397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton riappare in un video 50 giorni dopo il GP di Abu Dhabi: non è quel che sembra

Lewis Hamilton cinquanta giorni dopo la delusione nel GP di Abu Dhabi del Mondiale di Formula 1 2021 ha messo fine al suo silenzio apparendo in un video pubblicato dalla Mercedes sul social network cinese Weibo. In molti pensano si tratti di un chiaro indizio che abbia deciso di correre anche nel 2022 mettendo da parte l’ipotesi ritiro, ma in realtà ci sono due dettagli che lasciano intendere che non sia affatto così.
A cura di Michele Mazzeo
397 CONDIVISIONI
Immagine

Il silenzio pubblico di Lewis Hamilton che dura dallo scorso 12 dicembre è stato interrotto. Cinquanta giorni dopo la cocente delusione per l'epilogo del GP di Abu Dhabi che ha visto Max Verstappen scippargli l'ottavo titolo mondiale di Formula 1 all'ultimo giro dell'ultimo gran premio dopo una controversa decisione della direzione di gara per nulla digerita, il 37enne pilota britannico, che qualche giorno fa è stato paparazzato negli Stati Uniti dove sta ancora trascorrendo le vacanze, riappare in un video pubblicato dalla Mercedes sul proprio account ufficiale sul social network cinese Weibo.

Il sette volte campione del mondo e il suo nuovo compagno di squadra George Russell fanno gli auguri ai tifosi della scuderia tedesca in Cina per il loro capodanno: "Vi auguro un felice anno nuovo cinese. Possa il nuovo anno portarvi tanta fortuna e tutto ciò che desideri" è infatti il messaggio pronunciato dal driver di Stevenage nel video che di fatto segna la fine del suo lungo silenzio sui social network (non pubblica nulla su Twitter, Facebook e Instagram dal giorno precedente alla gara sul circuito di Yas Marina e su quest'ultimo ha anche smesso di seguire tutti gli account seguiti in precedenza).

Nonostante si tratti di un video pre-confezionato e nel messaggio non vi sia alcun riferimento alla Formula 1, in molti hanno visto in questo un chiaro indizio del fatto che Lewis Hamilton abbia sciolto le riserve in merito alla sua partecipazione al Mondiale 2022 mettendo da parte quindi l'ipotesi ritiro immediata. Pertanto questi credono che l'inglese, nonostante non abbia ancora avuto alcuna risposta concreta (e non l'avrà prima dell'inizio del prossimo campionato F1) dall'indagine della FIA su quanto avvenuto in quel convulso finale del GP di Abu Dhabi (all'esito della quale sembrava aver legato la decisione sul suo futuro), apparendo con i colori della Mercedes nello stesso video in cui compare quello che sarà l'altro pilota della scuderia tedesca abbia di fatto confermato la sua presenza come pilota della casa della Stella anche per l'ormai imminente nuova stagione (il prossimo 18 febbraio ci sarà la presentazione della nuova Mercedes e il 23 sul circuito di Barcellona andrà in scena il primo test preseason).

Immagine

Non tutto però è come sembra.  In quanto ci sono due dettagli che lasciano pensare che invece la fine del lungo silenzio di Lewis Hamilton post Abu Dhabi non abbia nulla a che fare con la decisione in merito al suo futuro. Innanzitutto il britannico è ancora legato a Mercedes fino a tutto il 2022 da un contratto che gli frutta 40 milioni di euro all'anno e, pertanto, fin quando non deciderà eventualmente di rescindere anticipatamente, sarà obbligato a rispettare gli impegni presi e quindi partecipare anche alle campagne di marketing intraprese dalla squadra con sede a Brackley (che grazie a lui punta ad estendere il proprio appeal in Cina dove l'interesse per la Formula 1 è sempre più crescente).

Inoltre nello stesso video c'è un dettaglio che rende evidente come il messaggio di Lewis Hamilton per il capodanno cinese pubblicato lo scorso 31 gennaio dalla Mercedes su Weibo sia stato in realtà registrato lo scorso anno. A dare la certezza di ciò è il fatto che, al contrario di George Russell, nel video il sette volte campione del mondo appaia con una maglia Mercedes della passata stagione: mentre sulle maniche del neocompagno di squadra infatti vi sono soltanto due sponsor, in quella indossata dal 37enne di Stevenage ve ne sono quattro, compresi Epson e Bose che a fine 2021 hanno interrotto la propria partnership con il team tedesco. Pertanto appare altrettanto evidente che bisognerà ancora attendere per conoscere quale sarà la decisione di Lewis Hamilton sul suo imminente futuro, futuro che ad oggi neanche la Mercedes conosce.

Immagine
397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views