2.959 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il pilota Fausto Gresini morto per Covid a 60 anni

La famiglia e il team Gresini raccolgono fondi per il reparto in cui Fausto ha lottato con il Covid

A pochi giorni dalla morte di Fausto Gresini la famiglia dell’ex campione del mondo della 125cc e il suo team Gresini Racing hanno dato vita ad una raccolta fondi benefica in favore del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove il 60enne imolese ha lottato per 60 giorni contro il Covid prima di morire per una emorragia cerebrale dopo un lungo calvario.
A cura di Michele Mazzeo
2.959 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono passati pochissimi giorni dalla morte di Fausto Gresini, deceduto all'età di 60 anni lo scorso 23 febbraio a causa di un'emorragia cerebrale dopo oltre 60 giorni di lotta contro il covid-19. Non c'è ancora stato nemmeno il tempo di dare l'ultimo saluto al due volte campione del mondo della classe 125cc (i funerali molto probabilmente si svolgeranno in forma privata sabato mattina). Ma, nonostante il dolore ancora fresco, la sua famiglia e il suo team non hanno dimenticato chi è stato accanto al caro Fausto durante quel lungo calvario che glielo ha poi strappato via e hanno già dato vita ad un'iniziativa benefica in favore di quel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna nel quale il compianto Fausto Gresini ha combattuto per 58 giorni la sua battaglia contro il virus e le complicazioni ad esso dovute.

Come comunicato dalla Gresini Racing, il team creato e gestito dall'imolese, che ha parlato anche a nome della moglie Nadia e dei figli Lorenzo, Luca, Agnese ed Alice, da domani, venerdì 26 febbraio 2021, prenderà il via la raccolta fondi per il reparto del nosocomio bolognese in cui Fausto Gresini ha vissuto il suo calvario e poi trovato la morte appena due giorni fa. Domani infatti verrà comunicato l'IBAN dedicato per le donazioni della raccolta fondi il cui ricavato andrà interamente al reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna.

Un'iniziativa encomiabile annunciata direttamente dal Team Gresini: "A nome della Famiglia Gresini e della Gresini Racing – si legge infatti nella nota diramata attraverso i propri canali social dalla squadra corse di Fausto Gresini –: a tutti coloro che ci stanno contattando per inviare donazioni, vi chiediamo gentilmente di attendere fino a domani quando comunicheremo un IBAN per effettuarne una specificamente dedicata al 10º piano di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna. Grazie".

2.959 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views