164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, GP Jerez 2020: assolo di Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi precede Nagashima

Vittoria italiana nella gara di Moto2 del GP di Spagna a Jerez de la Frontera con Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi, che ha dominato la corsa spagnola precedendo il leader della classifica iridata Nagashima e il poleman Martin. Primo successo italiano dunque per un pilota italiano nella classe di mezzo del Motomondiale 2020.
A cura di Michele Mazzeo
164 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la rovinosa caduta nel debutto in Qatar, Luca Marini a Jerez conquista la prima vittoria stagionale in Moto2. Il  fratellastro di Valentino Rossi (col quale si è abbracciato dopo aver tagliato il traguardo ed essere arrivato nella zona del posio) che corre per lo Sky Racing Team VR46  nel GP di Spagna della classe di mezzo del Motomondiale ha condotto la gara fin dai primi giri precedendo sul traguardo il leader della classifica iridata Tetsuta Nagashima. Sul terzo gradino del podio Jorge Martin partito dalla pole position.

In quarta posizione ha chiuso invece Sam Lowes che ha preceduto Aron Canet e Hafizh Syahrin. Remy Gardner ha invece terminato al settimo posto davanti agli altri alfieri italiani in Moto2 Lorenzo Baldassarri (HP Pons) ed Enea Bastianini (ItalTranx). A completare la top 10 Xavi Vierge. Il pilota classe '97, al quarto successo in carriera, ha voluto fare una dedica speciale dopo esser sceso dal podio: "Dedico questa vittoria a tutte le persone che hanno sofferto a causa della pandemia" ha detto infatti Marini ai microfoni di SkySport.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views