545 CONDIVISIONI

MotoGP GP San Marino a Misano, prove libere 1: Vinales vola. Rossi e gli italiani fuori dalla top 10

Conclusa la prima sessione di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sesta prova del Mondiale 2020 della MotoGP. Ancora assente Marc Marquez, a piazzare il miglior tempo sul circuito di Misano è Maverick Vinales che precede di oltre mezzo secondo Fabio Quartararo. Terzo tempo per Aleix Espargarò con l’Aprilia. Deludono gli italiani con Valentino Rossi (11°), Franco Morbidelli (12°), Andrea Dovizioso (14°), Danilo Petrucci (17°) e Pecco Bagnaia (18°).
A cura di Michele Mazzeo
545 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due settimane di pausa, i piloti della classe regina del Motomondiale sono tornati in pista in Italia sul circuito di Misano Adriatico per la prima sessione di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sesto appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP, primo dei due consecutivi in programma sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

A piazzare il miglior tempo nelle prime libere del primo week end di Misano è stato il pilota spagnolo Maverick Vinales che con la Yamaha ufficiale nel suo miglior giro lanciato ha fermato il cronometro sull'1:32.198 precedendo di oltre mezzo secondo l'alfiere della Yamaha Petronas Fabio Quartararo. Terzo tempo per il pilota dell'Aprilia Aleix Espargarò  (+0.751 dal leader della sessione) che ha preceduto il transalpino del team Ducati Avintia Johann Zarco (+0.983), il compagno di squadra Bradley Smith (+1.046), lo spagnolo della Suzuki Joan Mir (+1.299) e l'australiano Jack Miller (+1.304) sulla Ducati del team Pramac.

Undicesima l'altra Yamaha ufficiale in pista, quella di Valentino Rossi che chiude con l'undicesimo tempo della sessione (+1.497 dal tempo del compagno di squadra Vinales) preceduto anche dai piloti del team LCR Honda Cal Crutchlow (8°, +0.345) e Takaaki Nakagami (10°, +1.456) tra i quali si è piazzato Pol Espargarò (9°, +1.371). Dietro al Dottore gli altri italiani: Franco Morbidelli (12°),  Andrea Dovizioso (14°) che ha avuto problemi all'elettronica della sua Desmosedici e costretto a girare poi con la seconda Ducati portata al box per questo GP di San Marino, Danilo Petrucci (17°) e  Pecco Bagnaia (18°) al rientro in pista dopo l'infortunio alla tibia che lo ha tenuto fuori per oltre un mese.

545 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views