
La diretta live della partita Roma-Milan per la 22ª giornata di Serie A. Gasperini conferma Malen, Allegri sceglie Nkunku in attacco. Gara che mette in palio punti pesanti tra cosa scudetto e lotta per un posto in Champions. Diretta TV e streaming solo su DAZN.
Maignan fenonemale, salva il Milan prima della fine del primo tempo
Bellissima partita soprattutto per merito della Roma che governa la situazione in campo pur non trovando la via del gol. Per poca lucidità, per sfortuna e anche per un Maignan che si dimostra insuperabile proprio sul fischio dell'intervallo con un intervento incredibile che salva il Milan dalla capitolazione
Soulè al tiro: palla alta, ancora Roma all'assalto del Milan
La Roma prova a spingere anche sul finale del primo tempo: tocca a Soulè provarci, con un tiro che però non trova la porta di Maignan, finendo sopra la traversa
Roma-Milan 0-0, rossoneri mai pericolosi
Il Milan prova a uscire con la classe di Modric e la forza di Rabiot a centrocampo, gli unici a dare una scossa ai rossoneri, con Leao e Nkunku che al momento restano impigliati nelle maglie difensive della Roma
Soulé per Malen, nuova palla-gol per la Roma
La Roma gioca meglio, si diverte e diverte ma sta sprecando troppo: Malen ha fallito un ‘altra palla gol dopo una giocata perfetta di Soulè con la difesa rossonera in evidente difficoltà. Ma l'attaccante giallorosso non è ancora riuscito fin qui a concludere in modo pericoloso verso Maignan.
Roma-Milan 0-0, giallorossi più in partita ma Maignan non rischia nulla
Quasi inesistente l'attacco del Milan di fronte alla Roma che giganteggia nel fare partita e dettare ritmi. Ma i rossoneri sono perfetti davanti alla propria area, chiudendosi ordinatamente per evitare problemi. Maignan non ha mai dovuto compiere interventi decisivi anche se i giallorossi stanno premendo con una insistenza costante.
Ancora Malen vicinissimo al gol
La Roma è tornata ad alzare i ritmi e con il palleggio esce dal pressing rossonero: Malen ancora pericolosissimo in area del Milan, con la palla deviata a fil di palo a sfiorare il vantaggio
Roma-Milan 0-0, zero gol ma tantissime emozioni
Roma e Milan si sfidano a viso aperto con capovolgimenti di fronte e aggressioni sui possessori di palla: il Milan ha subito risposto al pressing iniziale giallorosso per poi tornare in sofferenza quando la squadra di Gasperini alza di nuovo i ritmi
Roma subito pericolosa, Milan in difesa
Parte benissimo la Roma trascinata dall'Olimpico, con Malen che impegna subito Maignan. Sotto il pressing della Roma, i rossoneri faticano a riemergere ma dopo le difficoltà iniziali, gli ospiti stanno salendo di baricentro
Roma-Milan in diretta, inizia la partita
Dopo l'esecuzione dell'inno della Serie A ha inizio Roma-Milan all'Olimpico. Ad arbitrarla è il direttore di gara, Andrea Colombo. Al VAR c'è invece Marco Di Bello.
Come arriva il Milan alla partita di questa sera
Con l'Inter scappata a +6 in testa alla classifica, il Milan non può commettere passi all'Olimpico se vuole restare un corsa scudetto. E deve vincere. Allegri, che ha sempre ribadito la necessità di fare punti anzitutto per tornare in Champions, schiera una squadra solida (con Modric e Rabiot a centrocampo) e pronta a ripartire sfruttando la velocità di Leao (e Nkunku in attacco).
Come arriva la Roma alla partita di questa sera
La Roma arriva alla sfida di questa sera contro il Milan con il chiaro obiettivo di vincere lo scontro diretto e consolidare la posizione in zona Champions League. È uno snodo cruciale per il campionato dei giallorossi, reduci dalla vittoria in Europa League che messo (quasi) in tasca la qualificazione diretta agli ottavi di finale (può bastare anche un pareggio all'ultimo turno). Gasperini conferma in attacco il neo-acquisto, Malen. All'andata finì 1-0 per i rossoneri, con Dybala che sbagliò il rigore del possibile pareggio a San Siro e si fece anche male.
Roma-Milan, le formazioni ufficiali
Di seguito le scelte di formazione di Gasperini e Allegri per Roma-Milan di questa sera:
ROMA (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. Allenatore: Gasperini.
MILAN (3-5-2) Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Allegri.
Roma-Milan, le formazioni ufficiali della partita di Serie A
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ghilardi, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori Gabbia De Winter; Saelemaekers Ricci Modric Rabiot Bartesaghi; Nkunku, Leao.
Allenatore: Massimiliano Allegri
Dove vedere Roma-Milan di Serie A in TV e streaming
La partita Roma-Milan è visibile in diretta tv, in chiaro e in streaming su DAZN e sui canali di Sky Sport. Gli abbonati al network satellitare potranno assistere all'incontro sintonizzandosi su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4k (canale 213), Sky Sport (canale 251). In streaming diretta trasmessa attraverso Sky Go. Telecronaca con Andrea Marinozzi e Dario Marcolin. DAZN e DAZN 1 (canale 214 di Sky per chi ha attivato il servizio) a disposizione degli utenti – anche online, mediante app – registrati alla piattaforma. Telecronaca con Pierluigi Pardo e Massimo Gobbi.