129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel in Red Bull dal 2021: trattative in corso, Marko lavora all’operazione “ritorno”

Il co-proprietario di Red Bull, Mateschitz, ha dato l’ordine a Helmut Marko di riportare Sebastian Vettel nella scuderia austriaca dal 2021. Già in atto le trattative tra il quattro volte iridato in scadenza con la Ferrari e l’uomo che lo ha lanciato in Formula 1. Trovato l’accordo bisognerà però convincere i soci di maggioranza thailandesi a “retrocedere” in Alpha Tauri il loro connazionale e “figlioccio” Albon.
A cura di Michele Mazzeo
129 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato Mondiale 2020 di Formula 1 per Sebastian Vettel non si è aperto proprio nel migliore dei modi. Nel GP d'Austria il pilota tedesco è stato protagonista di un week end tiepido in pista e molto più caldo invece davanti a microfoni e telecamere. Oltre agli evidenti problemi della SF1000 messagli a disposizione dalla Ferrari, sulla negativa prestazione del quattro volte campione del mondo potrebbe però aver influito anche l'incertezza sul suo futuro dato che, dopo l'annuncio del divorzio a fine stagione con il Cavallino, Sebastian Vettel non ha ancora trovato un sedile allettante per la prossima annata. Ma a riguardo a breve potrebbero esserci clamorosi sviluppi.

Red Bull: Mateschitz ordina di riportare a casa Sebastian Vettel per il 2021

La Mercedes ha chiuso la porta per il tedesco confermando ufficiosamente Hamilton e Bottas anche per la prossima stagione, la Renault ha ufficializzato il ritorno di Fernando Alonso e la Racing Point (che dal prossimo anno sarà Aston Martin) non ha lanciato segnali positivi al campione di Heppenheim, rendendo così molto concreta l'ipotesi di un anno sabbatico per Sebastian Vettel. Ma nelle ultime ore sono arrivate numerose indiscrezioni sul fatto che la Red Bull, scuderia con cui ha vinto i suoi quattro titoli iridati, stia lavorando per un clamoroso ritorno a casa del driver 32enne.

Immagine

Trattative già in atto: le mosse di Marko, l'incontro con Vettel e l'ospitata a Servus TV

Secondo quanto appreso dalla testata tedesca specializzata Motorsport-total.com, infatti, Helmut Marko, uomo di punta della Red Bull nonché "papà sportivo" di Vettel, ha ricevuto l'ordine da Dietrich Mateschitz, co-proprietario della casa produttrice di energy drink, di riportare a casa il "figliol prodigo" Vettel entro il 2021. L'incontro avvenuto nel paddock del circuito di Spielberg tra il team principal Chris Horner, Marko e lo stesso pilota tedesco, ripreso dalle telecamere e costato anche un richiamo ufficiale da parte della Fia ai tre protagonisti per l'inosservanza delle misure "anti-covid", alla luce di ciò appare dunque come un primo vero approccio tra le parti. A questo, a distanza di qualche giorno, è seguita poi l'ospitata del ferrarista su Servus TV, emittente di proprietà dello stesso team austriaco. Tutti indizi dunque che lasciano pensare che l'operazione per riportare Sebastian Vettel alla Red Bull è già in atto.

Immagine

Lo scoglio: Albon in Alpha Tauri non convince i soci di maggioranza thailandesi

Più che convincere il tedesco, il vero problema in casa Red Bull è però un altro. Con l'arrivo di Vettel e un Max Verstappen intoccabile, infatti, Alexander Albon dovrebbe essere nuovamente "retrocesso" in Alpha Tauri, con Daniil Kvyat che perderebbe così il posto. Nulla di così complicato, se non fosse per un particolare non proprio trascurabile: Mateschitz deve convincere di ciò la famiglia Yoovidhya, socio di maggioranza (con il 51% delle quote) dell’impero Red Bull, thailandese proprio come Albon e grande sostenitrice del pilota asiatico classe '96.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views