79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spaventoso incidente nel MotoAmerica: pilota cade e la moto dell’avversario gli passa sopra

Terribile incidente nel corso della gara di Sportbike Track Gear Junior Cup disputata nella notte negli Stati Uniti. Il pilota 16enne Maxwell Toth è caduto a centro pista e si è visto passare sopra le gambe la moto di un avversario che lo ha così travolto. Per fortuna il giovanissimo centauro è uscito illeso.
A cura di Michele Mazzeo
79 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata nel corso di una gara di motociclismo negli Stati Uniti. Durante il round di Sportbike Track Gear Junior Cup che si è disputato al Ridge Motorsports Park di Shelton, nello stato di Washington, Maxwell Toth, un pilota 16enne di San Francisco, è caduto e si è visto passare sopra la moto di un avversario che non l'ha potuto evitare.

Il giovane centauro ha messo le ruote sulla sabbia oltre il cordolo della pista perdendo il controllo della sua moto e finendo per terra al centro della carreggiata sulla quale accorrevano gli altri partecipanti alla corsa. Un avversario che stava sopraggiungendo a brevissima distanza non ha potuto evitare lo scontro e si è trovato così costretto a passare con la sua moto sopra le gambe del pilota classe 2005 della Veloce Racing Kawasaki.

Per fortuna lo spaventoso incidente non è finito in tragedia. Anzi, in molti hanno urlato al miracolo quando il giovane pilota si è rialzato riuscendo anche a camminare nonostante sulle sue gambe gli sia passata a gran velocità una moto che pesava oltre 130 kg.

Un incidente che ha ricordato molto due recentissimi episodi avvenuti nel Motomondiale nella classe Moto3: il terribile incidente del Mugello in cui perse la vita il 19enne svizzero Jason Dupasquier (in quel caso dopo la caduta all'Arrabiata-2 il pilota fu colpito al torace e alle gambe da ben due moto) e quello dello scorso sabato ad Assen di cui è stato vittima il 17enne Pedro Acosta (investito dopo esse rimasto al centro della pista in seguito ad una caduta e salvato dalla tuta protettiva dopo che l'incolpevole italiano Riccardo Rossi gli è passato sopra non riuscendo ad evitarlo).

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views