1.156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP GP Stiria, Valentino Rossi: “Posso fare meglio del 5° posto nel GP d’Austria”

Valentino Rossi fissa l’obiettivo per il GP di Stiria, quinta prova del Mondiale 2020 della MotoGP, ma non dimentica il pericolo scampato la scorsa domenica a Spielberg: “Possiamo fare meglio del 5° posto del GP d’Austria, ma la sicurezza in pista è la cosa più importante”. Gli fa eco il compagno di squadra in Yamaha Maverick Vinales: “Io e Vale fortunati a non essere rimasti feriti nell’incidente tra Zarco e Morbidelli. L’obiettivo è recuperare punti nella classifica iridata”.
A cura di Michele Mazzeo
1.156 CONDIVISIONI
Immagine

I piloti della MotoGP sono pronti al bis sul circuito del Red Bull Ring dove nel fine settimana andrà in scena il GP di Stiria, quinto appuntamento del campionato Mondiale 2020. A pochi giorni dal GP d'Austria, vinto da Andrea Dovizioso, dunque i protagonisti della classe regina del Motomondiale sono pronti a tornare in pista a Spielberg. Tra i più attesi ci sono sicuramente i due piloti della Yamaha Valentino Rossi e Maverick Vinales che la scorsa domenica hanno rischiato moltissimo quando, in seguito ad un contatto, le moto di Johann Zarco e Franco Morbidelli sono schizzate come schegge impazzite passando a pochissimi centimetri dalle teste dei due alfieri Yamaha.

Valentino Rossi: "La sicurezza in pista è più importante di qualsiasi posizione guadagnata"

Entrambi i piloti hanno parlato alla vigilia del GP di Stiria dichiarando i propri obiettivi per il prossimo week end, non dimenticando però il pericolo scampato quasi per miracolo nell'ultima corsa sul tracciato del Red Bull Ring. “La gara dello scorso fine settimana è stata spaventosa – ha infatti esordito Valentino Rossi. Alla fine tutti stanno bene e questa è la cosa principale. Ma c’è una lezione per i corridori. Tutti noi – ha poi spiegato il Dottore – ci divertiamo molto in pista cercando di finire davanti, ci divertiamo nei duelli, ma alla fine la tua sicurezza e quella altrui è più importante di qualsiasi posizione guadagnata. Con questo in testa, penso che tutti noi potremo goderci questo prossimo GP ancora di più. Ho fatto una buona gara domenica scorsa: il quinto posto andava bene – ha ricordato prima di concludere –, ma penso che possiamo fare di meglio. Vediamo cosa possiamo fare questo fine settimana".

Maverick Vinales: "Fortunati a non essere rimasti feriti nell'incidente Zarco – Morbidelli"

A fare eco al 41enne di Tavullia il suo compagno di squadra Maverick Vinales: "Le sensazioni di domenica scorsa erano un po’ miste. Siamo stati molto fortunati a non essere rimasti feriti nell’incidente tra Zarco e Morbidelli – ha ribadito infatti anche il pilota catalano -, ma sono deluso per com’è andata la gara. Per fortuna, questa domenica abbiamo un’altra occasione per dimostrare quello che possiamo fare. Il mio passo era davvero buono verso la fine. Quindi penso  che se lavoriamo sodo – ha dichiarato in conclusione – potremo recuperare alcuni punti in campionato. Questo è il nostro obiettivo".

Immagine
1.156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views