531 CONDIVISIONI
6 Luglio 2020
13:31

F1, Mercedes ‘conferma’ Hamilton-Bottas anche per il 2021: altra porta chiusa per Vettel

Brutte notizie per Sebastian Vettel alla ricerca di un sedile di Formula 1 per la prossima stagione. Il presidente del consiglio di amministrazione di Daimler (proprietario della Mercedes F1), Ola Källenius ha annunciato l’intenzione di confermare gli attuali piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas anche per il prossimo anno.
A cura di Michele Mazzeo
531 CONDIVISIONI

Dopo il disastroso debutto nel campionato Mondiale 2020 nel GP d'Austria, arrivano altre cattive notizie per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco che alla fine di questa stagione lascerà la Ferrari per far spazio a Carlos Sainz jr è alla ricerca di una monoposto per proseguire la sua avventura in Formula 1 anche nel 2021 e soltanto qualche giorno fa aveva "flirtato" pubblicamente con la Mercedes che appariva essere l'unica opzione che potesse accontentare le ambizioni del quattro volte campione del mondo. Ma le dichiarazioni rilasciate da Ola Källenius, presidente del consiglio d'amministrazione di Daimler, poco prima del via della gara di domenica sul circuito di Spielberg, sembrano chiudere definitivamente ogni chance del pilota tedesco di trovare un posto su una freccia d'argento per la prossima annata.

Il dirigente svedese si è infatti pubblicamente pronunciato a favore della continuazione della collaborazione con il campione del mondo Lewis Hamilton e il finlandese Valtteri Bottas anche per la prossima stagione: "Vettel? Posso capire che l’ipotesi di vederlo sulla Mercedes sia entusiasmante per gli appassionati tedeschi, però Lewis e Valtteri sono due top driver che sanno esprimersi ai massimi livelli – ha detto Ola Källenius ai microfoni di Sky Deutschland prima ancora che la gara del Red Bull Ring iniziasse -. Abbiamo visto cosa ha fatto Valtteri in qualifica, prendendosi la pole con un giro fantastico. Continueremo con i due piloti che abbiamo adesso” ha sentenziato il numero uno del Gruppo Daimler proprietario della scuderia anglo-tedesca.

Per Sebastian Vettel dunque al momento non sembrano esserci sedili liberi nella prossima Formula 1. Con Ferrari e Mercedes fuori dai giochi e il progetto Renault che non lo affascina particolarmente, le chance di rivedere il quattro volte campione del mondo nel circus anche il prossimo anno si assottigliano sempre di più.

531 CONDIVISIONI
Bottas in Alfa Romeo, ma la clausola anti Russell nel contratto di Hamilton frena la Mercedes
Bottas in Alfa Romeo, ma la clausola anti Russell nel contratto di Hamilton frena la Mercedes
Il triste declino di Bottas in un team radio: "Puoi controllare la macchina di Hamilton?"
Il triste declino di Bottas in un team radio: "Puoi controllare la macchina di Hamilton?"
Ocon vince in Ungheria il 1° Gp della sua carriera, sul podio Vettel e Hamilton
Ocon vince in Ungheria il 1° Gp della sua carriera, sul podio Vettel e Hamilton
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
195
2
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
187
3
L. Norris McLaren
McLaren
113
4
V. Bottas Mercedes
Mercedes
108
5
S. Pérez
104
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
300
2
Aston martin red bull racing
290
3
McLaren
163
4
Ferrari
160
5
Alpine
75
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni