425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattia Binotto: “Vettel chiuderà la stagione 2020 di F1 con la Ferrari”

Si era parlato di un possibile addio anticipato di Sebastian Vettel alla Ferrari, ma il team principal della casa di Maranello ha dichiarato che il quattro volte campione del mondo chiuderà la stagione con la Rossa: “Nessun divorzio in vista con Vettel. Le cose vanno benissimo, all’interno della squadra si lavora con trasparenza e non si è mai pensato di doverlo sostituire”.
A cura di Alessio Morra
425 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci punti in cinque gare, appena uno nelle ultime due, il bilancio di Vettel in questo Mondiale 2020 è pessimo. Il team radio di Silverstone II con uno scambio di battute vivace non ha fatto altre che gettare ulteriore benzina sul fuoco sul rapporto tra pilota e team, e c'è stato addirittura chi ha ipotizzato una sostituzione di Seb in corso d'opera. Quest'ipotesi è stata fermamente smentita dal team principal della Ferrari Binotto:

Vettel via a stagione in corso? Non c’è nulla su cui discutere su questo fronte. Tra noi e Seb le cose stanno andando benissimo, all’interno della squadra si lavora con trasparenza e non si è mai pensato di doverlo sostituire. Non abbiamo alcun dubbio sul suo talento, deve soltanto mettere tutto insieme per migliorarsi. L’importante è aiutarlo e fare in modo che lui si senta a suo agio con la squadra e con la macchina.

Binotto non entra nella polemica del party mode

Già dal Gran Premio del Belgio di Spa, che si terrà a fine agosto, potrebbe essere abolito il party-mode. E questo è un altro evento che crea grosse polemiche all'interno del circus soprattutto per la Mercedes, che sarebbe molto penalizzata da questa decisione. Binotto se ne lava le mani: "Il regolamento power unit è complesso e fare delle direttive tecniche per chiarire il regolamento è importante. Da parte nostra non c’è grande differenza tra la prestazione in qualifica e in gara e forse siamo tra i team a cui questo provvedimento arrecherà meno danni".

La Ferrari a Barcellona sogna il podio

Intanto si corre in questo weekend in Spagna, e sembra quasi il tema meno importante. L'obiettivo è quello di piazzarsi in seconda fila nelle Qualifiche e proverà a piazzare Leclerc sul podio, cosa che pare complicata, ma si vuole anche riportare tra i primi proprio Vettel, che disporrà di un nuovo telaio a Barcellona.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views