74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari F1, Sebastian Vettel: “Non lascerò passare Leclerc facilmente. Si corre per se stessi”

Durante la conferenza stampa della vigilia del GP d’Austria Sebastian Vettel, all’ultimo anno inFerrari, ha messo in chiaro quale sarà la sua posizione nei confronti del compagno di squadra: “Se si dovesse presentare l’occasione aiuterò la squadra, ma per il resto si corre per se stessi quindi non lascerò passare agevolmente Charles in pista”.
A cura di Michele Mazzeo
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale 2020 di Formula 1 sta finalmente per cominciare. Venerdì con la prima sessione di prove libere del GP d'Austria i piloti torneranno in pista. Oggi però i driver sono impegnati nella tradizionale conferenza stampa della vigilia durante la quale entrambi i piloti Ferrari hanno lasciato alcune dichiarazioni che non fanno ben sperare i tifosi del Cavallino.

A sorprendere soprattutto le parole di Sebastian Vettel al suo ultimo anno in Ferrari che a chi ha chiesto sulla sua disponibilità al gioco di squadra ha risposto:  "Io ho sempre cercato di integrarmi bene in qualunque team, si pensa sempre al risultato personale, ma si guida anche per una squadra. Non sappiamo quanto saremo competitivi. Se dovesse essere sensato rispettare un ordine di scuderia ci si aspetta che entrambi i piloti si aiutino. Di sicuro non lascerò passare Leclerc e lotterò in pista come avvenuto nel 2019".

Più cauto invece il compagno Charles Leclerc: "Felice di tornare in macchina anche se GP senza pubblico è molto ‘strano'. Non sarà una stagione semplice per noi – ha detto il monegasco -. Siamo sicuri al 99% che faticheremo di più rispetto allo scorso anno". Sul tema degli ordini di squadra e dei rapporti con Vettel durante la stagione il 22enne pilota Ferrari ha dichiarato: "A volte dovremo guidare e lavorare come una squadra, questo porta benefici anche a noi come piloti, nel 2021 mi mancheranno la velocità e l’esperienza di Vettel. Ho imparato tantissimo da lui, mi mancherà come pilota e come persona. Ci sono state delle battaglie in pista che non sono finite come volevamo, ma c’è sempre stato rispetto tra noi fuori dalla pista”.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views