143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Verstappen vince a Silverstone il GP 70° Anniversario: Hamilton secondo, poi Bottas e Leclerc

Max Verstappen interrompe l’egemonia della Mercedes e vince il Gran Premio 70° Anniversario a Silverstone, prendendosi la rivincita su Hamilton, che con un bel finale ha conquistato la seconda posizione. Sul podio anche Bottas. Quarto posto invece per Charles Leclerc. Fuori dalla zona punti invece Vettel.
A cura di Alessio Morra
143 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen in modo autoritario ha vinto il Gran Premio 70° Anniversario, la seconda gara consecutiva disputata a Silverstone. Sul podio le Mercedes, con Hamilton davanti a Bottas, poi un super Leclerc, che è riuscito anche in questa gara a ottenere il massimo da una Ferrari che sembra in ripresa, ma è lontana dai big. Fuori dalla zona punti Vettel.

Mercedes in difficoltà con le gomme

Bottas e Hamilton mantengono le posizioni, Verstappen fa quello che deve, cioè supera Hulkenberg. Vettel invece sbaglia da solo, finisce in testacoda e scende all’ultimo posto. Le due Mercedes accusano subito problemi alle gomme, Verstappen pian piano si avvicina, mentre Albon, Gasly e Giovinazzi sono i primi a fermarsi. Quando l’olandese bracca Hamilton, Bottas si ferma, il compagno di squadra lo imita nel giro seguente. Max diventa leader. Hamilton torna in pista e si sbarazza di Leclerc, mentre Verstappen partito con gomma bianca la gestisce, alla grande, e scappa.

Leclerc che sorpasso a Norris

Leclerc dà spettacolo, dà vita a una splendida battaglia con Norris e lo supera. Albon riesce a fare una grande manovra su Gasly. Verstappen si riferma, Bottas lo supera, ma davanti a tutti resta poco. Hamilton va di nuovo in difficoltà con le gomme, ma è l’ultimo a fermarsi. Dietro Vettel annaspa. Sainz invece in un contatto rovina la gara di Ricciardo.

Vince Verstappen, Hamilton sorpassone su Leclerc

Il finale di gara è splendido, tesisssimo, perché Hamilton è l’ultimo a fermarsi, inizia a volare e dà la caccia innanzitutto a un super Leclerc, autore di un’altra grandissima gara. Il pilota inglese vuole almeno il podio e cerca di macinare record su record, con Verstappen che inizia sempre più a pregustare il primo successo della stagione. Il sei volte campione del mondo riesce a recuperare tutto su Leclerc e lo supera con un sorpasso da paura, rischio enorme, e torna sul podio. Hamilton poi si libera anche di Bottas e conquista il secondo posto, alle spalle di un super Verstappen. Quarto Leclerc, quinto Albon, autore nel finale di un sorpassone su Stroll, Vettel solo dodicesimo.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views