434 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kimi Raikkonen annuncia il ritiro: “Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1”

Kimi Raikkonen ha annunciato il suo addio alla Formula 1 al termine dell’attuale stagione in corso. Il pilota dell’Alfa Romeo, che è stato l’ultimo campione del mondo con la Ferrari, ha comunicato ufficialmente la sua decisione attraverso un lungo messaggio sulla sua pagina Instagram: ““Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove”.
A cura di Fabrizio Rinelli
434 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Raikkonen ha deciso di annunciare l'addio alla Formula 1 al termine dell'attuale stagione in corso. Il pilota dell'Alfa Romeo, che è stato l'ultimo campione del mondo con la Ferrari, ha annunciato che chiuderà la sua esperienza al termine di questo campionato. “Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove”.

Con un lungo post su Instagram il pilota finlandese ha voluto ringraziare tutti coloro i quali gli sono stati vicini in questi anni. Il 41enne pilota dell’Alfa Romeo è stato campione del mondo con la Ferrari nel 2007 e rievoca sempre grandissimi ricordi ai tifosi italiani della Rossa. In Formula 1 Raikkonen ha corso 341 Gran Premi centrando ben 21 vittorie, 103 podi e 18 pole position.

Raikkonen si ritirerà dunque subito dopo aver corso il GP di Abu Dhabi, salutando il Circus a 20 anni esatti dal suo debutto e dopo ben 19 stagioni disputate tra SauberMcLarenFerrariLotus e Alfa Romeo. Un percorso straordinario fatto di successi e gare emozionanti che a Maranello ricordano molto bene. Un ritiro che era nell'aria già ad inizio stagione e che adesso è stato ufficializzato dallo stesso Raikkonen in un lunghissimo messaggio su Instagram.

Il post di Raikkonen che annuncia il ritiro dalla Formula 1

Kimi Raikkonen ha racchiuso questi suoi anni in Formula 1 con tante immagini di lui a bordo della monoposto sin da quando era bambino. Un saluto toccante ed emozionante per uno dei più grandi piloti della Formula 1 dell'ultimo ventennio:

"Questo è. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1. Questa è una decisione che ho preso durante lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La Formula 1 potrebbe finire per me, ma c'è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro dopo tutto questo! Cordiali saluti Kimi".

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views