344 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Jerez: scintille Marquez-Rins, la direzione di gara scagiona il pilota Honda

Scintille in pista tra Marc Marquez e Alex Rins nelle ultime battute della terza sessione di prove libere del GP di Spagna di MotoGP che si sta disputando a Jerez de la Frontera. Il campione del mondo in carica accusato dal pilota della Suzuki di averlo ostacolato nel giro lanciato è stato messo sotto inchiesta dalla direzione di gara che però ha deciso di non sanzionarlo.
A cura di Michele Mazzeo
344 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale 2020 di MotoGP non è ancora cominciato e già in pista ci sono le prime scintille tra i piloti. Nei secondi finali della terza sessione di prove libere del GP di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, gran premio d'esordio della nuova stagione della classe regina del Motomondiale, Alex Rins si è imbattuto nel codone della Honda del campione in carica Marc Marquez  obbligandolo a rinunciare al suo giro lanciato. Questo episodio non ha consentito al pilota Suzuki di tentare il tempo per entrare tra i migliori 10 e quindi direttamente in Q2 nelle qualifiche del pomeriggio.

Alex Rins in pista non ha nascosto la sua frustrazione in maniera abbastanza visibile prendendosela con il plurititolato connazionale (che però non sembra essersi accorto della sua presenza).  La MotoGP ha avviato un'indagine sull'episodio ma, dopo aver parlato con entrambi, la Direzione Gara ha deciso di non sanzionare Marc Marquez, in quanto il campionissimo della Honda ha evidenziato il fatto di esser stato costretto a rallentare tra curva 4 e curva 5 del tracciato di Jerez perché  proprio in quel momento erano state esposte le bandiere gialle.

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views