34 CONDIVISIONI

GP Belgio F2, secondo tampone per il coronavirus negativo per Ticktum: potrà scendere in pista a Spa

Il pilota Dan Tickutm è stato sottoposto al tampone per il Covid-19 ma l’esito incerto gli ha impedito di scendere in pista sul circuito di Spa-Francorchamps per la prima sessione di prove libere del GP del Belgio di Formula 2. Il nuovo test cui si è sottoposto ha dato esito negativo, quindi l’inglese può prendere parte al GP del Belgio.
A cura di Michele Mazzeo
34 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo tampone negativo per Dan Ticktum che potrà quindi prendere parte al GP del Belgio di Formula 2. Il pilota era stato sottoposto ad un primo tampone per il Covid-19 ma l'esito incerto gli aveva impedito di scendere in pista sul circuito di Spa-Francorchamps per la prima sessione di prove libere del GP del Belgio di Formula 2. Il driver inglese del team DAMS quindi potrà salire a bordo della sua monoposto e prendere parte al gran premio belga.

Ad annunciarlo l'organizzazione del campionato di Formula 2: "Possiamo confermare che il nuovo test del pilota DAMS F2 Dan Ticktum è negativo ed è quindi idoneo a prendere parte al resto del Round 7 a Spa-Francorchamps" si legge infatti nel breve comunicato diramato dalla Formula 2 attraverso i propri profili social.

La vicenda che ha visto protagonista il 21enne londinese Ticktum aveva ricordato quanto vissuto da Sergio Perez in Formula 1 alla vigilia del GP di Gran Bretagna quando il messicano, dopo aver ricevuto un esito incerto al primo tampone, è poi però risultato positivo al Coronavirus ed è stato costretto a saltare entrambe le gare di Silverstone nelle quali, a bordo della Racing Point, è stato sostituito dal tedesco Nico Hulkenberg.

Dopo 12 gare disputate in stagione (doppia corsa per ognuno dei primi 6 GP stagionali)  il pilota britannico cresciuto nell'Academy della Red Bull si trova ora al 10° posto della classifica generale del Mondiale piloti della Formula 2 2020 con 60 punti di ritardo dal leader Callum Ilott. Ad oggi il suo miglior piazzamento stagionale è la vittoria in gara-2 nel primo dei due GP che hanno avuto luogo sul circuito di Silverstone.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views