1.364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jacques Villeneuve vince ancora a 50 anni: “Finalmente, era passato troppo tempo”

A Vallelunga, nell’Euro Nascar Series, storico successo di Jacques Villeneuve. Il pilota canadese, campione del mondo di Formula 1 nel 1997, si è imposto nella tappa italiana precedendo Ghirelli e Ercoli e sul podio ha detto: “Finalmente, è passato molto tempo dall’ultima vittoria. Sapevo di potercela fare, la macchina volava”.
A cura di Alessio Morra
1.364 CONDIVISIONI
Immagine

A 50 anni Jacques Villeneueve è tornato a vincere e lo ha fatto sulla pista di Vallelunga. Il pilota canadese, campione del Mondo di Formula 1 del 1997, in Italia ha vinto l'ultima tappa della Euro Nascar Series della serie riservata alle stock car. Il figlio del mitico Gilles è riuscito a imporsi nonostante una penalità di cinque secondi e al termine della gara ha detto: "Finalmente ce l'ho fatta, è passato molto tempo dall'ultima vittoria".

Sul circuito dedicato al grande pilota italiano Piero Taruffi si è tenuta una tappa della Euro Nascar Series, e all'Autodromo di Vallelunga ha tagliato per primo il traguardo Jacques Villeneuve, che lo scorso aprile aveva compiuto 50 anni. La passione per le corse i piloti non la perdono mai, ma non sono tanti quelli che si mettono in gioco sempre, Villeneuve lo ha fatto ed è riuscito a vincere la prima dopo 13 anni e lo ha fatto in Italia al termine di una gara molto intensa, 18 giri disputati a tavoletta, di fatto tutti giri da qualifica. L'ex pilota della Williams ha preceduto Ghirelli e Ercoli ed ha chiuso in 29'32"237 ed ha vinto nonostante cinque secondi di penalità.

Immagine

Villeneuve è stato campione in Formula 1 nel 1997, dopo un testa a testa molto intenso con Michael Schumacher chiuso con il famoso contatto di Jerez, mentre due anni prima si era aggiudicato il titolo Nascar negli Stati Uniti. Ma negli ultimi ventiquattro anni non era riuscito a vincere solo una gara, a Spa, nella Le Mans Series nel 2008 (batté papà Verstappen). Sul podio Jacques ha mostrato tutta la sua gioia dichiarando: "Finalmente ho vinto, è passato molto tempo dall'ultimo succeso. È stata un’ottima gara anche se molto faticosa, abbiamo lottato molto con i primi in testa al gruppo. Sapevo di potercela fare, la macchina volava. Ho tenuto un ritmo molto costante perché non avevo il motore al massimo del potenziale".

1.364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views