926 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel, team radio furioso con il box Ferrari: “Avete fatto casino”

Mentre Charles Leclerc è stato autore di un’altra splendida gara, Sebastian Vettel ha chiuso appena al 12° posto. Il tedesco è ancora fuori dalla zona punti e nel corso del Gran Premio 70° Anniversario ha avuto modo di discutere anche con il suo box in un caldo team radio, un botta e risposta che non fa certo bene alla Ferrari e a Vettel, che sta chiudendo male la sua esperienza a Maranello.
A cura di Alessio Morra
926 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra gara da dimenticare per Sebastian Vettel, che nel Gran Premio 70° Anniversario ha chiuso ancora fuori dalla zona punti. Un calvario quello del quattro volte campione del mondo che durante la gara ha avuto modo di discutere con il suo team per un pit stop. Sempre più separati in casa. Un lungo e brutto addio quello del tedesco, che sta cercando una squadra per il 2021.

Botta e risposta tra Ferrari e Vettel

A un certo punto nella prima fase di gara la Ferrari ordina a Seb di tornare ai box, lui però non era d’accordo perché vedeva le sue gomme ancora in buono stato, non vedeva degrado – da maligni si potrebbe dire che non c’erano problemi perché non stava correndo veloce come altri. La Ferrari si è imposta e lo ha obbligato a tornare ai box e gli ha detto semplicemente: “stai sbagliando”. Non un bel momento per Vettel, che resta il terzo pilota con il maggior numero di vittorie in F1 con la Ferrari, ma che sta chiudendo in malo modo la sua esperienza in Rosso.

Silenzio a fine gara per Vettel, solo dodicesimo a Silverstone

A fine Gran Premio Seb è rimasto in silenzio non ha risposto all’ultimo messaggio dai box, forse perché deluso o ancora nervoso per quell’episodio avvenuto qualche minuto prima. Per Vettel un’altra gara da cancellare. Dodicesimo posto, come una settimana fa, condizionato e non poco sia delle deludenti qualifiche che soprattutto dall’errore al via, quando andando in testacoda è finito in un’ultima posizione. La rimonta è riuscita ma solo a metà, perché il piazzamento in zona punti non è arrivato. E di punti Vettel ne ha conquistati appena 10 in cinque gare, una miseria, alle sue spalle in classifica c’è Hulkenberg, che ha disputato solo una gara, quella di oggi. Praticamente Seb è l’ultimo dei primi, mentre il compagno di squadra è quarto con 43 punti.

Immagine
926 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views