37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, ufficiale: Espargarò e Aprilia insieme fino al 2022

Aleix Espargarò ha firmato un prolungamento di contratto con aprilia fino al 2022. “L’accordo più importante della mia carriera” ha commentato il pilota spagnolo che taglierà il traguardo delle 6 stagioni con il team veneto. “E’ oramai diventata la mia seconda famiglia, sento che dobbiamo finire il lavoro iniziato in inverno”
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale sia grazie al comunicato emesso dall'Aprilia, sia per il messaggio via social dello stesso Espargarò: il Team tricolore ha rinnovato il contratto con il pilota spagnolo con un accordo che scadrà nel 2022. Mentre si attende con sempre più emozione la partenza dell'attuale stagione di Motomondiale, in casa Aprilia si è scelta la via della continuità con lo spagnolo Aleix Espargaró che correrà per il Team di Noale ancora per due stagioni, nel 2021 e nel 2022, prolungando un sodalizio iniziato nel lontano 2017. Un accordo che ha sposato le volontà di tutte le parti in causa come evidenziato dalla nota ufficiale emessa dall'Aprilia: "E’ un segnale di fiducia che giunge nel momento di svolta del progetto tecnico. L’ultimo prototipo ha dato importanti e promettenti segni di competitività nei test invernali, prima che la stagione 2020 venisse sconvolta, tanto da contribuire alla decisione"

In Aprilia c'è massima soddisfazione come ha sottolineato l'amministratore delegato dell'Aprilia Racing, Massimo Rivolta: "Aleix? E' una conferma di continuità in un momento in cui il mercato vive gran fermento. E' lui il capitano del nuovo progetto Aprilia, con lui puntiamo in alto laddove la nostra Casa non è mai stat  in MotoGp".

L'attuale sarà la terza stagione in sella alla moto del Team veneto per il centauro iberico che con il nuovo contratto ha già ipotecato anche i prossimi tre mondiali con l'Aprilia, confermando un'intesa perfetta. E sulla nuova RS-GP 2020 Espargarò proverà a dire la sua ancora una volta: “Sono felice di questa conferma. Siamo cresciuti tanto, credo in questo progetto e l’aspetto umano è per me importantissimo e l’Aprilia è diventata la mia seconda famiglia. Questo è il contratto più importante della mia carriera perché dà continuità: abbiamo iniziato un lavoro che non è ancora terminato e non vedo l’ora di ritrovare tutta la mia squadra e gareggiare con la moto nuova per portare questo progetto dove merita”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views