1.367 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terribile incidente al Mugello nelle qualifiche del GP Italia di Moto3: Dupasquier soccorso in pista

Bruttissimo incidente durante il Q2 delle qualifiche di Moto3 del GP d’Italia. Contatto tra più moto durante i secondi finali della sessione con la moto di Jason Dupasquier impazzita che ha travolto quelle di Ayumu Sasaki e di Jeremy Alcoba.  Quest’ultimo dopo l’iniziale stordimento si è subito ripreso mentre per gli altri due è stato necessario l’intervento dei soccorsi in pista. La situazione più preoccupante è quella riguardante il 19enne svizzero Dupasquier che dopo l’impatto è rimasto inerme al centro del tracciato mentre il giapponese è rotolato nella via di fuga.
A cura di Michele Mazzeo
1.367 CONDIVISIONI
Immagine

Bruttissimo incidente durante il Q2 delle qualifiche di Moto3 del GP d'Italia. Contatto tra più moto durante i secondi finali della sessione con la moto di Jason Dupasquier impazzita che ha travolto quelle di Ayumu Sasaki e di Jeremy Alcoba.  Quest'ultimo dopo l'iniziale stordimento si è subito ripreso mentre per gli altri due è stato necessario l'intervento dei soccorsi in pista. La situazione più preoccupante è quella riguardante il 19enne svizzero Dupasquier che dopo l'impatto è rimasto inerme al centro del tracciato con l'accorrente Alcoba che per sua stessa ammissione lo ha colpito alle gambe mentre il giapponese è rotolato nella via di fuga e dalle prime indiscrezioni sembra aver riportato soltanto un trauma al collo che non dovrebbe però avere conseguenze più gravi.

Trasportato in elicottero all'Ospedale Careggi di Firenze, le sue condizioni sono apparse gravissime e preoccupanti, tali da richiedere l'intervento chirurgico.

Questo incidente avvenuto nella curva "cieca" dell'Arrabbiata ha messo immediatamente fine alla sessione di qualifica con il pilota del team Sic 58 Tatsu Suzuki che ha così conquistato la pole position, ma a tenere in apprensione tutti sono le condizioni dei due piloti coinvolti nel terribile incidente. A causa di questo incidente inoltre sono state posticipate anche le FP4 della MotoGP.

Immagine

Jason Dupasquier dopo esser stato soccorso in pista è stato prelevato dall'elicottero (atterrato sul tracciato perché le condizioni del pilota svizzero non permettevano uno spostamento in un altro luogo) per essere trasferito in un vicino ospedale di Firenze (probabilmente il Careggi). La situazione è molto seria. Nessuna comunicazione ancora da parte della MotoGP che è in attesa dei responsi degli esami clinici cui verrà sottoposto il 19enne.

1.367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views