149 CONDIVISIONI
7 Marzo 2020
13:25

Formula 1, Sebastian Vettel: “Ferrari dietro Marcedes anche su passo gara”

Dopo la differenza in termini di velocità sul giro nei test di Barcellona tra Ferrari e Mercedes, il pilota del Cavallino Sebastian Vettel alla vigilia del GP d’Australia che aprirà il campionato Mondiale di Formula 1 2020 ha rivelato che la SF1000 è dietro alla W11 anche sul passo gara: “loro sono davanti perché ogni volta che vanno in pista ottengono la massima performance con estrema facilità, noi invece non sappiamo ancora dove siamo”.
A cura di Michele Mazzeo
149 CONDIVISIONI

Nella griglia di partenza del campionato Mondiale di Formula 1 2020 che, Coronavirus permettendo (qui gli aggiornamenti con le ultime notizie in tempo reale), scatterà con il GP d’Australia del 15 marzo, la Ferrari parte dietro la rivale Mercedes. Le prestazioni nei test prestagionali di Barcellona e le parole del team principal Mattia Binotto avevano già acceso i riflettori sul divario in termini di velocità tra la W11 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e la SF1000 di Sabastian Vettel e Charles Leclerc, ma adesso arriva la conferma che anche per quel che riguarda il passo gara la monoposto della casa di Maranello sia dietro rispetto a quella della scuderia anglo-tedesca.

Ferrari: a che punto è la SF1000 in vista del debutto di Melbourne

Dopo l’ottimismo di Charles Leclerc che aveva lasciato intendere che nei test del Montmelò il “piano” preventivato del Cavallino era stato rispettato, pur ammettendo che Mercedes e Red Bull erano apparse più veloci della Rossa, arrivano le dichiarazioni rilasciate dal suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, ai microfoni di RaceFans ad abbassare nuovamente le aspettative in vista del GP d’Australia e del GP del Bahrain che, nelle prossime due settimane, dovrebbero (a causa delle misure di sicurezza dovute all’emergenza Coronavirus imposte dai due Stati e della situazione in costante evoluzione il condizionale è d’obbligo) dare il la alla nuova stagione di Formula 1.

Sebastian Vettel: “Ferrari al momento dietro Marcedes anche su passo gara”

“Sembra che la Mercedes sia la monoposto più a suo agio – ha detto il tedesco a RaceFans -. Non solo nella ricerca della prestazione sul singolo giro, che è ovviamente quello che la gente guarda di più, ma anche sul passo gara. Probabilmente in questo momento direi che loro sono davanti perché ogni volta che vanno in pista ottengono la massima performance con estrema facilità – ha continuato – , mentre gli altri devono lavorare un po' di più”.

Tornando poi al lavoro svolto sulla SF1000 in Catalogna “Da parte nostra, abbiamo avuto alcuni run migliori e altri peggiori, quindi è un po’ difficile dire dove siamo – ha ammesso il pilota Ferrari -. Molto è dipeso dal momento della giornata e dalle condizioni della pista, in più non sappiamo che lavoro abbiano svolto gli altri dietro le quinte. Ovviamente, abbiamo testato alcune soluzioni che sono apparse buone e altre un po’ meno – ha concluso – e anche questo ha un impatto sui tempi sul giro".

149 CONDIVISIONI
Formula 1, la Ferrari vola sul bagnato nelle prove libere 1 del GP di Imola: Leclerc 1° e Sainz 2°
Formula 1, la Ferrari vola sul bagnato nelle prove libere 1 del GP di Imola: Leclerc 1° e Sainz 2°
Formula 1 2022, classifica piloti e costruttori: chi vince il Mondiale
Formula 1 2022, classifica piloti e costruttori: chi vince il Mondiale
Cambia il vento in Formula 1, tutti vogliono passare in Ferrari: 'scippo' storico alla Mercedes
Cambia il vento in Formula 1, tutti vogliono passare in Ferrari: 'scippo' storico alla Mercedes
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
C. Leclerc Ferrari
Ferrari
104
2
M. Verstappen Red Bull
Red Bull
85
3
S. Pérez Red Bull
Red Bull
66
4
G. Russell Mercedes
Mercedes
59
5
C. Sainz Ferrari
Ferrari
53
Pos.
Team
Punti
1
Ferrari
157
2
Red Bull
151
3
Mercedes
95
4
McLaren
46
5
Alfa Romeo Racing
31
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni