23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Sebastian Vettel flirta con Mercedes: “È la migliore vettura in pista. È garanzia di vittoria”

Sebastian vettel continua ad animare la vigilia del GP d’Austria e del campionato Mondiale di Formula 1. Per la prima volta il pilota tedesco, che al termine della stagione vedrà scadere il proprio contratto con la Ferrari, ha pubblicamente ammesso che il suo approdo in Mercedes dal 2021 è un’opzione plausibile.
A cura di Michele Mazzeo
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le forti dichiarazioni nella conferenza stampa del Red Bull Ring, Sebastian Vettel anche nel giorno del suo compleanno (oggi compie 33 anni) continua ad animare la vigilia del GP d'Austria e del campionato Mondiale 2020 di Formula 1. Il pilota tedesco, alla ricerca di una vettura per la prossima stagione dopo la fine del rapporto già annunciato con Ferrari (al suo posto arriverà Carlos Sainz jr), ha per la prima volta "flirtato" pubblicamente con la Mercedes.

"La Mercedes – ha infatti dichiarato Vettel in un'intervista alla tv teutonica RTL –  è la migliore vettura del settore e, in un certo senso, una garanzia per ognuno di noi piloti dato che quando si arriva lì, si può sempre ottenere la vittoria. Come ho detto – ha proseguito il ferrarista quattro volte campione del mondo -, per me è importante avere un'auto competitiva in futuro, quindi (Mercedes, ndr) sarebbe un'opzione".

Immagine

Sembra dunque che Sebastian Vettel abbia intenzione di proseguire la sua carriera in Formula 1: "Assolutamente, se i segnali sono giusti. C'è sicuramente un alto livello di motivazione quando arriva qualcosa di decente" ha detto escludendo quindi di fatto la possibilità di "accontentarsi" di una scuderia di fascia media come Renault (il cui team principal Cyril Abiteboul aveva espresso interesse per accaparrarsi le prestazione del campione di Heppenheim dal 2021).

Con Red Bull  che ha già smentito l'interesse, la Mercedes sembra essere quindi l'ultima opzione realistica per vedere Sebastian Vettel in Formula 1 anche nella prossima stagione. Il pilota Ferrari ha infatti così chiuso il discorso sul proprio futuro: "Non so quali siano i piani della Mercedes. Non ho neanche troppa fretta, quindi vedremo cosa porteranno le prime gare – ha affermato, sottolineando poi –  Non scendo in pista solo per partecipare o solo per fare soldi. Non sono mai stato così. Per cui non ho fretta – ha concluso -, ma voglio che la decisione presa sia quella più giusta".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views