video suggerito
video suggerito

Incidente terrificante in Moto3 tra Rueda e Dettwiler, trasportati via in elicottero: come stanno

Grave incidente tra Rueda e Dettwiler prima della partenza della gara di Moto3: entrambi i piloti, trasportati in elicottero all’ospedale, erano coscienti. Dopo la lunga sospensione, vittoria di Furusato davanti a Piqueras e Fernandez.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Sepang prima del via della gara di Moto3: Noah Dettwiler e Antonio Rueda sono stati protagonisti di un terribile incidente durante il giro di formazione. Il pilota svizzero, rallentato da un problema tecnico, è stato centrato a grande velocità da José Antonio Rueda, campione del mondo in carica, che non è riuscito a evitarlo. L’impatto è stato violentissimo e ha causato l’immediata esposizione della bandiera rossa, con la gara rinviata di oltre un’ora.

Dettwiler, 20 anni, è stato soccorso in pista e trasportato in elicottero all’ospedale di Kuala Lumpur, mentre Rueda ha ricevuto assistenza sul posto. Entrambi i piloti risultano coscienti, ma le condizioni dello svizzero restano da valutare. “Una scena terribile, difficile da guardare”, ha commentato l’ex pilota Alex Hofmann in diretta su ServusTV.

Paura a Sepang: incidente nel giro di formazione, gara Moto3 rinviata di due ore

Momenti di grande paura a Sepang durante la gara di Moto3, rinviata di quasi due ore a causa di un grave incidente nel giro di formazione. José Antonio Rueda ha centrato in pieno la moto di Noah Dettwiler, che procedeva lentamente, e i due piloti sono caduti rovinosamente a terra. Immediati i soccorsi: entrambi, coscienti, sono stati trasportati in elicottero all’ospedale per accertamenti.

I due piloti sono fuori pericolo ma le sensazioni erano ben diverse subito dopo lo scontro: u soccorsi sono intervenuti immediatamente, con l’ausilio di elicotteri per il trasferimento dei piloti all’ospedale di Kuala Lumpur. Nessuno dei due è transitato dal centro medico del circuito. Le prime informazioni parlano di forti contusioni per entrambi, mentre per Rueda si sospetta una frattura al braccio destro.

La corsa, accorciata a dieci giri dopo la lunga interruzione, è stata poi conquistata dal giapponese Tayo Furusato, che ha preceduto gli spagnoli Angel Piqueras e Adrian Fernandez. Miglior italiano Luca Lunetta, undicesimo al traguardo.

Immagine

La MotoGP ha poi comunicato, sulla base delle informazioni fornite dai medici, che Rueda stava bene ed era sveglio, con una possibile frattura a una mano  (la destra) e numerose contusioni.  Per quanto riguarda Dettwiler, secondo MARCA, anche lui è fuori pericolo , sebbene abbia riportato danni a una gamba, a un polmone e alla milza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views