123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rally, incidente mortale in Sicilia: morto il co-pilota Salvatore Coniglio

Incidente mortale durante il Rally Valle del Sosio in Sicilia. Morto il co-pilota 54enne Salvatore “Totò” Coniglio che si trovava a bordo di una Renault Clio Williams al fianco del pilota Vito Parisi. Secondo una prima ricostruzione il pilota avrebbe perso il controllo dell’auto con la vettura che è uscita di strada andando a sbattere violentemente contro degli ostacoli con il navigatore deceduto sul colpo.
A cura di Michele Mazzeo
123 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale durante il Rally Valle del Sosio in Sicilia. In seguito ad un violento impatto contro un albero è morto il co-pilota 54enne Salvatore "Totò" Coniglio che si trovava a bordo di una Renault Clio Williams al fianco del pilota Vito Parisi. Il navigatore infatti era all'interno dell'auto protagonista di un bruttissimo incidente avvenuto subito dopo la partenza della prova speciale “Caltabellotta 1″.

Coniglio era un Carabiniere in pensione

Durante la PS2 Caltabellotta del 13° Rally Valle del Sosio, gara valida per la Coppa Rally Zona 8 e per il Campionato Siciliano Rally, Salvatore Coniglio, conosciuto da tutti con il soprannome di “Totò Alfa”, ex-carabiniere di San Giuseppe Jato, è rimasto coinvolto nel tragico incidente assieme al suo pilota Vito Parisi. Secondo quanto si apprende il pilota (uscito illeso dalla carambola e poi dall'impatto) ha perso il controllo dell'auto con la vettura che è uscita di strada andando a sbattere violentemente contro degli ostacoli con il co-pilota deceduto sul colpo.

La dinamica dell'incidente mortale

La tragedia si è verificata poco dopo l'inizio della prova speciale "Caltabellotta 1" in Sicilia, sulla strada provinciale 37, in contrada Favara-Burgio, in provincia di Agrigento. Una tragedia che capita dopo il decesso di Laura Salvo, in un'altra gara di Rally disputata il giorno precedente. Secondo una prima ricostruzione dell'episodio il pilota, rimasto illeso, avrebbe perso il controllo del mezzo sbattendo prima contro un palo e poi contro un albero. Sul posto, oltre ai tecnici di gara e i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Salvatore Coniglio, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Sciacca e quelli di Caltabellotta. Gli organizzatori e la direzione di gara, alla luce del drammatico episodio, hanno deciso congiuntamente di annullare la gara siciliana.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views