34 CONDIVISIONI

Dal calcio ai motori, Villas-Boas partecipa al Rally de Portugal

L’ex allenatore dell’Olympique Marsiglia, André Villas-Boas, attualmente è senza contratto e parteciperà alla prossima edizione del Rally de Portugal. Non è la prima volta che si cimenta in sfide del genere: nel 2018, infatti, figurava tra i piloti della Parigi-Dakar. Fu costretto al ritiro per i postumi di un incidente (non grave).
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

Dal calcio ai motori. Per un po' André Villas-Boas, che a marzo scorso ha chiuso la propria esperienza all'Olympique Marsiglia in maniera turbolenta, metterà da parte schemi, tattica e appunti. Non avrà sotto il braccio un pallone, sfilerà il fischietto dal collo. Si dedicherà a un'altra passione, le auto. Ne guiderà una nella prossima edizione del Rally de Portugal: nella lista degli iscritti c'è anche il tecnico lusitano (ex di Porto, Chelsea, Tottenham e Zenit) che prenderà parte alla gara al volante di una Citroen C3 Rally2 nella categoria WRC3. Ad affiancarlo come come copilota sarà il connazionale Gonçalo Magalhaes: insieme sfideranno tra i più forti piloti come Jan Solans e Pepe López .

Villas-Boas non è nuovo a esperienze del genere. Tre anni fa (nel 2018) accettò un'altra impresa affascinante: la Parigi-Dakar. Vi partecipò a bordo di una Toyota Hilux. Non fu molto fortunato perché fu costretto al ritiro a causa di un trauma lombare che aveva riportato in seguito a un incidente (per sua fortuna non grave) nel quale restò coinvolto tra le dune. Lo stile di guida non gli manca di certo, il coraggio nemmeno: il tecnico li ha raffinati entrambi cimentandosi in altri eventi di rally che lo hanno visto ai nastri di partenza in altre occasioni.

Immagine

L'ex allenatore del Marsiglia – salito alla ribalta anche per aver collaborato con lo ‘special one' José Mourinho – non è il primo professionista che dal mondo del calcio o di altra disciplina sportiva passa a quello dei motori, in particolare al brivido di una guida lungo il percorso accidentato di un rally. In Spagna è toccato a Santi Cañizares farsi apprezzare anche al volante di una delle vetture da gara: ha disputato il campionato spagnolo a bordo di una Suzuki. Nello stesso solco di passione s'è mosso il ciclista Óscar Pereiro.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views