434 CONDIVISIONI
1 Settembre 2021
19:48

Kimi Raikkonen annuncia il ritiro: “Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1”

Kimi Raikkonen ha annunciato il suo addio alla Formula 1 al termine dell’attuale stagione in corso. Il pilota dell’Alfa Romeo, che è stato l’ultimo campione del mondo con la Ferrari, ha comunicato ufficialmente la sua decisione attraverso un lungo messaggio sulla sua pagina Instagram: ““Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove”.
A cura di Fabrizio Rinelli
434 CONDIVISIONI

Kimi Raikkonen ha deciso di annunciare l'addio alla Formula 1 al termine dell'attuale stagione in corso. Il pilota dell'Alfa Romeo, che è stato l'ultimo campione del mondo con la Ferrari, ha annunciato che chiuderà la sua esperienza al termine di questo campionato. “Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove”.

Con un lungo post su Instagram il pilota finlandese ha voluto ringraziare tutti coloro i quali gli sono stati vicini in questi anni. Il 41enne pilota dell’Alfa Romeo è stato campione del mondo con la Ferrari nel 2007 e rievoca sempre grandissimi ricordi ai tifosi italiani della Rossa. In Formula 1 Raikkonen ha corso 341 Gran Premi centrando ben 21 vittorie, 103 podi e 18 pole position.

Raikkonen si ritirerà dunque subito dopo aver corso il GP di Abu Dhabi, salutando il Circus a 20 anni esatti dal suo debutto e dopo ben 19 stagioni disputate tra SauberMcLarenFerrariLotus e Alfa Romeo. Un percorso straordinario fatto di successi e gare emozionanti che a Maranello ricordano molto bene. Un ritiro che era nell'aria già ad inizio stagione e che adesso è stato ufficializzato dallo stesso Raikkonen in un lunghissimo messaggio su Instagram.

Il post di Raikkonen che annuncia il ritiro dalla Formula 1

Kimi Raikkonen ha racchiuso questi suoi anni in Formula 1 con tante immagini di lui a bordo della monoposto sin da quando era bambino. Un saluto toccante ed emozionante per uno dei più grandi piloti della Formula 1 dell'ultimo ventennio:

"Questo è. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1. Questa è una decisione che ho preso durante lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La Formula 1 potrebbe finire per me, ma c'è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro dopo tutto questo! Cordiali saluti Kimi".

434 CONDIVISIONI
La griglia di partenza del GP Singapore di Formula 1 2022
La griglia di partenza del GP Singapore di Formula 1 2022
Ricciardo si allontana dalla Formula 1, ma spunta l'idea Mercedes:
Ricciardo si allontana dalla Formula 1, ma spunta l'idea Mercedes: "Un passo indietro e due avanti"
Chi vince il Mondiale di Formula 1 2022: la classifica piloti e costruttori
Chi vince il Mondiale di Formula 1 2022: la classifica piloti e costruttori
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Red Bull
Red Bull
341
2
C. Leclerc Ferrari
Ferrari
237
3
S. Pérez Red Bull
Red Bull
235
4
G. Russell Mercedes
Mercedes
203
5
C. Sainz Ferrari
Ferrari
202
Pos.
Team
Punti
1
Red Bull
576
2
Ferrari
439
3
Mercedes
373
4
McLaren
129
5
Alpine
125
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni