28 Gennaio 2022
14:56
AGGIORNATO31 Gennaio

Le trattative di mercato del 28 gennaio

Dopo aver ufficializzato Vlahovic, acquistato dalla Fiorentina per 70 milioni di base fissa più 10 di bonus, la Juventus sta per mettere le mani anche su un rinforzo a centrocampo: è ad un passo l'accordo col Borussia M'Gladbach per Denis Zakaria, per una cifra intorno ai 7 milioni complessivi. Nella notte intanto i bianconeri hanno definito quasi completamente le cessioni di Kulusevski e Bentancur al Tottenham di Paratici e Conte, per cifre rispettivamente superiori a 40 e 20 milioni. Non è escluso l'ulteriore arrivo di Nandez dal Cagliari con Kaio Jorge in prestito in Sardegna.

L'Inter ha ufficializzato Gosens e Felipe Caicedo, mentre il Milan ha comunicato l'acquisto di Marko Lazetic, attaccante classe 2004 prelevato dalla Stella Rossa, e punta sempre ad un difensore. La Fiorentina, dopo la cessione di Vlahovic, ha ufficializzato l'acquisto di Arthur Cabral dal Basilea. Il Torino ha annunciato Samuele Ricci dall'Empoli, il Genoa Morten Frendrup dal Brøndby. L'Atalanta ha chiuso per un colpo dalla Serie B: dal Parma arriva Mihaila.

30 Gennaio
23:33

Colpo in difesa per una Juve scatenata: arriva dalla Serie B

Non si ferma il mercato di una Juventus scatenata che in queste ultime ore sta perfezionando anche altri colpi a lunga scadenza. Ha messo le mani su Federico Gatti, difensore rivelazione della serie B con la maglia del Frosinone, strappandolo al Torino in un derby di mercato con i granata.

Federico Gatti arriva dal Frosinone, dove però resterà fino a fine anno, per i prossimi sei mesi. La Juventus lo ha opzionato con una operazione da 7,5 milioni di euro e 2,5 di bonus da girare al club.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
22:46

Salernitana, preso Mikael: il nuovo colpo di Walter Sabatini

Domani avverrà l'ufficializzazione ma già da questa sera di può dire che per la Salernitana di Colantuono è arrivato un nuovo attaccante. I campani, grazie al lavoro di Walter Sabatini in queste ore concitate di trattative, hanno concluso la trattativa con Mikael dello Sporting Club do Recife, classe 99 (nell'ultima stagione 57 presenze e 16 gol) trovando l'accordo con il giocatore e con il club brasiliano.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
22:41

Zakaria è sbarcato a Torino, domani le visite mediche

L'ultimo acquisto della Juventus, Denis Zakaria è arrivato con un volo privato in serata a Torino all'aeroporto di Caselle. Il giocatore, che ha firmato un contratto fino al 2026 sosterrà le visite mediche nelle prime ore di domani per mettersi subito a disposizione di Max Allegri.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
21:10

Milan, tentativo a vuoto per Sanches: ci si riprova a giugno

Non c'è stata intesa ma soprattutto non c'è più tempo. E così, Renato Sanches non vestirà il rossonero a gennaio. Non significa che il Milan non sia interessato al giocatore, anzi: con il Lille si ritornerà a trattare questa estate quando si proverà un nuovo assalto, con i tempi e le richieste giuste visto che il cartellino parte da una base di 30 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
20:50

Caceres lascia la Serie A e il Cagliari a titolo definitivo

Era nell'aria e alla fine è arrivata la notizia ufficiale: Martin Caceres saluta il Cagliari di Walter Mazzarri e lascia la Serie A. Il difensore uruguagio ha salutato il club sardo ed è volato in Spagna, destinazione Liga. Ha firmato un contratto con il Levante per la cessione a titolo definitivo con la conferma arrivata dall'account della società rossoblù

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
20:47

"Spero di tornare", le ultime parole da bianconero di Kulusevski

Un'operazione veloce e indolore che ha visto Dejan Kulusevski lasciare Torino e partire per Londra. Dove toverà anche il compagno di squadra in bianconero, Bentancur visto il doppio colpo messo in canna da Paratici, con la Juve, per il Tottenham di Conte. Domani sosterrà le visite mediche con gli Spurs, poi porrà la firma sul contratto, con cui lascia la Juve dopo due anni, ma solo per il momento. Almeno per quanto concerne l'accordo e la volontà del giocatore. "Sono stato bene qui, spero di tornarci un giorno", ha detto poco prima di imbarcarsi sul volo per Londra.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
20:41

L'attacco della Samp si arricchisce: per Giampaolo, un giovane ucraino

Gli ultimi giorni di mercato vedono tra le squadre più attive anche la Sampdoria che sta provando a dare a Giampaolo una rosa migliorata per giocarsi al meglio la salvezza, zona in cui i blucerchiati sono invischiati da inizio stagione. L'ultima ufficialità è Vladyslav Supriaha nato a Sarata, in Ucraina, il 15 febbraio 2000. Il club ha presentato il comunicato sul proprio sito: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbol’nyj Klub Dynamo Kyïv i diritti alle prestazioni sportive"

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
20:23

Ancora Juve, idea a sorpresa per l'ultimo giorno di mercato: colpo da 10 milioni

La Juventus è di gran lunga la squadra italiana più attiva in questo calciomercato di gennaio e sembra destinata ad esserlo fino alle ultime ore della finestra invernale. Dopo aver preso Vlahovic e chiuso per Zakaria, e in attesa di nuovi sviluppi sul fronte Nandez, i bianconeri si sono inseriti tra Torino e Frosinone per provare a mettere le mani su Federico Gatti, roccioso difensore 23enne del Frosinone. Il Toro e il club ciociaro erano a buon punto nelle negoziazioni, il tentativo last minute dei bianconeri può cambiare le carte in tavola. Operazione da 10 mlioni di euro.

A cura di Redazione Sport
30 Gennaio
20:05

Sampdoria, il rinforzo in attacco arriva dalla Dinamo Kiev

Ventuno anni, punta centrale della Dinami Kiev. Vladyslav Supryaga è il nuovo acquisto della Sampdoria che attende il calciatore per formalizzare l'ingaggio dal punto di vista burocratico. Operazione conclusa: i club sono allo scambio di documenti, il calciatore ha volto e superato le visite mediche in patria. Tre 3 gol e 5 assist in 31 presenze nella scorsa stagione, appena 6 le comparse in quella attuale e nessun gol tra Prem'er-Liha, Champions League e Supercoppa d'Ucraina. Supryaga arriva in blucerchiato con la formula del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
19:57

Il 'dopo' Ricci all'Empoli è un centrocampista 17enne polacco: in prestito con obbligo di riscatto

Continua il mercato anche per l'Empoli di Andreazzoli che in giornata ha ufficializzato un nuovo acquisto. Si tratta del giovane Iwo Kaczmarski che vestirà la casacca dei toscani fino a fine stagione. Un prestito arrivato direttamente dal Raków Częstochowa dove giocava il 17enne polacco. Kaczmarski andrà ad inserirsi in mediana laddove era rimasto scoperto un posto dopo il passaggio di Samuele Ricci al Torino.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
19:54

Il Napoli ha trovato il sostituto di Insigne, arriva dalla Real Sociedad

Adnan Januzaj, 26 anni, esterno d'attacco belga. Secondo il sito Voetbal 24 è lui l'indiziato numero uno a colmare la casella che resterà vuota nel Napoli con la partenza di Lorenzo Insigne. Il contratto con la Real Sociedad è in scadenza a giugno e arriverebbe a parametro zero. Secondo le ultime notizie di calciomercato in tempo reale è questa la novità per gli azzurri che a gennaio chiuderanno la sessione invernale con il solo arrivo di Tuanzebe in difesa al posto di Manolas. L'ex calciatore di Manchester United, Borussia Dortmund e Sunderland è compagno di nazionale di Mertens. In stagione ha disputato 30 match nel complesso (tra campionato e coppe), segnato 4 gol e fornito 3 assist.

Le grandi manovre dei partenopei sono concentrate tutte a fine stagione quando sarà chiaro anche se potranno disporre o meno del tesoretto della eventuale qualificazione in Champions. In tale ottica, in caso di esito positivo, si lavora ai rinnovi di Fabian Ruiz e Koulibaly, oltre al riscatto di Anguissa. Tra i pali si va verso la conferma di Meret con l'addio a Ospina.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
18:28

Ihattaren in prestito all'Ajax, alla Samp non era mai riuscito ad ambientarsi

Adesso c'è anche l'ufficialità rispetto alle voci dei giorni scorsi. Mohamed Ihattaren lascia la Sampdoria e torna in Olanda, indosserà la maglia dell'Ajax. Il club blucerchiato ha annunciato di aver risolto con la Juventus il contratto prestito del calciatore che a Genova non era mai riuscito ad ambientarsi fino a far perdere tracce di sé e poi sparare a zero contro la società ligure. Come comunicato dai ‘lancieri', Ihattaren sbarca ad Amsterdam con la formula del prestito fino al 31 dicembre 2022, con diritto di riscatto in favore dell'Ajax fissato a 2 milioni.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
17:26

È fatta per Zakaria, le cifre dell'affare. Atteso a Torino per le visite mediche

Affare fatto. La Juventus ha definito con il Borussia Mönchengladbach e con i rappresentanti del calciatori il trasferimento di Zakaria in bianconero. Il centrocampista svizzero lascia il club tedesco per la somma di 3.5 milioni di euro più 4 circa di bonus mentre al giocatore va contratto fino al 2026 con stipendio di 3 milioni netti a salire. Il neo acquisto è atteso nelle prossime ore per effettuare le visite mediche di rito e mettere nero su bianco in calce all'accordo.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
15:56

Castillejo resta al Milan, il Valencia lo ha mollato per Gil del Tottenham

È un déjà vu. Samu Castillejo non lascerà il Milan nemmeno in questa sessione invernale delle trattative. Nell'estate scorsa il suo nome era nella lista dei partenti e venne depennata per l'impossibilità di trovare un accordo. È successa la stessa cosa adesso, con il Valencia che era interessato a ingaggiare l'esterno spagnolo. Secondo le ultime notizie di calciomercato in tempo reale rilanciate da ‘Tribuna Deportiva', il club iberico ha trovato l'accordo con il Tottenham per il prestito di Bryan Gil. Ecco perché Castillejo non si muoverà dall'Italia.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
15:28

Il Sassuolo vuole Lucca subito: summit decisivo con il Pisa

Il Sassuolo spinge per avere subito Lorenzo Lucca dal Pisa. L'attacante, classe 2001, in questo campionato ha segnato 6 gol in 17 presenze, servendo anche 2 assist. Nel giro della Nazionale Under 21, Lucca ha messo a segno 2 reti in 4 presenze. Ultimamente non si sta esprimendo al massimo e così il Sassuolo, che ha ceduto Boga all'Atalanta è subito andato in pressing. Con il Pisa c'è un summit di mercato intenso, per cercare di chiudere entro il 31: i neroverdi sono convinti di poterlo trattare subito ma il club toscano si era già esposto in precedenza dichiarando che a giugno ci sarebberostate altre strade.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
15:11

Kasius, classe 2002, ufficializzato dal Bologna: è tra i migliori giovani d'Olanda

Classe 2002, in Olanda è già stato segnalato come una giovane stella nascente: ha giocato nelle ultime tre stagioni nella serie B Orange, è stato ufficializzato oggi dal club rossoblù. Denso Kasius è stato prelevato dall'Olanda a titolo definitivo: "Quinto calciatore dei Paesi Bassi della storia del Bologna, Kasius è un laterale di piede destro classe 2002 reduce da tre stagioni in Eerste Divisie – si legge nella nota ufficiale del club rossoblù – nelle quali si è messo in luce benché giovanissimo per impostazione fisica, corsa, capacità di cross, presenza costante nelle trame offensive e feeling col gol"

A cura di Alessio Pediglieri
30 Gennaio
14:57

Dopo Kulusevski è fatta anche per Bentancur al Tottenham: quanto incassa la Juve

Il doppio colpo in uscita è servito. Le ultime notizie di calciomercato rilanciate in tempo reale da Sky confermano la cessione al Tottenham anche di Bentancur dopo Kulusevski. Juventus e Spurs sono allo scambio di documenti per il centrocampista uruguaiano: gli inglesi verseranno nelle casse dei bianconeri 25 milioni di euro, di cui 19 quale parte fissa e 6 in bonus. Ma non tutti questi soldi finiranno ai bianconeri, ecco perché finora è sembrata ostaggio di una ‘vecchia' clausola: in base agli accordi con il Boca Juniors, infatti, circa il 35% andrà agli argentini che si erano garantiti una buona percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Quanto all'operazione Kulusevski c'è qualcosa che cambia in corsa nella formula: il prestito sarà di 18 mesi e non solo di 6 per una somma di 10 milioni di euro a cui se ne aggiungeranno altri 25 per obbligo di riscatto. Obbligo condizionato dall'accesso alla prossima edizione della Champions. A far lievitare la cifra sarà anche un altro codicillo: in caso di almeno il 50% delle presenze raggiunte da Kulusveski ci sarà un ulteriore bonus che nel complesso supererebbe i 40 milioni totali.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
14:19

Cavani lascia il Manchester United, ha deciso il suo futuro e dove giocherà

Edinson Cavani sta per lasciare il Manchester United. L'attaccante uruguaiano ha già preso una decisione sul futuro – secondo quanto raccolto dal tabloid inglese ‘Mirror' – e dove giocherà. Non sarà più in Inghilterra né in Europa ma in Sudamerica. Il contratto in scadenza e una situazione difficile tra le fila dei Red Devils spingono l'attaccante 35enne a trovare una via d'uscita anche nell'immediato. Dove? Al River Plate, che non gli può garantire lo stesso stipendio percepito in Premier League, ma ha scelto di puntare su di lui per sostituire Julian Alvarez, ceduto al Manchester City.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
13:03

La cifra mostruosa rifiutata dal Napoli per Osimhen e Fabian Ruiz

Una cifra mostruosa che il Newcastle s'era detto pronto a mettere sul piatto per avere due dei migliori calciatori del Napoli, Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Il centrocampista spagnolo e l'attaccante nigeriano sono due punti di forza della formazione di Luciano Spalletti ancora in corsa per lo scudetto e con l'obiettivo di centrare anzitutto il ritorno in Champions League. Quanto avrebbero messo sul tavolo gli inglesi? Qualcosa come 150 milioni di euro. Una montagna di denaro che avrebbe fatto vacillare qualsiasi club e che gli azzurri – come si legge sul Corriere del Mezzogiorno – non hanno tenuto nemmeno in considerazione per gennaio.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
11:23

Kulusevski al Tottenham da Conte, è fatta: le cifre dell'incasso per la Juve

Dejan Kulusevski sta per diventare ufficialmente un giocatore del Tottenham, primo rinforzo per Antonio Conte in questa finestra di mercato invernale. L'accordo con la Juventus è totale, sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro per i prossimi mesi, con riscatto al prezzo già fissato di ulteriori 35 milioni, più bonus, che sarà obbligatorio in caso di qualificazione degli Spurs alla Champions League e raggiungimento di un certo numero di presenze da parte dello svedese. Operazione complessiva dunque da 40 milioni, che possono diventare 45 in caso di raggiungimento dei bonus. Parallelamente il Ds del Tottenham Paratici sta per chiudere anche per l'altro bianconero Rodrigo Bentancur, per una cifra superiore ai 20 milioni inclusi i bonus.

A cura di Paolo Fiorenza
30 Gennaio
11:08

L'Atalanta piazza un colpo in attacco, arriva dalla Serie B

Un colpo dalla Serie B. Lo batte l'Atalanta che prende dal Parma (Serie B), Valentin Mihaila, 21enne ala sinistra che tra le fila dei ducali in questa stagione ha registrato 13 presenze e 2 gol. A rilanciare le ultime notizie di calciomercato in tempo reale è Sky Sport che precisa anche cifre e formula della trattativa ormai definita: prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro più bonus. L'operazione lascia la porta aperta a un altro affare in uscita: si tratta di Miranchuk chiesto in prestito dalla Lazio: si deciderà tutto negli ultimi giorni della sessione invernale.

A cura di Maurizio De Santis
30 Gennaio
10:59

La Salernitana acquista pure Ederson

Ennesimo colpo di mercato della Salernitana che ha prelevato dal Corinthians il brasiliano Ederson. Questo il comunicato del club del presidente Iervolino: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il S.C. Corinthians Paulista per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Éderson José dos Santos Lourenço da Silva. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026".

Giocatore del 1999, Ederson è un centrocampista brasiliano, talentuoso, con una buona tecnica, ma che ha anche un ottimo fisico, può giocare a ridosso delle punte. Intanto in attesa di scoprirlo c'è da scommettere che i granata continueranno a comprare calciatori e rinforzeranno ulteriormente la squadra di Colantuono.

A cura di Alessio Morra
30 Gennaio
10:37

Altro colpo di mercato del Genoa, preso Frendrup

Il Genoa sta rivoluzionando la squadra in questi ultimi giorni di mercato. I rossoblu hanno annunciato l'acquisto del giovanissimo danese Frendrup, calciatore che a nemmeno 21 anni ha disputato già 93 partite da professionista. Questo il comunicato del club rossoblu:

Il centrocampista Morten Frendrup ha firmato per il Genoa, arriva a titolo definitivo dal Brøndby e vestirà la maglia numero 32. Nato il 7 aprile del 2001, Frendrup ha esordito in Superligaen, il massimo campionato danese, non ancora 17enne e ha all’attivo 93 presenze nel Brøndby, di cui 8 tra Europa League e qualificazioni di Champions League. Frendrup fa parte della Nazionale Under 21 danese con cui ha debuttato nel 2021.

Questa la dichiarazione del General Manager Johannes Spors: “Sono contento dell’acquisto di Frendrup, che è in linea con la nostra strategia di ricercare i migliori talenti giovani ma già con esperienza. Morten rinforzerà il nostro centrocampo con le sue caratteristiche di recupera palloni.

A cura di Alessio Morra
30 Gennaio
10:09

Samuele Ricci in prestito dall'Empoli al Torino: il trasferimento è ufficiale

Samuele Ricci è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino, arriva dall'Empoli in prestito con obbligo di riscatto soggetto ad alcune condizioni. "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo – al verificarsi di determinate condizioni – per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci", recita la nota del club granata. Il centrocampista classe 20o1 arriva alla corte di Juric in cambio di 8 milioni e mezzo di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

A cura di Paolo Fiorenza
30 Gennaio
09:57

Luis Diaz al Liverpool, è fatta: operazione da 45 milioni di euro più 15 di bonus

Ormai manca solo l'annuncio ufficiale per Luis Diaz al Liverpool: il 25enne attaccante colombiano si trasferisce alla corte di Klopp dietro pagamento di 45 milioni di euro (più 15 di bonus legati ad obiettivi individuali e di squadra) al Porto che nel 2019 lo aveva prelevato dall'Atletico Junior di Barranquilla. Bruciato il Tottenham di Conte che da giorni era sul giocatore: in rete circolano già le foto di Diaz, attualmente in Sudamerica per le qualificazioni mondiali con la Colombia, con addosso la maglia da allenamento del Liverpool mentre firma quello che dovrebbe essere il suo nuovo contratto.

A cura di Paolo Fiorenza
29 Gennaio
23:50

Colpo in uscita della Juve, Bentancur e Kulusevski al Tottenham: cifra mostruosa ai bianconeri

Il Tottenham è pronto a mettere le mani su Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Paratici ha accettato le condizioni della Juventus che è pronta ad incassare una cifra mostruosa. I bianconeri hanno avuto la meglio facendo accettare al general manager degli Spurs l'obbligo di riscatto a 40 milioni per lo svedese e la cessione a titolo definitivo dell'uruguaiano per più di 20 milioni di euro. In questo modo i bianconeri potranno ripianare per buona parte l'investimento fatto per Vlahovic prendendosi Zakaria per una cifra irrisoria (5 milioni di euro) e Nandez dal Cagliari in cambio di Kaio Jorge in prestito ai sardi.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
22:59

Bohinen alla Salernitana, Sabatini scatenato: domani le visite mediche

La Salernitana mette a segno un altro colpo a centrocampo. In attesa di definire il colpo Ederson, di fatto già ufficializzato dal Corintihans, i granata sono in pressing su Radovanovic e nel frattempo hanno chiuso per Emil Bohinen dal CSKA Mosca. Il giocatore arriva in prestito per 300mila euro con opzione di riscatto fissata a 4 milioni che diventa obbligo se la Salernitana resta in Serie A. Contratto quadriennale. Domani visite mediche programmate con il club campano.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
22:55

Salernitana in pressing su Radovanovic: il Genoa libera il centrocampista

Fuori dal progetto tecnico del nuovo Genoa di Blessin, la Salernitana è pronta a fiondarsi su Ivan Radovanovic. L'ex Chievo ha 33 anni e non rientra più nei piani del club ligure. I granata sono a caccia proprio di un uomo d'esperienza in quel reparto e potrebbe presto fiondarsi sul giocatore. Il Genoa sta trattando l'uscita del giocatore che può rescindere il contratto. Su Radovanovic c'è anche il Vitesse.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
20:37

La Lazio spinge per Miranchuk, l'Atalanta tentenna: affare ancora aperto

La Lazio ha messo gli occhi su Miranchuk e dopo la partenza di Muriqi al Maiorca è pronta a mettere le mani sul fantasista dell'Atalanta. La Dea sta ragionando sulla proposta dei biancocelesti sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 8-9 milioni di euro. Gasperini non vorrebbe privarsi di un altro giocatore in zona offensiva dopo la rinuncia a Ilicic per problemi personali. Inoltre, la recente cessione di Gosens, potrebbe provocare malumori. Ma la trattativa è tutt'altro che chiusa, anzi la Lazio sta cercando di convincere l'Atalanta magari cercando anche una formula più convincente.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
20:26

Il Verona si assicura Praszelik: preso il trequartista classe 2000

Il Verona ha effettuato le visite mediche di Mateusz Praszelik, trequartista classe 2000 polacco proveniente dallo Slask Wroclaw. Il giocatore è arrivato in giornata oggi a Verona e dovrà solo firmare il contratto con l'Hellas. Acquisto importante nella zona nevralgica del campo.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
19:06

L'Empoli si assicura Verre dalla Samp dopo la cessione di Ricci al Torino

La Sampdoria ha lasciato partire Valerio Verre che è diventato un nuovo giocatore dell'Empoli. Il club toscano sostituisce Ricci, andato al Torino, con l'ex Verona. Il comunicato ufficiale dei toscani: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Uc Sampdoria per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Valerio Verre".

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
18:23

Il Genoa piazza il colpo Amiri: ufficiale l'acquisto del centrocampista dal Bayer

Nadiem Amiri è un nuovo giocatore del Genoa e vestirà la maglia numero 8. Il centrocampista arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. A comunicarlo è stato lo stesso club ligure che con entusiasmo ha presentato l'acquisto del giocatore che ha vinto il campionato Under 21 nel 2017 con la maglia della Germania. “È un giocatore che conosco da molto tempo. Di grande personalità, il duro lavoro lo ha portato a vestire la maglia della Nazionale tedesca. Rinforzerà il nostro centrocampo con la sua qualità” ha detto il General Manager Johannes Spors.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
18:17

Bentancur e Kulusevski sempre più vicini al Tottenham: incassi da urlo per la Juve

La Juventus sta cercando di piazzare Bentancur e Kulusevski in questi ultimi giorni di mercato. Il club bianconero, dopo l'acquisto di Vlahovic, è ora a un passo da Zakaria. Motivo per cui un attaccante e un centrocampista dovranno partire per fare cassa. L'uruguaiano e lo svedese sono nel mirino del Tottenham di Conte e Paratici pronti a prendere due giocatori che con Allegri non stanno trovando molto spazio. Paratici propone l'acquisto di Kulusevski in prestito con obbligo fissato a 30-35 milioni di euro: si può concludere. Bentancur è in discussione invece per una cessione definitiva, ma visto il 30% della cessione da corrispondere al Boca Juniors, la sensazione è che servano 30 milioni di euro anche per il centrocampista.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
17:00

Lapadula al Venezia, salta la trattativa: il Benevento non accetta la proposta

Il Venezia sta provando a chiudere un'altra operazione importante in attacco dopo l'acquisto di Nani. I lagunari sono alla ricerca di un bomber e avevano messo gli occhi su Lapadula. L'attaccante peruviano non rientra più nei piani del Benevento e il Venezia ha provato a convincere i campani con un'offerta di prestito con diritto di riscatto. Proposta rifiutata dai sanniti che invece vorrebbero una cessione del giocatore a titolo definitivo o con obbligo di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
15:38

Salernitana scatenata, dopo Fazio altri tre acquisti: colpo dalla Juve in difesa

La Salernitana è letteralmente scatenata sul mercato. Dopo aver ufficializzato Federico Fazio, il club granata sta mettendo a segno altri tre colpi che potrebbero essere ufficializzati a breve. Sabatini sta sondando il reparto offensivo e dopo il capitolo Diego Costa e la suggestione Supryaga, per sostituire Simy ha immediatamente bloccato Lys Mousset dallo Sheffield United. Il classe 1996 francese ha già dato il suo ok ai granata con l'intesa tra i club già raggiunta.

Ma soprattutto, ad affiancare Fazio al centro della difesa, ci sarà Radu Dragusin, chiuso alla Sampdoria e rientrato alla Juventus dopo il prestito in blucerchiato. Il giocatore sarà ora girato sempre in prestito alla Salernitana. Ma non è finita qui, i granata hanno infatti definito tutto anche per Emil Bohinen, centrocampista norvegese classe 1999 nel CSKA Mosca. In attesa dell'ufficialità di Ederson dal Corinthians, i granata hanno messo a segno un altro colpo a centrocampo.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
15:30

L'Inter ufficializza Felipe Caicedo: l'attaccante arriva in prestito dal Genoa

L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Felipe Caicedo dal Genoa. L'attaccante ecuadoriano arriva in nerazzurro con la formula del prestito fino a fine stagione. Acquisto necessario dopo l'infortunio di Correa e che consente soprattutto a Simone Inzaghi di ritrovare il bomber che alla Lazio gli aveva risolto diverse partite con i suoi gol nel finale di gara. In Liguria, Caicedo, non aveva fatto benissimo segnando solo 1 gol e 3 assist fermato però anche da tanti infortuni.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Gennaio
12:56

Offerta della Juventus al Borussia per Zakaria

Il club bianconero dopo aver acquisto Vlahovic e blindato Nandez cercherà di prendere nelle ultime ore di mercato anche lo svizzero Denis Zakaria, forte centrocampista classe 1996 del Borussia Monchengladbach. I bianconeri hanno presentato un'offerta complessiva di 7 milioni di euro, 5 subito più 2 di bonus. L'accordo con il calciatore, che è un obiettivo di mezza Serie A, già c'è, ma il Borussia pretende invece una cifra di circa 8 milioni di euro più bonus. Le parti non sono molto lontane e l'accordo si potrebbe trovare, ma Juventus e Borussia devono fare presto, anzi devono andare di corsa, perché il mercato chiude tra due giorni.

A cura di Alessio Morra
29 Gennaio
12:47

Cabral sceglie il numero di maglia, e prende quello che aveva Vlahovic alla Fiorentina

Dopo l'ufficialità di Vlahovic alla Juventus, la Fiorentina annuncia l'acquisto di Arthur Cabral, nuovo bomber dei viola. Il brasiliano è già arrivato a Firenze, dove ha effettuato le visite mediche e ha firmato il nuovo contratto. L'ex giocatore del Basilea è stato prelevato per 14,5 milioni di euro più bonus. Il classe 1998 non teme troppi paragoni con Vlahovic e ha scelto di giocare con la maglia numero 9.

Questo lo scarno comunicato del club del presidente Commisso: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893. Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras. Cabral indosserà la maglia numero 9″.

A cura di Alessio Morra
29 Gennaio
10:20

Lazio, è fatta per la cessione di Muriqi: giocherà in Spagna

Un anno e mezzo appena in Serie A, senza lasciare una grande traccia, ora c'è l'addio. L'accordo è stato trovato tra tutte le parti, manca solo il comunicato ufficiale ma è una pura formalità. Vedat Muriqi dalla prossima settimana sarà un calciatore del Maiorca. La Lazio libera uno slot in attacco cedendo quello che è stato in questi mesi il vice di Ciro Immobile. Muriqi giocherà nella Liga, il Maiorca lo acquista con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, ma non obbligo, fissato a 12 milioni di euro. L'attaccante kosovaro cercherà con i suoi gol di contribuire alla salvezza del club isolano, tornato nella Liga in questa stagione.

A cura di Alessio Morra
29 Gennaio
09:37

Per Scamacca è duello tra Inter e Milan, ma lui ha una preferenza

Con l'acquisto di Vlahovic la Juventus sembra uscita dalla corsa per Gianluca Scamacca, che resta sempre un obiettivo dell'Inter, ma pure del Milan. L'affare si concluderà in estate, perché Scamacca non si muoverà dal Sassuolo. Ma bisogna correre e bisogna seminare sin da subito per non farsi trovare impreparati. Il giocatore vuole una big della Serie A, e per questo ha detto no al Borussia Dortmund, che aveva formulato una super offerta pure al Sassuolo. Restano in lizza Milan e Inter, che pare nettamente favorito in virtù pure degli ottimi rapporti tra Marotta e Carnevali.

L'Inter vorrebbe ufficialmente Scamacca come vice Dzeko, una stagione in realtà da affiancamento prima della promozione ufficiale a titolare. Il giocatore preferirebbe l'Inter al Milan, nonostante i rossoneri qualcosa in attacco debbono cambiare considerata l'età di Ibra e Giroud. Il Sassuolo pretende 40 milioni, l'Inter cercherà di abbassare la cifra, magari inserendo nella trattativa il cartellino di un calciatore, magari Pinamonti che sta facendo bene con l'Empoli.

A cura di Alessio Morra
29 Gennaio
08:32

Theo Hernandez vicino al rinnovo con il Milan

Mentre per Romagnoli e Kessié il Milan sembra quasi rassegnato, entrambi non paiono intenzionati ad accettare le proposte di rinnovo contrattuali, il Milan va di corsa invece per i prolungamenti di Theo Hernandez, Bennacer e Leao. Tutti e tre sono arrivati nella stessa estate e uno alla volta dovrebbero allungare i rispettivi contratti di due anni, dalla scadenza dal 2024 si dovrebbe passare a quella del 2026. Il primo a essere blindato sarà Theo Hernandez, fortissimo terzino francese, che è diventato da tempo una bandiera dei rossoneri. Al contratto di Hernandez dovrebbero essere aggiunti cospicui bonus. Poi sarà la volta di Bennacer e infine di Leao, calciatore migliorato in modo impressionante quest'anno con Pioli.

A cura di Alessio Morra
29 Gennaio
08:17

Dal Sassuolo arriverà l'erede di Insigne al Napoli

Lorenzo Insigne dal prossimo 1° luglio sarà un calciatore di Toronto, l'attaccante ha firmato un lungo e ricco contratto con il club canadese. Il Napoli per il momento pensa alla stagione in corso, sfiderà il Barcellona nei sedicesimi di Europa League e soprattutto vuole chiudere il campionato tra le prime quattro, Spalletti è secondo in classifica, ma si guarda attorno e pensa a chi prenderà il posto del capitano. Da tempo si parla di Berardi come possibile erede di Insigne, la scelta sarebbe semplice considerando l'età, il ruolo e anche l'esperienza dell'attaccante calabrese. Ma secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport' in realtà il Napoli starebbe pensando a un altro calciatore del Sassuolo e cioè Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 che con la nazionale ha vinto gli Europei lo scorso luglio. Il club di de Laurentiis osserva anche Bajrami, fantasista dell'Empoli che piace a diversi club della Serie A.

A cura di Alessio Morra
28 Gennaio
23:34

Il Tottenham spinge per avere Kulusevski, la Juve tratta: ballano 10 milioni

Juventus e Tottenham continuano a lavorare sul passaggio di Dejan Kulusevski agli Spurs. Il club inglese offre un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio a determinate condizioni durante un prestito di 6 mesi per circa 30 milioni. La Juventus non ha ancora accettato perché chiede l'obbligo al 100% a circa 40 milioni. La distanza tra i club è al momento sulla cifra del riscatto, di circa 10 milioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
23:21

Colpo del Torino, preso Samuele Ricci: affare fatto con l'Empoli

Il Torino ha messo a segno un vero e proprio colpo a centrocampo. Il club granata si è infatti assicurato uno dei giovani più talentuosi della Serie A, ovvero Samuele Ricci dall'Empoli. Un affare che la società di Cairo ha chiuso sulla base di 8,5 milioni di euro più 2 di bonus e 10% sulla futura rivendita del giocatore. La firma del giocatore arriverà dopo le visite mediche previste a breve.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
23:18

Il Genoa non si ferma più, arriva Frendrup: trattativa chiusa col centrocampista

Il Genoa non si ferma più. Il club ligure è letteralmente scatenato sul mercato di gennaio. L'ultimo acquisto, secondo quanto riferito da Sky, potrebbe arrivare dal Brondby. La trattativa per Morten Frendrup sarebbe praticamente chiusa per il classe 2001. Nelle prossime ore è previsto l'arrivo in Italia per un affare da 3,5 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
23:13

La Sampdoria supera tutti per Supryaga: Dimamo Kiev pronta ad accettare l'offerta

La Sampdoria è pronta a portarsi a casa Supryaga. L'attaccante classe 2000 ucraino era stato fortemente seguito dal Bologna di Sabatini e poi dalla Salernitana dello stesso Sabatini. Ora a superare la concorrenza di emiliani e campani è stato la Sampdoria. I blucerchiati offrono alla Dinamo Kiev un prestito biennale e sono pronti a chiudere.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
22:36

Nsamé dice no alla Salernitana e aspetta Samp o Venezia: il giocatore deve decidere

Jean-Pierre Nsame è pronto ad arrivare nella Serie A italiana. L'attaccante 28enne di proprietà dello Young Boys ha segnato 19 gol in 30 presenze nell'ultima stagione. Motivo per cui la Salernitana di Sabatini si era fiondata sul giocatore che aveva subito risposto di sì alla proposta dei granata. Poi il ripensamento di Nsame che dopo le avances di Sampdoria e Venezia ha deciso di rifiutare i campani e ora dovrà solo scegliere fra i blucerchiati e i lagunari. La proposta è di un prestito a 500mila euro con obbligo di riscatto sui 3,5/4 milioni in caso di salvezza.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
21:51

Vlahovic già pazzo della Juve: "È una società immortale"

Dopo l'ufficialità del suo passaggio dalla Fiorentina per 70 milioni più 10 milioni di bonus, Dusan Vlahovic ha parlato per la prima volta da calciatore della Juventus mostrando fin da subito una grande ammirazione verso la sua nuova squadra: "Sono contento e orgoglioso di far parte di questo gruppo e di questa società, darò il massimo per ottenere tutti i nostri traguardi. La Juve rappresenta l'orgoglio, la tradizione, la famiglia. Una cosa immortale, la Juve è sempre lì fino all'ultimo – ha detto infatti il centravanti classe 2000 ai microfoni di Juventus TV -.Voglio rendere orgogliosa questa società e questa maglia, lotteremo per i nostri traguardi fino alla fine. Sopra a ogni obiettivo si deve mettere la squadra al primo posto e così la penso anche io. Sono a disposizione del mister e dei miei compagni, cercherò di aiutarli il più possibile". 

A rendere ancora più speciale questa giornata per lui anche il fatto che il trasferimento alla Juventus sia stato per lui un vero e proprio regalo di compleanno: "Oggi è una giornata meravigliosa, speciale per me. È uno dei compleanni più felici vissuti fino a ora. Vorrei continuare su questa strada e rendere orgogliosa questa società. Non molleremo mai e lotteremo fino alla fine per i nostri traguardi" ha infatti aggiunto Dusan Vlahovic che nello spogliatoio dello Juventus Stadium ha trovato anche una torta con candelina per i suoi 22 anni, compiuti proprio nei giorno dell’ufficialità del trasferimento alla Juventus.

A cura di Michele Mazzeo
28 Gennaio
20:21

Simy al Parma, arriva dalla Salernitana: colpo in attacco per i ducali

Il Parma è pronto a mettere le mani su Simy. L'attaccante nigeriano ha fortemente deluso le attese dopo il suo arrivo alla Salernitana non riuscendo a confermare quanto di buono aveva fatto vedere la stagione precedente con la maglia del Crotone. L'attaccante si trasferisce dunque ai ducali dopo che i campani hanno fatto capire al giocatore che non c'era più spazio per lui. Il giocatore oggi era già in città ed è pronto a svolgere le visite mediche.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
20:17

Il Genoa piazza il colpo Amiri: arriva dal Bayer Leverkusen

Il Genoa risponde ai colpi della Salernitana assicurandosi Nadiem Amiri. Il giocatore è arrivato in Italia e sosterrà domani le visite mediche con il club ligure. Il centrocampista arriva dal Bayer Leverkusen e rappresenta un colpo di grande spessore per la squadra rossoblù in piena lotta per non retrocedere.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
20:07

Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus, operazione da 91,6 milioni di euro: le cifre ufficiali

La Juventus ha reso noti i dettagli economici del trasferimento di Dusan Vlahovic in bianconero. Le cifre complessive dell'operazione superano i novanta milioni di euro. Alla Fiorentina andranno infatti 70 milioni di euro (pagabili in tre esercizi) che potranno diventare 80 milioni grazie alla presenza nell'accordo di bonus fino ad un massimo di 10 milioni al raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi. Oltre a ciò per portare l'attaccante serbo alla corte di Massimiliano Allegri la Juventus ha dovuto spendere altri 11,6 milioni di euro tra contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori. Confermata anche la lunghezza del contratto firmato dal classe 2000: la scadenza è infatti al 30 giugno 2026. Il calciatore dovrebbe percepire circa 7 milioni netti a stagione.

A cura di Michele Mazzeo
28 Gennaio
19:23

Skov Olsen lascia il Bologna a titolo definitivo: l'attaccante va al Brugge

Skov Olsen non è più un giocatore del Bologna. Nonostante le ottime premesse, il giocatore non ha mai fatto breccia nel cuore di Sinisa Mihajlovic. Ecco perché il club emiliano ha deciso di cedere il giocatore a titolo definitivo. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club rossoblu: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Club Brugge K.V. i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Andreas Skov Olsen a titolo definitivo".

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
19:19

Salernitana scatenata, in chiusura per l'attaccante Mousset: operazione in prestito

La Salernitana preme sull'acceleratore per chiudere altre operazione di mercato. Dopo Verdi, Ederson e l'ormai probabile arrivo di Fazio, il club granata ha messo le mani anche su Lys Mousset. Attaccante francese classe 1996, è pronto a vestire la maglia del club campano dopo aver già dato il suo ok a Sabatini. Attualmente Mousset gioca nello Sheffield United e ha il contratto in scadenza a giugno 2022. Lo Sheffield ha l'opzione per prolungare di un altro anno ma è alla ricerca di una formula giusta per chiudere. In questa stagione in 7 presenze ha segnato 3 gol.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
19:18

Nuovo acquisto per il Sassuolo: dalla Roma arriva Ciervo

Nuovo acquisto per il Sassuolo. Il giovane attaccante Riccardo Ciervo si trasferisce in neroverde: il classe 2002, che aveva giocato la prima parte di questa stagione con la maglia della Sampdoria (12 presenze per lui tra Serie A e Coppa Italia), arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Roma.

A cura di Michele Mazzeo
28 Gennaio
19:09

Fazio rescinde con la Roma: a breve la firma con la Salernitana

Dopo un anno e mezzo da separato in casa, Federico Fazio lascia la Roma per rilanciare la sua carriera (quasi certamente ripartendo da Salerno). Il difensore argentino ha infatti firmato la rescissione consensuale con il club giallorosso, rinunciando quindi anche alla causa contro la società. A breve dovrebbe firmare un nuovo contratto con la Salernitana dove ritroverà l'ex ds dei capitolini Walter Sabatini.

A cura di Michele Mazzeo
28 Gennaio
18:47

Ora è ufficiale: Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus

Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus. L'attaccante serbo classe 2000, arriva in bianconero dalla Fiorentina per una cifra pari a 75 milioni di euro, con 67 base fissa più 8 di bonus. Il contratto del giocatore è stato subito depositato in Lega prima dell'annuncio ufficiale da parte della stessa Juventus che ha seguito tutta la giornata di Vlahovic. Dalle bagno di folle dei tanti tifosi che lo aspettavano all'ingresso del JMedical fino alle visite mediche di rito che hanno poi portato l'ormai ex attaccante della Fiorentina a firmare il suo nuovo contratto con i bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
18:25

Vlahovic ha lasciato la sede della Juventus: firmato il contratto con i bianconeri

Dusan Vlahovic ha appena lasciato la sede della Juve dopo aver svolto le visite mediche di rito. L'attaccante serbo ha dunque firmato il suo contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2026 con un ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagioni per 4 anni e mezzo. A breve è atteso il comunicato ufficiale della Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
18:16

Morata alla Juventus con Vlahovic: Barcellona ancora bloccato da due ostacoli

Alvaro Morata è pronto a restare alla Juventus nonostante la presenza di Dusan Vlahovic. Al momento l'entourage del giocatore non è riuscito a trovare l'accordo per il passaggio del giocatore bianconero al Barcellona. Il problema più grande è rappresentato dalla richiesta di obbligo di riscatto da parte dell'Atletico Madrid per il cartellino del giocatore ma non è il solo ostacolo. Anche la Juventus avrebbe chiesto un indennizzo di 5 milioni di euro per liberarlo. Trattativa non ancora chiusa ma la fumata bianca sembra essere lontana.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
17:59

Stefano Sensi lascia l'Inter, è ufficiale: il centrocampista va in prestito alla Sampdoria

Il contratto di Stefano Sensi è stato depositato in Lega. Ufficializzato quindi il trasferimento del centrocampista che passa dall'Inter alla Sampdoria. Ora è tutto pronto per la cessione di Verre all'Empoli (sbloccato Ricci al Torino). I blucerchiati hanno anche chiuso per Sabiri dall'Ascoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
17:44

Se va via Diawara, la Roma tenterà il colpo Xhaka: l'Arsenal lo lascerà partire ad una condizione

Se Amdou Diawara dovesse lasciare la Roma, i giallorossi potrebbero provare l’assalto al centrocampista dell’Arsenal Granit Xhaka. Il calciatore guineano ex Napoli è in partenza e a renderlo noto è il suo procuratore: su di lui ci sono Cagliari e Sampdoria. Per quanto riguarda il calciatore svizzero, invece, i tempi sono sempre più stretti per provare a portarlo a Roma ma l'uomo che Mourinho aveva chiesto la scorsa estate è sempre nel mirino dei giallorossi. L'operazione potrebbe essere basato su un prestito con obbligo di riscatto sui 22 milioni di euro ma prima l’Arsenal deve trovare un sostituto.

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
17:36

Dusan Vlahovic ha scelto la maglia numero 28

Dusan Vlahovic ha effettuato le visite mediche con la Juventus questa mattina e nelle prossime ore arriverà l'ufficialità del suo trasferimento dalla Fiorentina in bianconero. Il centravanti ha scelto la maglia numero 28 per la sua avventura con la Vecchia Signora.

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
17:29

Adama Traorè ha effettuato le visite mediche con il Barcellona: a breve l'annuncio

Adama Traoré è già a Barcellona e ha effettuato le visite mediche in mattinata. Nel tardo pomeriggio è atteso l'annuncio ufficiale del trasferimento dal Wolverhampton al club catalano fino al termine della stagione.

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
17:23

Il Newcastle vuole Calvert-Lewin: la richiesta dell'Everton è alta, si lavora sui tempi

Dopo aver provato a prendere Vlahovic e Aubameyang, ora il Newcastle sta cercando in tutti i modi di portare Dominic Calvert-Lewin a St.James Park. I Magpies sono alla ricerca disperata di una punta e sono disposti a tutto per convincere il centravanti inglese: la richiesta dell'Everton è di circa 70 milioni di euro ma per la nuova proprietà non sono un problema. Da verificare la volontà del calciatore e la tempistica per la conclusione dell'affare.

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
17:15

Luis Diaz al Liverpool per 45 milioni di euro: l'annuncio nel weekend

Un colpaccio del Liverpool nelle ultime ore di mercato: Luis Diaz andrà a rinforzare il reparto offensivo di Jurgen Klopp. Il Porto avrebbe abbassato le sue richieste iniziali, che si sarebbero aggirate intorno agli 80 milioni di euro, e i Reds per l'affare complessivo tirerebbero fuori 45 milioni più altri 15 di bonus.

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
17:01

Caicedo ha firmato, manca solo l'annuncio dell'Inter: è già ad Appiano Gentile

Felipe Caicedo è un calciatore dell'Inter, manca solo l'annuncio ufficiale del club. Il calciatore è stato al centro sportivo e ha incontrato i compagni: ha seguito l'allenamento diretto da Farris, in attesa di riabbracciare Simone Inzaghi ancora positivo al Covid.

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
16:53

Il Corinthians conferma la cessione di Ederson alla Salernitana: il comunicato ufficiale

La Salernitana si sta muovendo molto sul mercato nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'arrivo di Ederson dal Corinthians. Il club brasiliano ha annunciato di aver ceduto il 22enne centrocampista brasiliano al club granata: "Il Corinthians rilascia Éderson per sostenere gli esami in Italia. Questo venerdì 28 lo Sport Club Corinthians Paulista ha raggiunto un accordo con la Salernitana, dall'Italia, sulla vendita dei diritti economici dell'atleta Éderson, che è stato rilasciato per viaggiare e sottoporsi a visite mediche".

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
16:50

Juventus decisa su Bentancur: rifiutata una proposta di prestito secco

La Juventus sta trattando col Tottenham per centrare di mettere a segno due cessioni importanti in rosa dopo l'acquisto di Vlahovic. I bianconeri sono vicinissimi all'accordo per un prestito con obbligo di riscatto per Kulusevski con gli Spurs. Il club londinese ha chiesto però anche Bentancur ma solo a fronte di un prestito secco. Richiesta rifiutata subito dalla Juventus che vorrebbe solo monetizzare per far partire entrambi i giocatori.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
16:45

Kulusevski al Tottenham, trattativa lampo con la Juve: si può chiudere a breve

La Juventus e il Tottenham stanno parlando in questo momento per chiudere una trattativa lampo con Dejan Kulusevski. Il fantasista svedese non è mai esploso in bianconero e dopo essere stato proposto al Milan raccogliendo però il "no" dei rossoneri per via dei costi elevati sul riscatto, l'ex Parma potrebbe ora passare agli Spurs. Paratici sta trattando con la Juve dopo il parere positivo di Conte. Le parti stanno trattando su un prestito con obbligo di riscatto che la Juventus potrebbe fissare a 40 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
16:34

La SPAL piazza il colpo Maldini, via libera dal Milan: "Fiduciosi di concludere"

Il Milan è pronto a lasciar partire Daniel Maldini. Il figlio d'arte, che con i rossoneri ha esordito in Serie A segnando anche un gol alla prima da titolare sul campo dello Spezia, potrebbe proseguire la sua stagione in Serie B. Nella squadra ferrarese gli sarà garantita maggiore continuità utile per farlo crescere ulteriormente in un campionato così competitivo.

Il Milan è d'accordo ed è pronto a dare il suo via libera all'affare. Maldini andrà alla SPAL in prestito secco. Joe Tacopina, patron della SPAL, è sicuro: "Siamo sulle tracce di Daniel Maldini. Sapete che sono molto legato a Paolo Maldini e Ricky Massara e di conseguenza sono fiducioso che possiamo concludere".

A cura di Fabrizio Rinelli
28 Gennaio
16:31

Federico Fazio alla Salernitana: c'è l'accordo, trattativa quasi chiusa

Il club granata è scatenato sul mercato e nelle prossime ore chiuderà anche l'acquisto di Federico Fazio. Il calciatore risolverà il suo contratto con la Roma e poi diventerà un nuovo membro della rosa della Salernitana. Sabatini sta cercando di rinforzare il roster a disposizione di Colantuono in tutti i reparti: il ds lavora anche sui nomi di Izzo e Dragusin.

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
15:56

Colpo di mercato dell'Empoli che si rinforza in difesa

Andreazzoli ha perso a causa degli infortuni i suoi due terzini sinistri: l'ex Roma Marchizza e Parisi, giovane di valore che piace a tante squadre, Napoli incluso. Per non avere dei problemi al ritorno del campionato i dirigenti azzurri hanno iniziato a trattare con il Bologna l'olandese Dijks, che dopo essere stato titolare nelle ultime stagioni ha perso il posto in squadra, che ora è di Aaron Hickey. L'accordo sembra a un passo. Dijks dovrebbe arrivare in prestito all'Empoli.

A cura di Alessio Morra
28 Gennaio
15:47

Vlahovic termina le visite con la Juve, ma rischia una denuncia

Oggi è stato il grande giorno di Dusan Vlahovic, che ha effettuato le visite mediche con la Juventus, l'ultimo passo prima della firma sul nuovo contratto, da 7 milioni netti a stagione. L'attaccante serbo però è andato a Torino nonostante sarebbe dovuto rimanere in isolamento dopo la positività al Covid. Vlahovic infatti domenica scorsa non è sceso in campo contro il Cagliari perché è stato trovato positivo e avrebbe dovuto rimanere a casa, doveva rimanere in isolamento, ma non è stato così. E nonostante ciò è partito alla volta di Torino. Tecnicamente l'ex bomber della Fiorentina rischia una denuncia.

A cura di Alessio Morra
28 Gennaio
15:37

Ufficiale, Simone Verdi è della Salernitana: avrà la maglia numero 10

La Salernitana annuncia ufficialmente il terzo colpo di mercato di questa campagna acquisti invernali. Con tanto di post sui social e soprattutto con la foto ufficiale, il club del presidente Iervolino ha acquistato Simone Verdi. L'affare era in via di conclusione da giorni, ma adesso c'è anche l'ufficialità. Verdi andrà così a rinfoltire il reparto offensivo dei granata. L'ex calciatore di Napoli e Bologna è stato prelevato in prestito secco dal Torino e agirà con Ribery alle spalle dell'unica punta, che potrebbe essere Kaio Jorge. Verdi ha scelto di vestire la maglia numero 10. Anche dai suoi piedi passa la possibilità di salvezza dei granata.

A cura di Alessio Morra
28 Gennaio
15:07

Le visite mediche di Dusan Vlahovic al J-Medical: le prime immagini

In mattinata l'attaccante serbo è arrivato a Torino in mattinata per le visite mediche ed è stato accolto dall'entusiasmo dei suoi nuovi tifosi: nelle prossime ore firmerà il contratto col club bianconero.

A cura di Vito Lamorte
28 Gennaio
15:01

Vlahovic alla Juve: oggi firma e annuncio ufficiale. Le ultime news di mercato di oggi 28 gennaio 2022

Dusan Vlahovic alla Juventus? Manca solo l'ufficialità. Il calciatore serbo sta sostenendo le visite al J-Medical e dopo arriverà l'ufficialità. Nelle scorse ore sono stati limati gli ultimi dettagli, riguardanti le commissioni per l’agente del bomber che le modalità di pagamento. L’intesa tra bianconeri e viola è totale: operazione da 75 milioni di euro complessivi, mentre al centravanti andrà un ingaggio da 7 milioni a stagione. La Fiorentina

L'affare si chiuderà entro il fine settimana, d’altronde il mercato di gennaio si chiude lunedì 31 gennaio, e Vlahovic sarà presto a disposizione di Massimiliano Allegri.

A cura di Vito Lamorte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni