18 Ottobre 2021
16:09

Al “No Smog Mobility” Nissan e-POWER vince il Premio Green Prix 2021

Nissan ha vinto il Premio Green Prix 2021 all’ultimo “No Smog Mobility”, la rassegna dedicata alle idee e alle soluzioni ecosostenibili. Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione Nissan Italia, ha presentato la strategia e-POWER di Nissan che include anche altre tecnologie di elettrificazione, come e-Pedal e e-4ORCE.
A cura di Alessio Pediglieri

Un fondamentale riconoscimento per la tecnologia targata Nissan che si è aggiudicata il prestigioso premio Green Prix 2021 all'ultimo "No Smog Mobility", la rassegna dedicata alle idee e alle soluzioni ecosostenibili. Il brevetto, per la mobilità elettrificata, arriverà anche in Europa il prossimo anno, nel 2022, mentre è già presente sul mercato in Giappone da circa tre anni. Nissan lo presenterà sui nuovi Qashqai e X-Trail.

La nuova esperienza Nissan è un innovativo sistema green costituito da un motore elettrico che dà trazione alle ruote e da un motore termico che fornisce energia alla batteria, il tutto unito ad una bassissima emissione, consumi ridotti al minimo, velocità, comfort e silenziosità. Tutti ‘must' che Nissan ha presentato nel progetto a più largo respiro e che porta la casa automobilistica all'ambiziosa strategia globale che prevede un forte piano industriale e il rinnovamento della gamma e tecnologie innovative.

L'obiettivo predefinito è quello di riuscire a toccare il 75% delle vendite con vetture elettrificate al 2023 in Europa e l’offerta di nuovi modelli completamente elettrificati entro il 2030. Il piano industriale "EV36Zero" si focalizza con un aumento importante di posti di lavoro e un investimento da un miliardo di sterline con il lancio di un nuovo crossover elettrico, una nuova Gigafactory per produrre batterie di futura generazione e una Microgrid di energia rinnovabile per alimentare la produzione del sito.

La tecnologia e-POWER di Nissan fa parte di una concezione molto più vasta dell'universo dell'elettrificazione che include anche l'e-Pedal, dedicata ad una guida più sicura e meno stressante al volante, e l'e-4ORCE che presenta due motori elettrici e un sistema di gestione della trazione a ruote indipendenti. L'intera strategia Nissan è stata presentata da Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione Nissan Italia, nell’ambito del panel "Meno 9 al 2030: dal termico all’ibrido, dall’ibrido all’elettrico, dall’elettrico all’idrogeno".

Nissan LEAF e+ promossa a pieni voti: cinque stelle dal Green NCAP
Nissan LEAF e+ promossa a pieni voti: cinque stelle dal Green NCAP
Montepremi ATP Finals Torino 2021, quanto guadagna chi vince: il prize money
Montepremi ATP Finals Torino 2021, quanto guadagna chi vince: il prize money
Medvedev vince la prima partita delle ATP Finals 2021, sconfitto Hurkacz
Medvedev vince la prima partita delle ATP Finals 2021, sconfitto Hurkacz
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni