89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scambio Rossi-Hamilton, sui social spunta un video rubato

Su Twitter condiviso un breve video dell’incontro in pista tra i due campionissimi dei GP. Nessuna reazione dallo sponsor Monster ma il canale ufficiale della MotoGP corre ai ripari e dopo qualche ora pubblica la versione integrale.
A cura di Valeria Aiello
89 CONDIVISIONI

Dell’attesissimo scambio tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton con il pesarese al volante della Mercedes di Formula 1 e il britannico in sella alla Yamaha MotoGP non si hanno ancora notizie ufficiali. Monster, sponsor in comune dei due campionissimi dei GP sta mantenendo l’assoluto riserbo, tuttavia nell’era di internet e dei social network è davvero impossibile mantenere qualcosa segreto.

Scambio Rossi-Hamilton, sui social spunta un video rubato

A due giorni dallo scambio, sull’account di un utente di Twitter è infatti apparso un video dello scambio, immagini probabilmente rubate dalla clip ufficiale che, vista la situazione, servono però a placare la curiosità degli appassionati. Nel breve filmato si vede il Dottore in pista con la Mercedes W08, la monoposto con cui Hamilton ha vinto il titolo del 2017, su cui campeggia il numero 46. “Dopo qualche giro inizi a capire meglio – spiega il campione di Tavullia – ma all'inizio stai tipo…” aggiunge Valentino, facendo il gesto di nascondersi dietro al volante.

Valentino Rossi, 40 anni, e Lewis Hamilton, 34 / Instagram
Valentino Rossi, 40 anni, e Lewis Hamilton, 34 / Instagram

Poi è toccato ad Hamilton scendere in pista in tuta rigorosamente nera mentre sulla Yamaha M1 spicca il suo 44 tutto bianco. “Oltre una certa velocità la moto comincia a ballare continuamente” spiega il fuoriclasse britannico al pesarese. Alla fine, i due scendono in pista insieme, prima entrambi in moto e poi con Rossi al volante della monoposto di Hamilton. “Vedere la leggenda in moto davanti a me è stato fantastico” aggiunge Hamilton. Il video trafugato sta facendo rapidamente il giro del web e sono in molti a sostenere che non ci vorrà molto tempo affinché Monster chieda di eliminarlo. Nel frattempo, godiamoci questo antipasto…

Il filmato di appena un minuto è sottotitolato in italiano. L’utente Twitter @LH44update che lo ha pubblicato fa a sua volta riferimento a un altro profilo, Lorenzofaraoni7, ma sull’account Youtube che corrisponde a questo nickname campeggiano unicamente clip di calcio. Ulteriore mistero in un contesto che sta diventando surreale. Questo potrebbe però forzare Monster Energy ad affrettare i tempi del video ufficiale o magari accorciare l’attesa per iniziare a pubblicare qualche news o informazione.

Ciò che è certo è che queste prime immagini confermano quanto dichiarato su Instagram dallo stesso Hamilton. “Mi dispiace che non ci siano ancora state notizie su ciò che io e Valentino abbiamo fatto, ma tutto quello che posso dire è che è stato qualcosa di epico – ha scritto il sei volte iridato in una delle sue Instagram Stories – . Non vedo l’ora di poter condividere tutto con voi”. Da parte di Valentino, invece, ancora nessun commento ufficiale, ma nel suo caso a “distrarlo” le prime prove non ufficiali della 12 Ore di Abu Dhabi allo Yas Marina Circuit dove nel fine settimana è impegnato al volante di una Ferrari 488 GT3 in squadra con il fratello Luca Marini e l’amico e braccio destro Uccio Salucci.

Aggiornamento: Intorno alle 19 di oggi, mercoledì 11 dicembre, il canale ufficiale della MotoGP corre ai ripari e pubblica la versione integrale del video. Buona visione!

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views