1.386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stelvio Boaretto è morto in pista al Mugello dopo un incidente in gara

Il pilota Stelvio Boaretto è morto a 59 anni sulla pista del Mugello durante una gara della Coppa Italia di motociclismo, a causa delle lesioni riportate in seguito ad un incidente in gara che ha coinvolto anche altri piloti. Inutili i soccorsi immediati, Boaretto è deceduto presso il centro medico del circuito.
A cura di Redazione Sport
1.386 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia sulla pista del Mugello. Stelvio Boaretto, pilota di 59 anni, è morto in seguito alle ferite riportate dopo un incidente in gara, mentre partecipava al Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 Avanzata. Si sono rivelati inutili i tentativi di rianimarlo, seguiti ai primi soccorsi: il pilota è deceduto presso il centro medico del circuito toscano su cui è calata un'atmosfera assolutamente surreale. La Coppa Italia di motociclismo è stata immediatamente interrotta dalla FMI (Federazione motociclistica italiana), promotrice della competizione, dopo il lutto che ha sconvolto organizzatori e partecipanti.

Una scelta obbligata alla luce dello shock che ha spinto tutti gli addetti ai lavori ad alzare bandiera bianca, con la volontà anche di provare a metabolizzare l'accaduto. “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione – ha dichiarato Giovanni Copioli, presidente FMI, rimasto profondamente scosso da questa terribile notizia-. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.

Una vita con due grandi passioni quella di Boaretto, per gli animali e per le due ruote. Originario di Padova e di professione veterinario, non aveva mai smesso di competere in sella alle sue moto. Le ultime avventure sono arrivate nella categoria 1000 Avanzata e nel Trofeo Amatori, per un'esperienza che si è chiusa purtroppo nel peggiore dei modi. Stimato da tutti i colleghi e tifosi, ha lasciato un vuoto incolmabile nel circuito, con una pioggia immediata di reazioni di cordoglio anche sui social.

1.386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views