337 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bezzecchi è imprendibile, il GP Francia di MotoGP è suo: vittoria a Le Mans e vetta Mondiale a -1

Marco Bezzecchi conquista la vittoria del GP di Francia 2023 di MotoGP e vola al secondo posto della classifica Piloti: ora Bagnaia è davanti di un solo punto.
A cura di Vito Lamorte
337 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Bezzecchi si prende la vittoria del GP di Francia 2023 di MotoGP e vola al secondo posto della classifica Piloti. Alle sue spalle Jorge Martin e Johann Zarco. Una gara clamorosa per il pilota della Ducati, che dopo aver visto gli altri duellare nei primi giri ha approfittato del caos che si è creato e ha piazzato una fuga clamorosa fino al traguardo.

Episodio clamoroso al 5° giro con la caduta di Bagnaia e Vinales dopo un contatto: i due prima hanno litigato e dopo un breve chiarimento si sono dati la mano, ma la tensione subito dopo l'incidente era alle stelle.

A causa di un contatto con Alex Marquez anche Luca Marini è stato costretto a lasciare la gara: il pilota italiano è  andato al centro medico per controlli. Nessuna frattura per lui alla mano ma è prevista una tac al rientro in Italia.

Quarto posto per Fernandez davanti a Aleix Espargarò. A completare la top ten Binder, Quartararo, Di Giannantonio, Nakagami e Morbidelli. Brutta giornata per la Yamaha, con Quartararo che chiude settimo a 15″ dal vincitore, e in casa Honda dove l’unico arrivato al traguardo è Nakagami nono a 16″ dal vertice.

Nella gara del rientro dopo l'infortunio Marc Marquez ha provato a vincerla o a piazzarsi sul podio ma nel duello per il secondo posto con Martin ha perso il controllo della sua moto ed è caduto.

Grande gioia per Bezzecchi dopo la vittoria ai microfoni di Sky: "Oggi è stato fantastico. Finalmente posso tagliarmi i baffi, proprio non mi piacciono. E poi ovviamente per la gara, è stata fantastica. Sono partito bene e battagliare nel gruppo è stato più semplice di ieri. Poi ho cercato di prendere il ritmo e mi sono sentito benissimo in moto. Questo risultato è per i ragazzi e per i miei fan".

L'ordine di arrivo del GP di Francia 2023 di MotoGP

  1. M. BEZZECCHI 41:37.970
  2.  J. MARTIN +4.256
  3. J. ZARCO +4.795
  4. A. FERNANDEZ +6.281
  5. A. ESPARGARO +6.726
  6. B. BINDER +13.918
  7. F. QUARTARARO +15.267
  8. F. DI GIANNANTONIO +15.810
  9. T. NAKAGAMI +16.493
  10. F. MORBIDELLI+18.092

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views