28 CONDIVISIONI
video suggerito

Le trattative di mercato del 28 gennaio

28 CONDIVISIONI

Dopo aver ufficializzato Vlahovic, acquistato dalla Fiorentina per 70 milioni di base fissa più 10 di bonus, la Juventus sta per mettere le mani anche su un rinforzo a centrocampo: è ad un passo l'accordo col Borussia M'Gladbach per Denis Zakaria, per una cifra intorno ai 7 milioni complessivi. Nella notte intanto i bianconeri hanno definito quasi completamente le cessioni di Kulusevski e Bentancur al Tottenham di Paratici e Conte, per cifre rispettivamente superiori a 40 e 20 milioni. Non è escluso l'ulteriore arrivo di Nandez dal Cagliari con Kaio Jorge in prestito in Sardegna.

L'Inter ha ufficializzato Gosens e Felipe Caicedo, mentre il Milan ha comunicato l'acquisto di Marko Lazetic, attaccante classe 2004 prelevato dalla Stella Rossa, e punta sempre ad un difensore. La Fiorentina, dopo la cessione di Vlahovic, ha ufficializzato l'acquisto di Arthur Cabral dal Basilea. Il Torino ha annunciato Samuele Ricci dall'Empoli, il Genoa Morten Frendrup dal Brøndby. L'Atalanta ha chiuso per un colpo dalla Serie B: dal Parma arriva Mihaila.

23:33

Colpo in difesa per una Juve scatenata: arriva dalla Serie B

Non si ferma il mercato di una Juventus scatenata che in queste ultime ore sta perfezionando anche altri colpi a lunga scadenza. Ha messo le mani su Federico Gatti, difensore rivelazione della serie B con la maglia del Frosinone, strappandolo al Torino in un derby di mercato con i granata.

Federico Gatti arriva dal Frosinone, dove però resterà fino a fine anno, per i prossimi sei mesi. La Juventus lo ha opzionato con una operazione da 7,5 milioni di euro e 2,5 di bonus da girare al club.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
22:46

Salernitana, preso Mikael: il nuovo colpo di Walter Sabatini

Domani avverrà l'ufficializzazione ma già da questa sera di può dire che per la Salernitana di Colantuono è arrivato un nuovo attaccante. I campani, grazie al lavoro di Walter Sabatini in queste ore concitate di trattative, hanno concluso la trattativa con Mikael dello Sporting Club do Recife, classe 99 (nell'ultima stagione 57 presenze e 16 gol) trovando l'accordo con il giocatore e con il club brasiliano.

A cura di Alessio Pediglieri
22:41

Zakaria è sbarcato a Torino, domani le visite mediche

L'ultimo acquisto della Juventus, Denis Zakaria è arrivato con un volo privato in serata a Torino all'aeroporto di Caselle. Il giocatore, che ha firmato un contratto fino al 2026 sosterrà le visite mediche nelle prime ore di domani per mettersi subito a disposizione di Max Allegri.

A cura di Alessio Pediglieri
21:10

Milan, tentativo a vuoto per Sanches: ci si riprova a giugno

Immagine

Non c'è stata intesa ma soprattutto non c'è più tempo. E così, Renato Sanches non vestirà il rossonero a gennaio. Non significa che il Milan non sia interessato al giocatore, anzi: con il Lille si ritornerà a trattare questa estate quando si proverà un nuovo assalto, con i tempi e le richieste giuste visto che il cartellino parte da una base di 30 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
20:50

Caceres lascia la Serie A e il Cagliari a titolo definitivo

Era nell'aria e alla fine è arrivata la notizia ufficiale: Martin Caceres saluta il Cagliari di Walter Mazzarri e lascia la Serie A. Il difensore uruguagio ha salutato il club sardo ed è volato in Spagna, destinazione Liga. Ha firmato un contratto con il Levante per la cessione a titolo definitivo con la conferma arrivata dall'account della società rossoblù

A cura di Alessio Pediglieri
20:47

"Spero di tornare", le ultime parole da bianconero di Kulusevski

Un'operazione veloce e indolore che ha visto Dejan Kulusevski lasciare Torino e partire per Londra. Dove toverà anche il compagno di squadra in bianconero, Bentancur visto il doppio colpo messo in canna da Paratici, con la Juve, per il Tottenham di Conte. Domani sosterrà le visite mediche con gli Spurs, poi porrà la firma sul contratto, con cui lascia la Juve dopo due anni, ma solo per il momento. Almeno per quanto concerne l'accordo e la volontà del giocatore. "Sono stato bene qui, spero di tornarci un giorno", ha detto poco prima di imbarcarsi sul volo per Londra.

A cura di Alessio Pediglieri
20:41

L'attacco della Samp si arricchisce: per Giampaolo, un giovane ucraino

Gli ultimi giorni di mercato vedono tra le squadre più attive anche la Sampdoria che sta provando a dare a Giampaolo una rosa migliorata per giocarsi al meglio la salvezza, zona in cui i blucerchiati sono invischiati da inizio stagione. L'ultima ufficialità è Vladyslav Supriaha nato a Sarata, in Ucraina, il 15 febbraio 2000. Il club ha presentato il comunicato sul proprio sito: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbol’nyj Klub Dynamo Kyïv i diritti alle prestazioni sportive"

A cura di Alessio Pediglieri
20:23

Ancora Juve, idea a sorpresa per l'ultimo giorno di mercato: colpo da 10 milioni

Immagine

La Juventus è di gran lunga la squadra italiana più attiva in questo calciomercato di gennaio e sembra destinata ad esserlo fino alle ultime ore della finestra invernale. Dopo aver preso Vlahovic e chiuso per Zakaria, e in attesa di nuovi sviluppi sul fronte Nandez, i bianconeri si sono inseriti tra Torino e Frosinone per provare a mettere le mani su Federico Gatti, roccioso difensore 23enne del Frosinone. Il Toro e il club ciociaro erano a buon punto nelle negoziazioni, il tentativo last minute dei bianconeri può cambiare le carte in tavola. Operazione da 10 mlioni di euro.

A cura di Redazione Sport
20:05

Sampdoria, il rinforzo in attacco arriva dalla Dinamo Kiev

Immagine

Ventuno anni, punta centrale della Dinami Kiev. Vladyslav Supryaga è il nuovo acquisto della Sampdoria che attende il calciatore per formalizzare l'ingaggio dal punto di vista burocratico. Operazione conclusa: i club sono allo scambio di documenti, il calciatore ha volto e superato le visite mediche in patria. Tre 3 gol e 5 assist in 31 presenze nella scorsa stagione, appena 6 le comparse in quella attuale e nessun gol tra Prem'er-Liha, Champions League e Supercoppa d'Ucraina. Supryaga arriva in blucerchiato con la formula del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis
19:57

Il 'dopo' Ricci all'Empoli è un centrocampista 17enne polacco: in prestito con obbligo di riscatto

Continua il mercato anche per l'Empoli di Andreazzoli che in giornata ha ufficializzato un nuovo acquisto. Si tratta del giovane Iwo Kaczmarski che vestirà la casacca dei toscani fino a fine stagione. Un prestito arrivato direttamente dal Raków Częstochowa dove giocava il 17enne polacco. Kaczmarski andrà ad inserirsi in mediana laddove era rimasto scoperto un posto dopo il passaggio di Samuele Ricci al Torino.

A cura di Alessio Pediglieri
19:54

Il Napoli ha trovato il sostituto di Insigne, arriva dalla Real Sociedad

Immagine

Adnan Januzaj, 26 anni, esterno d'attacco belga. Secondo il sito Voetbal 24 è lui l'indiziato numero uno a colmare la casella che resterà vuota nel Napoli con la partenza di Lorenzo Insigne. Il contratto con la Real Sociedad è in scadenza a giugno e arriverebbe a parametro zero. Secondo le ultime notizie di calciomercato in tempo reale è questa la novità per gli azzurri che a gennaio chiuderanno la sessione invernale con il solo arrivo di Tuanzebe in difesa al posto di Manolas. L'ex calciatore di Manchester United, Borussia Dortmund e Sunderland è compagno di nazionale di Mertens. In stagione ha disputato 30 match nel complesso (tra campionato e coppe), segnato 4 gol e fornito 3 assist.

Le grandi manovre dei partenopei sono concentrate tutte a fine stagione quando sarà chiaro anche se potranno disporre o meno del tesoretto della eventuale qualificazione in Champions. In tale ottica, in caso di esito positivo, si lavora ai rinnovi di Fabian Ruiz e Koulibaly, oltre al riscatto di Anguissa. Tra i pali si va verso la conferma di Meret con l'addio a Ospina.

A cura di Maurizio De Santis
18:28

Ihattaren in prestito all'Ajax, alla Samp non era mai riuscito ad ambientarsi

Adesso c'è anche l'ufficialità rispetto alle voci dei giorni scorsi. Mohamed Ihattaren lascia la Sampdoria e torna in Olanda, indosserà la maglia dell'Ajax. Il club blucerchiato ha annunciato di aver risolto con la Juventus il contratto prestito del calciatore che a Genova non era mai riuscito ad ambientarsi fino a far perdere tracce di sé e poi sparare a zero contro la società ligure. Come comunicato dai ‘lancieri', Ihattaren sbarca ad Amsterdam con la formula del prestito fino al 31 dicembre 2022, con diritto di riscatto in favore dell'Ajax fissato a 2 milioni.

A cura di Maurizio De Santis
17:26

È fatta per Zakaria, le cifre dell'affare. Atteso a Torino per le visite mediche

Immagine

Affare fatto. La Juventus ha definito con il Borussia Mönchengladbach e con i rappresentanti del calciatori il trasferimento di Zakaria in bianconero. Il centrocampista svizzero lascia il club tedesco per la somma di 3.5 milioni di euro più 4 circa di bonus mentre al giocatore va contratto fino al 2026 con stipendio di 3 milioni netti a salire. Il neo acquisto è atteso nelle prossime ore per effettuare le visite mediche di rito e mettere nero su bianco in calce all'accordo.

A cura di Maurizio De Santis
15:56

Castillejo resta al Milan, il Valencia lo ha mollato per Gil del Tottenham

È un déjà vu. Samu Castillejo non lascerà il Milan nemmeno in questa sessione invernale delle trattative. Nell'estate scorsa il suo nome era nella lista dei partenti e venne depennata per l'impossibilità di trovare un accordo. È successa la stessa cosa adesso, con il Valencia che era interessato a ingaggiare l'esterno spagnolo. Secondo le ultime notizie di calciomercato in tempo reale rilanciate da ‘Tribuna Deportiva', il club iberico ha trovato l'accordo con il Tottenham per il prestito di Bryan Gil. Ecco perché Castillejo non si muoverà dall'Italia.

A cura di Maurizio De Santis
15:28

Il Sassuolo vuole Lucca subito: summit decisivo con il Pisa

Immagine

Il Sassuolo spinge per avere subito Lorenzo Lucca dal Pisa. L'attacante, classe 2001, in questo campionato ha segnato 6 gol in 17 presenze, servendo anche 2 assist. Nel giro della Nazionale Under 21, Lucca ha messo a segno 2 reti in 4 presenze. Ultimamente non si sta esprimendo al massimo e così il Sassuolo, che ha ceduto Boga all'Atalanta è subito andato in pressing. Con il Pisa c'è un summit di mercato intenso, per cercare di chiudere entro il 31: i neroverdi sono convinti di poterlo trattare subito ma il club toscano si era già esposto in precedenza dichiarando che a giugno ci sarebberostate altre strade.

A cura di Alessio Pediglieri
15:11

Kasius, classe 2002, ufficializzato dal Bologna: è tra i migliori giovani d'Olanda

Classe 2002, in Olanda è già stato segnalato come una giovane stella nascente: ha giocato nelle ultime tre stagioni nella serie B Orange, è stato ufficializzato oggi dal club rossoblù. Denso Kasius è stato prelevato dall'Olanda a titolo definitivo: "Quinto calciatore dei Paesi Bassi della storia del Bologna, Kasius è un laterale di piede destro classe 2002 reduce da tre stagioni in Eerste Divisie – si legge nella nota ufficiale del club rossoblù – nelle quali si è messo in luce benché giovanissimo per impostazione fisica, corsa, capacità di cross, presenza costante nelle trame offensive e feeling col gol"

A cura di Alessio Pediglieri
14:57

Dopo Kulusevski è fatta anche per Bentancur al Tottenham: quanto incassa la Juve

Immagine

Il doppio colpo in uscita è servito. Le ultime notizie di calciomercato rilanciate in tempo reale da Sky confermano la cessione al Tottenham anche di Bentancur dopo Kulusevski. Juventus e Spurs sono allo scambio di documenti per il centrocampista uruguaiano: gli inglesi verseranno nelle casse dei bianconeri 25 milioni di euro, di cui 19 quale parte fissa e 6 in bonus. Ma non tutti questi soldi finiranno ai bianconeri, ecco perché finora è sembrata ostaggio di una ‘vecchia' clausola: in base agli accordi con il Boca Juniors, infatti, circa il 35% andrà agli argentini che si erano garantiti una buona percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Quanto all'operazione Kulusevski c'è qualcosa che cambia in corsa nella formula: il prestito sarà di 18 mesi e non solo di 6 per una somma di 10 milioni di euro a cui se ne aggiungeranno altri 25 per obbligo di riscatto. Obbligo condizionato dall'accesso alla prossima edizione della Champions. A far lievitare la cifra sarà anche un altro codicillo: in caso di almeno il 50% delle presenze raggiunte da Kulusveski ci sarà un ulteriore bonus che nel complesso supererebbe i 40 milioni totali.

A cura di Maurizio De Santis
14:19

Cavani lascia il Manchester United, ha deciso il suo futuro e dove giocherà

Edinson Cavani sta per lasciare il Manchester United. L'attaccante uruguaiano ha già preso una decisione sul futuro – secondo quanto raccolto dal tabloid inglese ‘Mirror' – e dove giocherà. Non sarà più in Inghilterra né in Europa ma in Sudamerica. Il contratto in scadenza e una situazione difficile tra le fila dei Red Devils spingono l'attaccante 35enne a trovare una via d'uscita anche nell'immediato. Dove? Al River Plate, che non gli può garantire lo stesso stipendio percepito in Premier League, ma ha scelto di puntare su di lui per sostituire Julian Alvarez, ceduto al Manchester City.

A cura di Maurizio De Santis
13:03

La cifra mostruosa rifiutata dal Napoli per Osimhen e Fabian Ruiz

Immagine

Una cifra mostruosa che il Newcastle s'era detto pronto a mettere sul piatto per avere due dei migliori calciatori del Napoli, Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Il centrocampista spagnolo e l'attaccante nigeriano sono due punti di forza della formazione di Luciano Spalletti ancora in corsa per lo scudetto e con l'obiettivo di centrare anzitutto il ritorno in Champions League. Quanto avrebbero messo sul tavolo gli inglesi? Qualcosa come 150 milioni di euro. Una montagna di denaro che avrebbe fatto vacillare qualsiasi club e che gli azzurri – come si legge sul Corriere del Mezzogiorno – non hanno tenuto nemmeno in considerazione per gennaio.

A cura di Maurizio De Santis
11:23

Kulusevski al Tottenham da Conte, è fatta: le cifre dell'incasso per la Juve

Immagine

Dejan Kulusevski sta per diventare ufficialmente un giocatore del Tottenham, primo rinforzo per Antonio Conte in questa finestra di mercato invernale. L'accordo con la Juventus è totale, sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro per i prossimi mesi, con riscatto al prezzo già fissato di ulteriori 35 milioni, più bonus, che sarà obbligatorio in caso di qualificazione degli Spurs alla Champions League e raggiungimento di un certo numero di presenze da parte dello svedese. Operazione complessiva dunque da 40 milioni, che possono diventare 45 in caso di raggiungimento dei bonus. Parallelamente il Ds del Tottenham Paratici sta per chiudere anche per l'altro bianconero Rodrigo Bentancur, per una cifra superiore ai 20 milioni inclusi i bonus.

A cura di Paolo Fiorenza
11:08

L'Atalanta piazza un colpo in attacco, arriva dalla Serie B

Un colpo dalla Serie B. Lo batte l'Atalanta che prende dal Parma (Serie B), Valentin Mihaila, 21enne ala sinistra che tra le fila dei ducali in questa stagione ha registrato 13 presenze e 2 gol. A rilanciare le ultime notizie di calciomercato in tempo reale è Sky Sport che precisa anche cifre e formula della trattativa ormai definita: prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro più bonus. L'operazione lascia la porta aperta a un altro affare in uscita: si tratta di Miranchuk chiesto in prestito dalla Lazio: si deciderà tutto negli ultimi giorni della sessione invernale.

A cura di Maurizio De Santis
10:59

La Salernitana acquista pure Ederson

Ennesimo colpo di mercato della Salernitana che ha prelevato dal Corinthians il brasiliano Ederson. Questo il comunicato del club del presidente Iervolino: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il S.C. Corinthians Paulista per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Éderson José dos Santos Lourenço da Silva. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026".

Giocatore del 1999, Ederson è un centrocampista brasiliano, talentuoso, con una buona tecnica, ma che ha anche un ottimo fisico, può giocare a ridosso delle punte. Intanto in attesa di scoprirlo c'è da scommettere che i granata continueranno a comprare calciatori e rinforzeranno ulteriormente la squadra di Colantuono.

A cura di Alessio Morra
10:37

Altro colpo di mercato del Genoa, preso Frendrup

Immagine

Il Genoa sta rivoluzionando la squadra in questi ultimi giorni di mercato. I rossoblu hanno annunciato l'acquisto del giovanissimo danese Frendrup, calciatore che a nemmeno 21 anni ha disputato già 93 partite da professionista. Questo il comunicato del club rossoblu:

Il centrocampista Morten Frendrup ha firmato per il Genoa, arriva a titolo definitivo dal Brøndby e vestirà la maglia numero 32. Nato il 7 aprile del 2001, Frendrup ha esordito in Superligaen, il massimo campionato danese, non ancora 17enne e ha all’attivo 93 presenze nel Brøndby, di cui 8 tra Europa League e qualificazioni di Champions League. Frendrup fa parte della Nazionale Under 21 danese con cui ha debuttato nel 2021.

Questa la dichiarazione del General Manager Johannes Spors: “Sono contento dell’acquisto di Frendrup, che è in linea con la nostra strategia di ricercare i migliori talenti giovani ma già con esperienza. Morten rinforzerà il nostro centrocampo con le sue caratteristiche di recupera palloni.

A cura di Alessio Morra
10:09

Samuele Ricci in prestito dall'Empoli al Torino: il trasferimento è ufficiale

Immagine

Samuele Ricci è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino, arriva dall'Empoli in prestito con obbligo di riscatto soggetto ad alcune condizioni. "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo – al verificarsi di determinate condizioni – per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci", recita la nota del club granata. Il centrocampista classe 20o1 arriva alla corte di Juric in cambio di 8 milioni e mezzo di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

A cura di Paolo Fiorenza
09:57

Luis Diaz al Liverpool, è fatta: operazione da 45 milioni di euro più 15 di bonus

Immagine

Ormai manca solo l'annuncio ufficiale per Luis Diaz al Liverpool: il 25enne attaccante colombiano si trasferisce alla corte di Klopp dietro pagamento di 45 milioni di euro (più 15 di bonus legati ad obiettivi individuali e di squadra) al Porto che nel 2019 lo aveva prelevato dall'Atletico Junior di Barranquilla. Bruciato il Tottenham di Conte che da giorni era sul giocatore: in rete circolano già le foto di Diaz, attualmente in Sudamerica per le qualificazioni mondiali con la Colombia, con addosso la maglia da allenamento del Liverpool mentre firma quello che dovrebbe essere il suo nuovo contratto.

A cura di Paolo Fiorenza
23:50

Colpo in uscita della Juve, Bentancur e Kulusevski al Tottenham: cifra mostruosa ai bianconeri

Immagine

Il Tottenham è pronto a mettere le mani su Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Paratici ha accettato le condizioni della Juventus che è pronta ad incassare una cifra mostruosa. I bianconeri hanno avuto la meglio facendo accettare al general manager degli Spurs l'obbligo di riscatto a 40 milioni per lo svedese e la cessione a titolo definitivo dell'uruguaiano per più di 20 milioni di euro. In questo modo i bianconeri potranno ripianare per buona parte l'investimento fatto per Vlahovic prendendosi Zakaria per una cifra irrisoria (5 milioni di euro) e Nandez dal Cagliari in cambio di Kaio Jorge in prestito ai sardi.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:59

Bohinen alla Salernitana, Sabatini scatenato: domani le visite mediche

La Salernitana mette a segno un altro colpo a centrocampo. In attesa di definire il colpo Ederson, di fatto già ufficializzato dal Corintihans, i granata sono in pressing su Radovanovic e nel frattempo hanno chiuso per Emil Bohinen dal CSKA Mosca. Il giocatore arriva in prestito per 300mila euro con opzione di riscatto fissata a 4 milioni che diventa obbligo se la Salernitana resta in Serie A. Contratto quadriennale. Domani visite mediche programmate con il club campano.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:55

Salernitana in pressing su Radovanovic: il Genoa libera il centrocampista

Immagine

Fuori dal progetto tecnico del nuovo Genoa di Blessin, la Salernitana è pronta a fiondarsi su Ivan Radovanovic. L'ex Chievo ha 33 anni e non rientra più nei piani del club ligure. I granata sono a caccia proprio di un uomo d'esperienza in quel reparto e potrebbe presto fiondarsi sul giocatore. Il Genoa sta trattando l'uscita del giocatore che può rescindere il contratto. Su Radovanovic c'è anche il Vitesse.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:37

La Lazio spinge per Miranchuk, l'Atalanta tentenna: affare ancora aperto

Immagine

La Lazio ha messo gli occhi su Miranchuk e dopo la partenza di Muriqi al Maiorca è pronta a mettere le mani sul fantasista dell'Atalanta. La Dea sta ragionando sulla proposta dei biancocelesti sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 8-9 milioni di euro. Gasperini non vorrebbe privarsi di un altro giocatore in zona offensiva dopo la rinuncia a Ilicic per problemi personali. Inoltre, la recente cessione di Gosens, potrebbe provocare malumori. Ma la trattativa è tutt'altro che chiusa, anzi la Lazio sta cercando di convincere l'Atalanta magari cercando anche una formula più convincente.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:26

Il Verona si assicura Praszelik: preso il trequartista classe 2000

Il Verona ha effettuato le visite mediche di Mateusz Praszelik, trequartista classe 2000 polacco proveniente dallo Slask Wroclaw. Il giocatore è arrivato in giornata oggi a Verona e dovrà solo firmare il contratto con l'Hellas. Acquisto importante nella zona nevralgica del campo.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views