1.358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher al Mugello sulla F2004 di papà Michael per i 1000 GP in F1 della Ferrari

Mick Schumacher, attuale leader del Mondiale piloti di Formula 2 e figlio della leggenda di Formula 1 Michael, per festeggiare i 1000 gran premi in F1 della scuderia del Cavallino ha girato sul tracciato  con la F2004 con cui il padre conquistò il suo settimo (il quinto con la squadra di Maranello) e ultimo titolo iridato della sua straordinaria e vincente carriera.
A cura di Michele Mazzeo
1.358 CONDIVISIONI
Immagine

Quando mancava poco meno di un'ora al GP della Toscana, al Mugello ha avuto luogo un momento molto emozionante per i tifosi della Ferrari presenti sul circuito toscano: Mick Schumacher, attuale leader del Mondiale piloti di Formula 2 e figlio della leggenda di Formula 1 Michael, per festeggiare i 1000 gran premi in F1 della scuderia del Cavallino ha girato sul tracciato  con la F2004 con cui il padre conquistò il suo settimo (il quinto con la squadra di Maranello) e ultimo titolo iridato della sua straordinaria e vincente carriera.

Un momento molto emozionante anche per il 21enne Mick Schumacher che aveva già girato con questa monoposto nel GP di Germania della passata stagione: "Questo è sempre stato un sogno per me – ha infatti detto il figlio d'arte appena sceso dalla monoposto che papà Michael ha portato al trionfo -. Avevo guidato questa macchina a Hockenheim l'anno scorso, ma guidarla al Mugello in condizioni non piovose è stato un onore assoluto. Grazie alla Ferrari per questa opportunità".

Immagine

Italia che, come accaduto già al padre nei primi anni del millennio, porta bene anche al figlio del grande Michael Schumacher dato che dopo la prima vittoria in una Feature Race di Formula 2 arrivata la scorsa settimana sul tracciato dell'Autodromo di Monza (dove Schumi senior con i suoi cinque successi è primatista per vittorie in Formula 1), qui al Mugello il classe '99 figlio d'arte, pur non riuscendo a salire sul podio in nessuna delle due gare, si è preso la vetta della classifica piloti del Mondiale 2020 di Formula 2 scalzando il collega della Ferrari Driver Academy Callum Ilott.

1.358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views