1.091 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes: triennale da 130 milioni di euro, a giorni l’annuncio

Lewis Hamilton e Mercedes hanno definito l’accordo per il rinnovo del sei volte campione del mondo di Formula 1. A giorni l’annuncio ufficiale della firma contratto triennale. Il 35enne pilota inglese dovrebbe guadagnare circa 44 milioni di euro all’anno per un totale di 132 milioni dal 2021 al 2023.
A cura di Michele Mazzeo
1.091 CONDIVISIONI
Immagine

L'accordo tra Lewis Hamilton e la Mercedes per il rinnovo di contratto doveva essere annunciato subito dopo che l'inglese aveva eguagliato Michael Schumacher come pilota più vittorioso nella storia della Formula 1, ma le sanzioni inflitte al sei volte iridato nel Gran Premio di Russia hanno rovinato i piani della scuderia anglotedesca. Tuttavia, l'accordo tra l'attuale campione del mondo e la casa tedesca è ormai stato definito e l‘annuncio ufficiale del rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail infatti il 35 enne di Stevenage ha firmato un prolungamento di contratto per altre tre stagioni nelle quali guadagnerebbe cifre da capogiro: secondo il tabloid inglese infatti Mercedes, nonostante le smentite iniziali, avrebbe accettato le richieste di Lewis Hamilton che dovrebbe quindi intascare circa 40 milioni di sterline (44 milioni di euro) all'anno per un totale di 120 milioni di sterline (132 milioni di euro) fino al 2023.

Immagine

Qualora ciò fosse confermato la strategia attendista adottata da Lewis Hamilton parrebbe dunque aver funzionato nonostante il pilota inglese non avesse offerte allettanti da parte di altre squadre da mettere sul tavolo della contrattazione, visto che Red Bull, Ferrari, Aston Martin (attualmente Racing Point), Renault e McLaren hanno già definito la batteria di piloti in vista della prossima stagione. A cui va inoltre aggiunto il fatto che difficilmente, qualche altra scuderia del Circus, eccezion fatta per Mercedes e (forse) Ferrari,  sarebbe stata in grado di offrire quello stipendio al sei volte campione del mondo.

1.091 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views