto a rallentare, rimanendo fermo per alcuni istanti a bordo pista. Riuscito fortunatamente a ripartire, il pesarese ha raggiunto la pit-lane e, una volta arrivato davanti al suo box, ha addirittura colpito il cartello segnaposto. Sceso dalla vettura, Valentino è apparso visibilmente nervoso nonché dispiaciuto per quanto accaduto. Poi si è rapidamente recato nel retrobox, dove ha avuto un rapido consulto con Uccio Salucci e il resto del team.

Immagine

Fortunatamente al box era già pronto Luca Marini che si è rapidamente calato al volante per il secondo stint. L’imprevisto ha però fatto perdere tempo prezioso all’equipaggio della Ferrari 488 GT3 del team VR46 Kessel Racing che con Marini ha ripreso la via della pista, ritrovandosi in sesta posizione in generale. Nelle tornate precedenti, il pesarese aveva fatto segnare il suo giro veloce in 2’11.330. A causa del problema, la Ferrari numero 46 ha perso la leadership provvisoria della classe ProAm, scavalcata dalla Porsche 911 GT3 R numero 7 del team Dinamic Motorsport in pista con lo svizzero Ivan Jacoma.

Si preannuncia dunque una gara di rimonta per l’equipaggio capitanato dal Dottore che si ritrova a 40 secondi dalla Porsche 911 GT3 della scuderia italiana. Visto il grande ritmo impresso in gara-1 da Marini, per il fratello del Dottore non dovrebbe comunque essere un grosso problema recuperare il ritardo. Al comando della corsa ci sono le Audi R8 GT3 del team Attempo Racing con la vettura numero 66 guidata da Rinat Salikhov davanti alla numero 55 di Murod Sultanov. In terza posizione provvisoria la Porsche 911 GT3 R numero 19 del team GPX Racing guidata da Stuart Hall.

Gara fin qui positiva per Loris Capirossi che dalla 22esima casella in griglia ha finora recuperato fino alla decima posizione provvisoria, secondo di classe Am. La bandiera a scacchi di questa seconda e ultima manche della 12 Ore di Abu Dhabi sventolerà alle 23:30 ora locale, quando saranno le 20:30 in Italia.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views