83 CONDIVISIONI

MotoGP, rientro lampo per Marquez. Melandri: “Miracoloso e inimmaginabile”

Marc Marquez ha ricevuto l’ok per essere al via del GP di Andalusia a pochi giorni di distanza dall’operazione all’omero del braccio destro di martedì scorso. Il velocissimo recupero dall’infortunio rimediato domenica scorsa ha sorpreso anche l’ex pilota della MotoGP Marco Melandri: “Vedere Marquez rientrare dopo una settimana ha veramente del miracoloso. la gara con il caldo non sarà troppo veloce e questo potrà avvantaggiarlo”.
A cura di Michele Mazzeo
83 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez a pochissimi giorni dall'operazione all'omero del braccio destro prenderà parte al Gran Premio dell'Andalusia in programma questo week end. Il pilota spagnolo della Honda, dopo aver ricevuto l'idoneità da parte della commissione medica della MotoGP, salterà le prove libere del venerdì, ma sarà in pista a Jerez sabato per partecipare alle qualifiche e testare le sue reali condizioni in vista della gara di domenica. Il recupero "lampo" dell'otto volte campione del mondo ha sorpreso un po' tutti gli addetti ai lavori e i piloti, quelli che ancora militano nella classe regina del Motomondiale e quelli che invece lo hanno fatto in passato. Tra questi anche Marco Melandri che ha definito "miracoloso" il rientro di Marquez e ha evidenziato un particolare della gara di domenica che potrebbe addirittura avvantaggiare lo spagnolo classe '93.

Vedere Marquez rientrare dopo una settimana ha veramente del miracoloso – ha dichiarato Melandri ai microfoni di DAZN –, inimmaginabile neppure nelle più rosee aspettative. Questa è la dimostrazione che lui vede solo il Campionato e ha talmente tanta forza e determinazione che probabilmente riuscirà a correre. Già il fatto che lo pensi è creda di poterlo fare è un passo incredibile – ha proseguito il campione del mondo 250cc del 2002 –. Non mi aspetto un grande risultato, però rivedendo la gara di domenica, ci sono stati tanti errori e anche una prestazione non al 100% significa portare a casa punti e certi campionati sono stati vinti o persi anche per un solo punto. Lui sa che deve ottimizzare e fare una prova fisica – ha concluso il 38enne ravennate – per capire quanto è in forma per Brno e da Marquez ci si può aspettare di tutto. Tra l’altro la gara con il caldo non sarà troppo veloce e questo potrà avvantaggiarlo”.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views