107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miami Open 2024 di tennis

Strano messaggio di Alcaraz per Alonso dal Miami Open, non se l’aspettava: “Rinchiudete quell’uomo”

Alcaraz si qualifica ai quarti del Miami Open e scrive sulla telecamere un messaggio criptico: “33? Soon”. Cosa voleva dire e a chi era rivolto? È una dedica speciale per il pilota asturiano dell’Aston Martin.
A cura di Maurizio De Santis
107 CONDIVISIONI
Il curioso messaggio di Carlos Alcaraz dedicato a Fernando Alonso.
Il curioso messaggio di Carlos Alcaraz dedicato a Fernando Alonso.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ultima vittoria di Fernando Alonso in Formula 1 risale a dieci anni fa quand'era ancora al volante della Ferrari F138. Sul circuito del Montmelò a Barcellona stupì tutti: partito dalla quinta posizione in griglia di partenza, si rese protagonista di una grande rimonta che arrivò a compimento al 14° giro quando mise il muso davanti a Hamilton, Raikkonen, Vettel, Rosberg e Gutierrez. Fu il 32° trionfo in carriera, il 33° arriverà presto e sarà il prossimo in Australia? Glielo augura Carlos Alcaraz, il campione di tennis spagnolo che è primo nel Ranking Atp davanti a Novak Djokovic.

Dopo aver battuto Tommy Paul e conquistato i quarti di finale al Miami Open il talento iberico s'è abbandonato a un gesto divenuto virale: ha preso un pennarello di colore rosso, s'è avvicinato a una telecamera e sull'obiettivo ha scritto un messaggio che ai più è sembrato criptico: "33? Soon". Era dedicato al pilota asturiano, due volte campione del mondo con a Renault.

"33? Soon", le parole del tennista spagnolo divenute virali in diretta.
"33? Soon", le parole del tennista spagnolo divenute virali in diretta.

Quando "Nando" saliva sul gradino più alto del podio e impugnava il trofeo iridato (2005 e 2006), Carlos era ancora un bambino. Ora quasi ‘predice' il successo numero 33 in carriera: in Australia, nel prossimo week-end ad Albert Park, ha la possibilità di compiere un'impresa al volante dell'Aston Martin dopo aver conquistato il 100° podio nell'ultimo Gran Premio in Arabia Saudita. Dovesse andar male, il 7 maggio la F1 fa tappa a Miami.

Molto più di un ‘semplice' tifoso. Dietro il messaggio che Alcaraz ha rivolto al pilota 42enne c'è una ragione precisa: "Mi hai motivato per la finale di Indian Wells. Sei una bestia", ha scritto a corredo del post con cui l'asturiano ha celebrato il podio a Jeddah, il secondo in altrettante gare (l'altro c'è stato in Bahrain) del Mondiale attuale che lo vede a quota 30 punti, terzo alle spalle di Verstappen e Perez, davanti al connazionale Carlos Sainz che corre con la Rossa.

La replica di Alonso è stata immediata e piena di entusiasmo, un modo per caricarsi. "Rinchiudete quest'uomo!!!", le parole dell'ex ferrarista che ha accolto in maniera benevola l'auspicio del tennista murciano, grande appassionato di Formula 1 e tifoso di ‘Nando'. "Sei un fenomeno! Andiamo!", termina così il tweet del pilota pronto a tuffarsi nella prossima avventura su pista, dall'altra parte del mondo.

107 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views