168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Bagnaia-Vinales, tensione alle stelle a Le Mans: i due si spintonano e poi fanno pace

Pecco Bagnaia e Maverick Vinales cadono e finiscono fuori pista a Le Mans: tensione alle stelle al GP di Francia di MotoGP, i due arrivano si spintonano e poi si stringono la mano.
A cura di Vito Lamorte
168 CONDIVISIONI
Immagine

GP di Francia 2023 ad altissima tensione. Bagnaia e Vinales cadono e finiscono fuori pista a Le Mans e la situazione degenera: i due si sono spintonati per alcuni secondi e hanno alzato le mani mentre erano sulla ghiaia ma sono tornati ai box insieme.

Maverick Vinales ha perso il controllo della sua Aprilia e ha centrato Pecco Bagnaia: il pilota spagnolo ha provato a chiedere scusa al campione del mondo, che non ha accettato il chiarimento e la situazione ha preso una brutta piega. A fermare la mini-rissa tra i due sono intervenuti gli steward che erano accorsi subito per capire la loro situazione fisica e medica.

I due piloti sono tornati ai box e dopo un breve chiarimento si sono dati la mano.

Davide Tardozzi, team manager Ducati, ha commentato così l’episodio ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Pecco sta bene, è un po’ frustrato. È chiaro che è stata dura questa caduta per lui. È stata una situazione di gara un po’ problematica, ma non ne ha voluto parlare. È meglio non commentare e rivedere meglio le cose, anche se non c’è niente da fare. Purtroppo abbiamo perso punti importanti, è così”. 

Una volta finiti nella ghiaia, il campione del mondo e il pilota dell’Aprilia si sono resi protagonisti di uno spiacevole episodio arrivando a mettersi le mani addosso e venendo poi divisi immediatamente dai marshall. Come già anticipato, Bagnaia e Vinales sojon tornati insieme ai box e hanno avuto il tempo di chiarirsi. L’incidente non ha tolto a Bagnaia la testa della classifica, ma ora il ducatista ha solo un punto di vantaggio su Marco Bezzecchi.

Il campione del mondo dopo l'incidente ha lamentato un problema alla caviglia destra e sono in corso della radiografie in corso per il pilota Ducati.

Massimo Rivola, amministratore delegato del reparto corse dell’Aprilia a Sky Sport MotoGP: "L’importante è che i piloti stiano bene, non c’è molto da commentare. Un pilota è davanti all’interno, l’altro all’esterno che non gli lascia spazio, non c’è molto da dire“.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views