195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, GP d’Australia, Binotto: “Ferrari? L’obiettivo è far divertire il pubblico”

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto svela l’obiettivo della Ferrari in vista del GP d’Australia che questo week end aprirà il campionato Mondiale di Formula 1 2020: “far divertire il pubblico in questi tempi duri per l’Italia e per il mondo intero”. Passo indietro sui progetti futuri: “sviluppi sulla SF1000 a stagione in corso saranno importanti”.
A cura di Michele Mazzeo
195 CONDIVISIONI
Immagine

A che punto è la Ferrari in vista dell'imminente GP d'Australia che questo week end aprirà il campionato Mondiale di Formula 1 2020? Dopo le prestazioni non esaltanti della SF1000 nei test prestagionali di Barcellona e il generale pessimismo trapelato dalle parole dei protagonisti (più da quelle di Sebastian Vettel che da quelle di Charles Leclerc), le dichiarazioni di Mattia Binotto, team principal della Scuderia del Cavallino Rampante, alla vigilia del primo week end di gare a Melbourne sembrano orientate a riportare un pizzico di ottimismo in merito alle reali possibilità della Rossa di essere da subito competitiva con le rivali Mercedes e Red Bull per la vittoria, senza però alzare troppo l'asticella delle aspettative.

GP d'Australia primo vero test su performance SF1000

Come da premessa infatti si attende di scendere in pista sul circuito dell'Albert Park per capire a che punto sia davvero la Ferrari:"Dopo un lungo inverno di intenso lavoro nel quale abbiamo costruito e sviluppato la nostra monoposto – ha detto difatti in apertura Binotto –  è giunto il momento di avere una prima affidabile indicazione di quale sia il nostro livello di performance e di quanto efficaci siano le migliorie che abbiamo introdotto negli ultimi mesi".

Binotto corregge il tiro: "sviluppi sulla monoposto a stagione in corso importanti"

Correggendo leggermente il tiro sulle pessimistiche dichiarazioni fatte alla fine dei test del Montmelò il team principal della scuderia di Maranello ha poi continuato: "Sappiamo perfettamente che i nostri rivali sono molto forti, ma siamo anche consapevoli di quanto lunga sia la stagione che ci aspetta e di quanto gli sviluppi, l’affidabilità e la nostra efficienza nei vari processi potrà essere importante – ha dichiarato smentendo, in parte, la possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla monoposto del 2021 qualora il gap con Mercedes e Red Bull sia troppo ampio in questo inizio di stagione, lasciata intendere in precedenza -. Affronteremo tutte le sfide che ci attendono da squadra, consci dei progressi che dobbiamo fare e consapevoli di avere alle spalle tanti straordinari tifosi in tutto il mondo".

Il team principal Ferrari Mattia Binotto - LaPresse
Il team principal Ferrari Mattia Binotto – LaPresse

L'obiettivo della Ferrari a Melbourne: "far divertire il pubblico in questi tempi duri"

E dichiarando infine quale sia l'obiettivo della Ferrari a Melbourne, alla luce del momento di difficoltà attraversato dall'Italia e da tanti altri Paesi a causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (qui gli aggiornamenti con le ultime notizie in tempo reale): "L'Italia, il nostro Paese, e il mondo intero stanno vivendo tempi non facili e noi, come parte della Formula 1 – ha concluso Binotto -, abbiamo il compito di provare a strappare un sorriso o quanto meno di far divertire il pubblico che come sempre attende la prima gara della stagione con una trepidazione simile a quella che anima me e tutti i ragazzi della Scuderia". Nessuna parola invece in merito alla querelle sull'accordo "segreto" con la Fia per le indagini sulla power unit della Rossa nel Mondiale 2019.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views