64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Andalusia, Valentino Rossi: “Tornare sul podio della MotoGP è come una vittoria”

Nel GP di Andalusia, seconda prova del Mondiale 2020 della MotoGP, Valentino Rossi torna sul podio dopo oltre un anno. Il 41enne pilota di Tavullia della Yamaha finito 3° a Jerez al termine della gara si è detto felicissimo: “Tornare sul podio per me non è come una vittoria ma oggi è una cosa molto simile”
A cura di Michele Mazzeo
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il GP d'Andalusia della MotoGP appena andato in scena sul circuito di Jerez ha visto il secondo successo consecutivo di Fabio Quartararo, ma anche e soprattutto il ritorno sul podio della classe regina del Motomondiale del 41enne Valentino Rossi che ha chiuso terzo alle spalle del compagno di squadra Maverick Vinales. Il Dottore torna infatti sul podio dopo 17 gare (l'ultima volta fu ad Austin nel 2019) riscattando il brutto esordio stagionale nel GP di Spagna della scorsa settimana disputatosi sulla stessa pista di Jerez de la Frontera. Appena terminata la gara il nove volte campione del mondo si è detto felicissimo per il risultato paragonando il podio ottenuto ad una vittoria.

Sono molto felice di tornare sul podio – ha infatti detto il pilota di Tavullia –, perché è passato tanto tempo e veniamo da un periodo molto negativo come risultati. Questo weekend abbiamo iniziato a lavorare in un modo diverso – ha proseguito il driver della Yamaha – e sono molto contento perché insieme al mio team abbiamo fatto un ottimo lavoro. Sono riuscito a partire bene, la gara è stata molto lunga. Tornare sul podioha infine dichiarato – per me non è come una vittoria ma oggi è una cosa molto simile alla vittoria".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views