2 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 22 giugno 2021

2 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 22 giugno 2021.

23:45

James Rodriguez sul mercato, ci sono 3 club a pensarci: Atletico, Milan e Napoli

Immagine

E' forse un semplice rumor di inizio mercato ma è giusto registrarlo tra le possibili trattative che potrebbero avviarsi: James Rodriguez vuole lasciare l'Everton e il club inglese si guarda attorno visto che ha ancora un anno di contratto con il giocatore e un buon mercato attorno a sè. Un portare colombiano, Winsportsonline, avrebbe rivelato che il procuratore di James, Jorge Mendes, avrebbe aperto alla possibilità di lasciare l'Inghilterra e arrivare in altri club. Per la precisione tre: Atletico Madrid, Milan e Napoli.  Un'operazione tutt'altro che avviata, ma che potrebbe imbastirsi sui 15-20 milioni di euro una cifra non impossibile.

A cura di Alessio Pediglieri
20:18

L'offerta del Milan a Kessié per il rinnovo contrattuale: i dettagli della trattativa

Immagine

Il Milan vuole evitare di ritrovarsi con un altro caso Donnarumma-Calhanoglu per il rinnovo. Ecco perché Maldini e Massara tratteranno per tenere Kessié in rossonero. Nuovi contatti avverranno per aumentare l'offerta e soddisfare le richieste dell'ivoriano. Al momento c'è ancora differenza tra l'offerta del Diavolo (4 milioni di euro) e la richiesta del centrocampista ivoriano (5 milioni più bonus). Le parti continuano a trattare, ma fiera ottimismo sul buon esito della trattativa.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:12

L'agente di Dimarco svela il futuro del terzino all'Inter: "Vale anche per Salcedo"

Immagine

L'agente di Federico Dimarco, Giuseppe Riso ha chiarito la posizione del suo assistito in vista della prossima finestra di mercato che vedrà l'esterno mancino, che nelle ultime stagioni ha giocato al Verona, tra i giocatori più seguiti in Serie A. I nerazzurri potrebbero tenerlo e Simone Inzaghi lo valuterà al meglio nel corso del ritiro: "Resta all'Inter – ha detto nel corso di un'intervista – E vale anche per Salcedo".

A cura di Fabrizio Rinelli
19:13

Carnevali sui top player del Sassuolo: "Locatelli e Berardi sul mercato, Raspadori non si tocca"

L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali ha fatto il punto sul futuro del Sassuolo in questo calciomercato ancora in crisalide a causa degli Europei che stanno concentrando forze e attenzione generali. Tutte le trattative sono in stand-by soprattutto che riguardano giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali e il Sassuolo ha tre big in azzurro: Locatelli, Berardi e Raspadori.

Sui tre, Carnevali ha dettato l'agenda del Sassuolo: "Berardi non possiamo tenerlo a tutti i costi anche se il patron Squinzi ha sempre desiderato diventasse una bandiera neroverde. Locatelli? Lo abbiamo acquistato dal Milan a 12 milioni, oggi è in Nazionale. Siamo felici, sul futuro dipenderà moltissimo anche in base alla sua volontà". Non si muoverà, invece, l'altro gioiellino, Raspadori: "Per noi è incedibile" ha concluso Carnevali.

A cura di Alessio Pediglieri
17:19

Diego Laxalt dal Milan alla Dinamo Mosca, è ufficiale: cessione a titolo definitivo

Immagine

Dopo una lunga trattativa, Diego Laxalt è stato ceduto dal Milan alla Dinamo Mosca. Il giocatore, che lo scorso anno era in prestito al Celtic, non rientra nei piani tecnici di Stefano Pioli. Dopo le visite mediche di ieri è arrivata la firma sul contratto. Il Milan ha incassato poco più di 4 milioni di euro. Questo il comunicato ufficiale dei rossoneri:

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo, a partire dal 1° luglio 2021, le prestazioni sportive del calciatore Diego Sebastián Laxalt Suárez alla FK Dinamo Mosca. Il Club ringrazia Diego per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale".

A cura di Fabrizio Rinelli
16:31

Damsgaard stella all'Europeo nel mirino del Tottenham

Gli appassionati di calcio lo conosco bene, perché Mikkel Damsgaard nell'ultimo campionato ha vestito la maglia della Serie A. Ranieri lo ha fatto crescere dandogli il giusto spazio. Il danese ha disputato 35 partite e ha realizzato 2 gol con i blucerchiati, si è conquistato la convocazione agli Europei ed ha segnato un gol nella partita con la Russia (finita 4-1) che ha permesso alla Danimarca di ottenere il successo che è valso la qualificazione agli ottavi di finale. Stanno pensando a Damsgaard due squadre importanti della Premier League e cioè il Tottenham, ancora se un allenatore, e il West Ham.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:23

Lovato conteso da Napoli e Atalanta

Il difensore del Verona Lovato, classe 2000 che in quest'ultima stagione è stato lanciato da Juric, è uno degli uomini mercato del club gialloblu, che hanno ricevuto due offerte molto importanti. Lovato è un obiettivo di mercato del Napoli che ha bisogno di almeno un difensore centrale – due se partirà anche Koulibaly. I partenopei hanno un ottimo rapporto con il Verona, da cui hanno preso anche il difensore Rrahmani un anno e mezzo fa. Ma il Verona ha ricevuto un'offerta importante anche da parte dell'Atalanta, società specializzata nel comprare e far crescere dei giovani di talento e dal grande avvenire.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:05

Boateng torna in Bundesliga, verso il ritorno all'Hertha Berlino

Dopo aver dato l'addio al Monza Kevin Prince Boateng, secondo quanto riporta kicker.de, è a un passo dal grande ritorno in Bundesliga. Boateng sembra a un passo dal ritorno all'Hertha Berlino, il club con cui ha iniziato la sua carriera a inizio stagione. Il nuovo a.d. Fredi Bobic sembra averlo convinto. Continua così il giro d'Europa di KPB che ha giocato in Premier League, Liga, Bundesliga e campionato turco oltre ovviamente alla Serie A: ha vestito le maglie di Milan, Sassuolo e Fiorentina, mentre lo scorso anno ha giocato in Serie B con il Monza con cui non è riuscito a conquistare la promozione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:42

Il ritorno in Serie A di Arnautovic è possibile, la conferma: "Sì, è un ipotesi"

Immagine

C'è un club che sta seguendo da vicino Marko Arnautovic prossimo avversario con l'Austria della Nazionale italiana agli ottavi di Euro 2020 e reduce dalla squalifica per gli insulti ad un avversario. Il centravanti ex Inter piace molto al Bologna, a caccia di una punta per rinforzare il suo reparto offensivo. Sull'argomento è intervenuto il responsabile dell'area tecnica rossoblu, Walter Sabatini che ai microfoni di Sky Sport 24 ha aperto: "Sì, Arnautovic è un'ipotesi. Per il momento non posso dire di più".

A cura di Marco Beltrami
12:08

Hakimi ha l'accordo con il Psg: le cifre dell'ingaggio monstre

Immagine

Il Psg ha messo sul piatto 75 milioni per Hakimi. Una proposta intrigante per l'Inter, che sembra destinata a cedere l'esterno marocchino. Per lui accordo già raggiunto con il club transalpino sulla base di un ingaggio monstre, da 8 milioni di euro all'anno.

A cura di Marco Beltrami
11:44

Terzo acquisto dello Shakhtar per De Zerbi: dal Sassuolo arriva il suo pupillo

Immagine

Lo Shakhtar Donetsk ha ufficializzato l'ingaggio di Marlon. Il brasiliano dunque lascia il Sassuolo per trasferirsi in Ucraina, firmando un contratto di 5 anni. De Zerbi, neo allenatore degli arancioneri ritrova uno dei suoi pupilli. Operazione di mercato da circa 12 milioni di euro più bonus. Si tratta della terza operazione in entrata chiusa da uno scatenato Shakhtar dopo Lassina Traorè arrivato per 10 compresi bonus dall'Ajax e Pedrinho, costato 18 milioni.

A cura di Marco Beltrami
09:42

Calanhoglu, visite mediche con l'Inter prima della firma

È iniziato quello che dovrebbe essere il Calhanoglu day all'Inter. Il centrocampista che si prepara a passare all'altra sponda della Milano calcistica, dopo l'addio al Milan, è arrivato presso la clinica Humanitas di Rozzano per le visite mediche. Dopo i test, apporrà la firma al contratto che lo legherà alla società nerazzurra pronta a garantirgli un contratto da 5 milioni più uno di bonus a stagione.

A cura di Marco Beltrami
09:38

Juventus pronta all'affondo per Locatelli: la situazione

Immagine

Manuel Locatelli è l'obiettivo numero uno della Juventus per la prossima stagione. Il club bianconero e il Sassuolo s'incontreranno entro questo fine settimana per parlare del futuro del centrocampista protagonista finora di un ottimo Europeo. La Juve è consapevole che per aprire il discorso si dovrà partire da una valutazione di 40 milioni. Una pedina di scambio potrebbe essere Dragusin che è gradito alla dirigenza emiliana, e potrebbe far calare la cifra cash. C'è un aspetto però che fa sorridere la società piemontese: il gradimento del calciatore, pronto a dire sì alla Juventus.

A cura di Marco Beltrami
09:12

I possibili sostituti di Calhanoglu al Milan

Immagine

Calhanoglu ormai rappresenta il passato per il Milan. Sono tanti i nomi sull'agenda della dirigenza rossonera per puntellare il centrocampo dopo la partenza del danese. Mentre il club è al lavoro anche per blindare Kessié e non correre il rischio di perderlo, si sfoglia la margherita per il casting della mediana. Piace molto Ziyech, ex Ajax del Chelsea, anche se si tratta di un'operazione a dir poco complicata. Potrebbe tornare a Milano, sponda rossonera, Rafinha, l'ex Barcellona e Inter che per la sua duttilità farebbe comodo a Pioli. Si è un po' raffreddata invece nelle ultime ore la pista Zaccagni, con la possibilità di inserire contropartite gradite al Verona.

A cura di Marco Beltrami
08:53

Notizie calciomercato oggi

Immagine

In casa Inter è il giorno di Calhanoglu, con il centrocampista turco che dopo le visite mediche firmerà il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Sempre il club di Suning intanto potrebbe presto ricevere un'offerta molto allettante dal Psg per Hakimi: la società francese potrebbe spingersi fino a 75 milioni per l'esterno marocchino. Una proposta a cui sarebbe difficile dire di no. Il Milan prosegue il casting per il dopo Calhanoglu, con diversi nomi sull'agenda di Massara, tra cui anche quello di Ziyech del Chelsea. I rossoneri però dopo aver perso Donnarumma, e il mediano turco, dovranno fare attenzione anche a Kessié che ha molte pretendenti tra cui la Juve. Juventus che si prepara ad aprire ufficialmente il discorso Locatelli con il Sassuolo: i bianconeri puntano ad inserire contropartite.

A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views